Home » Topic » Reportage » Saline e Salinari – Trapani e Marsala

Saline e Salinari – Trapani e Marsala

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    jurigab
    Partecipante

Ecco un piccolo reportage sulle bellissime Saline di Trapani e Marsala, dove è anche possibile scorgere numerosi interessanti uccelli. [IMG]public/imgsforum/2013/7/_MG_0584.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/_MG_0736.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/_MG_0791.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/_MG_7090.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/_X6B7029.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/_X6B7055.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_0043.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_0120.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_0173.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_4293.jpg[/IMG]

rossomoto
    Partecipante

Beh, penso che l’unica “così così” sia quella del tizio con il badile, ma per il resto sono spettacolari. Secondo me quella con i coni sarebbe altrettanto spettacolare in bianco/nero. [[ok] [[ok]

valeriobry
    Partecipante

Bellissima la seconda (numerale!), di grande impatto l’ultima. [lo]

Itzer
    Partecipante

Mi associo ai complimenti: alcune sono davvero spettacolari

corsa46
    Partecipante

Colori da favola!!!! :O [app]

barbara_74
    Partecipante

Che dire, nulla.. non c’è nulla da dire.. sono davvero belle per colori, composizione e creatività! Hai saputo restituire nello scatto l’atmosfera di quei posti! Complimenti! [lo]

reynolds
    Partecipante

Serie meravigliosa, grazie Gabriele per avercele proposte. Non ho mai avuto la fortuna di visitare la tua bellissima terra, e non credevo che le saline fossero di tale bellezza. Complimenti, la settima è un vero capolavoro.

gianandreaL
    Partecipante

Che luce !!! Che colori!!! Complimenti. Sono l’unico a cui sembra storto l’orizzonte della prima ?

jurigab
    Partecipante

Grazie a tutti davvero! gianandreaL è una questione di prospettiva, guarda i mulini, quelli sono dritti ( più o meno 🙂 ).

gianandreaL
    Partecipante

Originariamente inviato da jurigab: gianandreaL è una questione di prospettiva, guarda i mulini, quelli sono dritti ( più o meno 🙂 ).

🙂 li avevo notati. Infatti parlo di “sensazione” …. [lo]

gianandreaL
    Partecipante

Aggiungo quasi sicuramente con orizzonte diritto risulterebbero inclinati i mulini..:)

GianMauro
    Partecipante

hai cercato delle distorsioni…. particolari che non condivido ma che neanche critico. Mi piace moltissimo la terza foto con la carriola mossa.. gran bella foto.

marco66
    Partecipante

premetto che parlo solo da un punto di vista tecnico-compositivo. I posti sono molto suggestivi ed e’ si prestano a questi scatti interpretati bene come colori. Sara’ anche solo un fatto personale ,ma i grandangoli usati in questo modo (parlo delle sole inquadrature a largo campo)proprio non riesco a digerirli, ed ho solo cercato di immaginare gli scatti eseguiti con focali piu consone. (sempre a mio parere) La terza foto meravigliosa [app] [lo]

nixray
    Partecipante

Bellissime, spettacolari, tutte!! …e la prova che se il grandangolare lo conosci e lo domini, ti regala prospettive mozzafiato! [[ok] [[ok] [[ok]

jurigab
    Partecipante

Grazie a tutti per critiche e commenti. Per me l’uso del grand’angolo va oltre il classico paesaggio, mi piacciono le sue distorsioni, mi piace la dilatazione dei piani, mi piace inserire sempre qualcosa in primo piano anche in una foto di un vasto paesaggio, è in modo per rendere la foto meno scontata e banale. Grazie ancora a tutti!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX