Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Saluti e ringraziamenti

Saluti e ringraziamenti

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    caos87
    Partecipante

Mannaggia a me e a quando il mio sguardo si è imbattuto in un post il cui titolo mi ha semplicemente incuriosito. Ho deciso di rispondere senza evidentemente voler offendere nessuno né dar avvio ad una diatriba senza fine. Semplicemente facendo notare che un numero troppo elevato di canali trovati, l’aver trovato anche delle stazioni radiofoniche o il dover usare due telecomandi erano problemi soggettivi superabili e non oggettivamente inficianti il digitale terrestre. Da li in poi la storia è nota. Ripeto, seconde me (ovvio, secondo me, non posseggo nessuna verità assoluta) le frasi di cui mi sono lamentato non erano bischerate, il tono era perentorio e non c’erano faccine sorridenti. Nei miei post, magari errati, discutevo del digitale. reynolds invece ha attaccato esplicitamente e personalmente me. Può un moderatore scrivere “la prossima volta però prima di sparare cavolate a vanvera…”? Può scrivere “non permetterti mai più…”? E se può farlo, ma è giusto? Io mi sono forse rivolto così a lui? reynolds, Per me la questione è chiusa, anche se non come avrei ritenuto giusto. E soprattutto mi aspetto nuovamente l’accusa di essere polemico ed inutilemente intrasigente. Beh, sono fatto così. Cerco di essere sempre corretto (vedi post sul concorso numero 25), cortese e non portato ai facili compromessi (fireblade, non solo davanti al monitor! se conoscessi anche me lo sapresti). Ringrazio quanti, alcuni persino senza conoscermi, hanno notato ed evidenziato come il giudizio non sia stato proprio bilanciatissimo e soprattutto di come, a parti invertite, forse le cose non sarebbero andate così. Chiedo scusa a tutti per la parte di polemiche e di incomprensioni a me attribuibili di questo post. P.S. Giusto per rispondere alla facile domanda, sto rispondendo, amareggiato e deluso, solo a questo post e non ad altri, terminando con questa discussione la mia partecipazione attiva. Continuerò di tanto in tanto a leggervi, ma non ho più l’entusiamo di sentirmi parte attiva di un forum come questo.

reynolds
    Partecipante

Caos 87, la questione è chiusa anche per me. Mi dispiace della tua decisione di abbandonare il Forum, è una tua decisione che rispetto, ci mancherebbe. Sono tuttora inviperito contro il digitale (nel senso televisivo), per una miriade di problemi (qui in Emilia, altrove non lo posso certo dire), che mi hanno assillato in questi giorni, e che non ho ancora risolto. Probabilmente, col passare del tempo, le cose miglioreranno, almeno lo spero. E’ vero, io ho scritto la frase “Non permetterti mai più….”, come hai scritto tu abbreviando, però, dovresti riportare la frase in modo originario e per intero. che era ” Non permetterti mai più di affermare :Insomma Raynolds, delle tue critiche non ne trovo nemmeno una ragionevole e concreta. E’ stato quel “delle tue critiche non ne trovo nemmeno una ragionevole e concreta”, che mi ha dato molto fastidio, e da qui è nata la mia reazione. Non credo comunque che per una divergenza di opinioni, perchè di questo in fondo si tratta, si debba arrivare a queste brutte discussioni, sono cose che possono capitare e che spero che non ricapitino mai più. Non replicherò ulteriormente a questo thread, la questione per me finisce qui. Fai come credi Caos 87, noi comunque saremo sempre qui.

Fabio
    Partecipante

Ossignùr… Nono, boccaccia mia statti zitta che è meglio… Astraiamo và: Caos, mi spiace che tu te ne vada, che tu abbia preso questa cosa sul pesante. Sei sempre stato un membro attivo del forum in maniera positiva, da quando ti “leggo”. E quando ho letto quella tua serie di risposte su quel 3d mi si sono sgranati gli occhi e mi sono chiesto se ci fosse qualcun altro che stesse usando il tuo account. Perché quello non eri assolutamente tu. Non voglio fare illazioni sulla tua vita di tutti i giorni, ma magari una giornata storta a tutti può capitare, può capitare anche di litigare con i migliori amici e poi fare pace, ammettendo le proprie colpe. Un consiglio: metti tra i preferiti quel 3d e rileggitelo tra un mesetto, con quel tuo spirito autocritico che hai. Magari non cambierai idea. Magari si. A me è capitato spesso di dovermi scusare per ferree idee che mi ero creato che poi io stesso mi sono demolito a distanza di tempo. In cuor mio, spero di rivederti da queste parti.

caos87
    Partecipante

Ciao Progdrummer, credimi (lo giuro) non voglio polemizzare, ma al tuo post devo davvero rispondere. Continuo a rileggere il mio post (dopo che lo avevo già fatto svariate volte) e non ci trovo niente di particolarmente strano tanto da far sgranare gli occhi. Mi spiego meglio, argomentando.

