- Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da
notorius.
-
AutorePost
-
Giugno 21, 2009 alle 3:33 pm #1482362
notorius
PartecipanteA quanti avranno voglia di commentarla, grazie. [IMG]public/imgsforum/2009/6/Memoria.jpg[/IMG]
Giugno 21, 2009 alle 3:45 pm #1482366Anonimo
OspiteLa foto era un po’ difficile per le condizioni di poca luce sotto il ponte, però il bianco dei fiori è venuto bene. La trovo affascinante (anche come idea)! [com] Vedo, mi pare, una parte dei fiori dove i bianchi sono leggermente bruciati (almeno sul mio schermo… per sicurezza sentiamo anche le altre opinioni). Ti posso chiedere la chiave di lettura della foto? Ho qualche dubbio sul titolo e sui fiori, nel senso che avrei una mia possibile interpretazione, ma non sono sicuro possa essere la stessa che volevi comunicare tu. A me aveva dato l’idea, non so se sia la tua stessa, di una proposta romantica di convivenza (visto anche i fiori) e che viene considerata come un “salto” nella vita di ognuno di noi. Magari è un’impressione che ho avuto solo io e per di più ho usato una chiave di lettura totalmente sbagliata. [pen] Boh… 😀
Giugno 21, 2009 alle 4:09 pm #1482371fireblade
PartecipanteLa chiave di lettura nella foto è insita nella foto stessa. Fiori….ponte….precipizio….suicidio. Che ci siano dei bianchi bruciati è del tutto ininfluente, la foto è simbolicamente molto espressiva. [lo]
Giugno 21, 2009 alle 5:26 pm #1482380nixray
PartecipanteFoto molto bella. La chiave è probabilmente come dice fireblade: suicidio, ma penso che ci sia anche un possibile dubbio su: incidente. Non ci dimentichiamo che in Italia ci sono tanti incidenti stradali mortali… In attesa di chiarimenti dall’autore.
Giugno 21, 2009 alle 5:37 pm #1482383notorius
PartecipanteL’interpretazione che ho voluto dare con il titolo è appunto quella più triste….anche se il termine salto ha in sè qualcosa di volitivo e liberatorio che credo attenui. ….poi ci ho visto il salto chiaro/scuro, colore/non colore……ma sono sovrastrutture mentali……. Grazie per i commenti e, sopratutto, per il vostro tempo.
Giugno 21, 2009 alle 5:46 pm #1482384notorius
PartecipantePer completare ciò che ho detto, propongo una variazione in PP (con la quale bazzico veramente poco). [IMG]public/imgsforum/2009/6/Memoria_2.jpg[/IMG]
Giugno 21, 2009 alle 6:05 pm #1482386fireblade
PartecipanteE’ meno significativa perché hai cancellato l’effetto di ombra progressiva sulla vegetazione che concorre a creare l’illusione ottica del precipizio incombente. [lo]
Giugno 21, 2009 alle 6:15 pm #1482388Anonimo
OspitePerdonate l’abbaglio… non essendo dei crisantemi avevo pensato ad un’altra interpretazione più nascosta. Che figuraccia!! [ver] [ver]
Giugno 21, 2009 alle 8:25 pm #1482415fireblade
PartecipanteOriginariamente inviato da McBrandon: Perdonate l’abbaglio… non essendo dei crisantemi avevo pensato ad un’altra interpretazione più nascosta. Che figuraccia!! [ver] [ver]
Figuraccia? E perché mai? Hai dato la tua interpretazione e non ci trovo nulla di riprovevole, semmai, forse, un eccesso di ottimismo 🙂
Giugno 22, 2009 alle 1:31 am #1482496notorius
PartecipanteCerto…altro che figuraccia…quando comunichi non è importante quello che dici ma quello che sentono. Comunque grazie a tutti, specialmente per le critiche alla seconda.
Giugno 22, 2009 alle 1:41 am #1482503davide68
Partecipantenon sono d’accordo sul pubblicare il dolore dei cari di sto povero cristo che per motivi suoi avra’ vissuto un dramma, e noi a giudicargli se i bianchi sono bruciati o meno. io almeno sarei stato piu’ rispettoso ed avrei evitato di postarla. the show must go on non sempre e’ valido
Giugno 22, 2009 alle 3:26 am #1482535notorius
PartecipanteTi dirò, anch’io ho avuto dei dubbi all’inizio, ma poi alla fine il dramma, proprio perchè supposto inoltre da una interpretazione soggettiva di una prospettiva, mi sembrava così astratto che avrebbe potuto al limite colpire ma non mancare di rispetto. Mi spiace che qualcuno possa ritenerlo un atto cinico, ma sarebbe al di là delle mie intenzioni.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.