Dico la mia da ingegnere, utente della tv, scacchista (a dire forse un po’ snob..) e comunque uno dei pochi ad avere una sola TV perché proprio non la voglio a tavola o in camera da letto. La TV, come il web e molti altri, è un mezzo e come tale non condannabile: semmai può esserlo l’uso che se ne fa, sia da parte di chi vi riversa i contenuti, sia da parte di chi ne usufruisce. Ben venga il digitale, che permette una grande interazione col mezzo ed in generale un miglioramento dello stesso. Il segnale digitale (in condizioni normali) o si vede o non si vede. Qualcuno rimpiange per caso la famosa “nebbiolina” dell’analogico?

Fin qui mi sembra di aver parlato solo del digitale, o no? Non mi sembra di aver detto nulla di strano o di offensivo, ti pare?

Detto che fireblade, subito dopo l’invito a non butttarla in politica e a rimanere sul piano tecnico, l’ha subito ributtata sul sociale, ed ammesso che in Italia siamo ancora dei neofiti del digitale, vediamo le problematiche evidenziate una ad una: a) immagine distorta, su quasi tutti i canali. Dipende da tanti fattori, e poi cosa intendi esattamente con “distorta”? b) dieci minuti per cambiare canale. Dipende dal decoder, per molti non è così, anche se in generale il digitale è più lento dell’analogico. Però.. ma non andremo un po’ troppo di fretta? Corriamo, corriamo, corriamo sempre. Ma per andare dove? Se non ci rilassiamo nemmeno davanti alla tv… c) numero di canali spropositato, di cui molti ripetitivi, Vero, troppi sono ripetitivi, ma meglio 1000 diversi che 10 diversi, no? e moltissimi che non si vedono perchè criptati. non è un difetto, basta comprarne i diritti o più semplicemente rimuoverli dalla lista canali d) canali di prove tecniche che non funzionano mai Vedi sopra e) presenza (non richiesta) di canali radiofonici Vedi sopra f) con il decoder a parte, che sono stato costretto ad acquistare, devo obbligatoriamente usare due telecomandi, il primo per accendere il decoder, il secondo per accendere la TV, ancora il primo per cambiare canale, poi il secondo per regolare il volume, etc. etc. g) livello di volume bassissimo, per sentire “appena appena” devo regolare il mio TV quasi al massimo. No, no, no, no. Ora ho un Tv LCD con decoder integrato. Ma quando avevo il decoder esterno ed il buon tubo catodico, mettevo il volume della TV alto e poi lo regolavo/abbassavo con il telecomando del decoder che usavo anche per il televideo e per il cambio canali. 1 telecomando per tutto.

Di nuovo, anche in questa parte analizzo una ad una le problematiche esposte, chiedo chiarimenti (vedi cosa intende esattamente con distorta) e comunque parlo del digitale. Punto.

Sarebbe come a dire che con le auto moderne si può uscire più facilmente di strada perchè più veloci. Vogliamo tornare alle carrozze con i cavalli (un famoso fisico morì proprio perchè investito da una carrozza)? E poi, pur comprando una ferrari, chi ci obbliga a correre a 300 Km/h? Insomma, il digitale non è politica, doveva arrivare, è bene che sia arrivato, ha migliorato la qualità della tv (non dei programmi, ovviamente, ma non doveva farlo) e poi lo sport (tutto) o i documentari in HD (SENZA dover spendere 350€ all’anno) sono davvero spettacolari. E per quanto mi riguarda il comico-politico con i suoi discorsi stupidamente disfattisti su una tecnologia nata morta ha torto marcio. Ecco… l’ho detto.

E anche qui lo stesso, da parte mia considerazioni ed opinioni del tutto generiche sul digitale. Ho volutamente tralasciato, per riportarle ora, le uniche righe che potrebbero aver provocato un malinteso:

Insomma Raynolds, delle tue critiche non ne trovo nemmeno una ragionevole e concreta. Sono tutte superabilissime una tantum.

Ora dire che non si trovano ragionevoli e concrete delle critiche mosse a qualcuno o qualcosa, io penso non comporti un’offesa a chi le ha mosse (per lo meno secondo me ed in un discorso generico in un dibattito aperto) ma semplicemente che nell’idea di chi scrive le critiche espresse sono prive di reali ragioni d’essere e non contrete perchè “superabili una tantum”. E comunque sempre e solo del digitale si discuteva, sempre e solo dei problemi esposti. Non mi sembra davvero di essermi meritato la reazione avuta, soprattutto mi lamento della disparità di trattamento e delle mancate sanzioni verso certe frasi. Volendo fare un inopportuno paragone calcistico, il fallo (e magari l’ho commesso) merita il giallo, la reazione violenta sempre il rosso. Insomma gradirei ancora mi fosse spiegato (magari, perchè no, da te) cosa ho detto per meritare quelle che continuo a ritenere essere (nei toni e nei termini) offese e minacce. Soprattutto gradirei ancora mi fosse spiegato perchè questa cosa è passata liscia come nulla fosse accaduto. Che ne pensi? Ciao e grazie, soprattutto se avrai avuto voglia di leggere fin qui.

albo49
    Partecipante

Caos87: ritengo tu abbia ragione, relativamente al fatto che da un moderatore ci si aspetti “moderazione” anche quando parla dei fatti suoi. E’ indubbio che in tante occasioni, moderatori o amministratori di questo sito, si dimostrino sanguigni interlocutori. E’ innegabile che certi “difetti” o affermazioni spesso inducono a reazioni estremistiche. Una frase (…non ti permettere…), per te risuona come offensiva per me uno stimolo a capire: se ho sbagliato cerco di correggermi se ho ragione cerco di convincere, ma non fuggo. Sicuramente questo sito non difetta di sincerità e competenza, forse a volte su certi argomenti traspare supponenza, ma non si deve dimenticare che sono le stesse persone che animano il sito e che hanno la stessa nostra passione e con le quali abbiamo la possibilità di esprimerci liberamente. Molto meglio una discussione energica anche su argomenti tutto sommato di scarso interesse piuttosto che i soliti commenti: bella foto, bei colori ecc.. Io comunque diffido sempre da chi premette, in una discussione, titolo di studio ed altre specializzazioni (?) “scacchista” e aggiungo anche “snob” non è una specializzazione ma da una idea della persona con la quale dovremo discutere. Il fatto che tu sia ingegnere, in questo contesto, non significa nulla in fondo si parla di innovazioni tecnologiche che hanno effetti diversi su persone diverse le quali esprimono solo il loro parere. Se mi posso permettere, ingnora in questo contesto il titolo di studio e fai in modo di non sembrare solo permaloso.

Loris
    Partecipante

penso che a questo punto ci si debba mettere la parola fine [sfi] [sfi] [inf]

caos87
    Partecipante

Ciao, il definirmi scacchista era un modo per poter volontariamente (e scherzosamente, in modo ovvio, visto che non c’entra nulla, no?) poter arrivare a fare riferimento al termine “snob”. E snob non lo sono, ma di nuovo era una citazione a quanche risposta precedente alla mia. Leggi tutto il post. Semplicemente citavo. Chi mi conosce sa che sono tutto meno che snob. Del resto non potrei. E poi perdonami… non mi sono mica qualificato come ingegnere in un post sulla cucina ungherese, no? L’essere ingegnere elettronico (indirizzo telecomunicazioni) secondo me è attinente al tema e non poco se si parla di trasmissioni di segnali digitali. Non credi?

caos87
    Partecipante

Ciao lorisfromfvg, puoi semplicemente non leggere questo post se ti infastidisce, post che mi sembra sia educato e civile. Se poi nemmeno in questo unico post posso dire la mia, mi adeguerò.

rpiccioli
    Partecipante

Aho .. e bastaaaaa!!!!!!! [ale] manco si parla di fotografia … :pr

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da caos87: Se poi nemmeno in questo unico post posso dire la mia, mi adeguerò.

Guarda, puoi dire quel che vuoi, ma almeno sii coerente. Hai annunciato la tua dipartita in quello che sarebbe stato il tuo ultimo messaggio già due o tre volte. Allora decidi: resta, oppure vattene. Ma evitiamo questo continuo stillicidio di precisazioni, stai facendo venire il bruciore di stomaco a più d’uno, e non parlo dello staff. Abbiamo capito tutti quanti (a furia di precisazioni reiterate) che ti senti offeso dal comportamento di un moderatore. E che ti saresti aspettato che io prendessi provvedimenti nei suoi confronti (manco fossimo all’asilo). Ed io, a fronte di un unico episodio spiacevole, dovrei prendere a calci una persona che si è dimostrata irreprensibile per anni? Io non so che rapporti vivi nell’ambito del tuo lavoro, ma ti garantisco che qui le cose vengono valutate nella loro globalità. E sul tuo fronte vedo soltanto due cose: ripicca e puntiglio. Quindi per favore, basta con ulteriori precisazioni, la cosa è chiara a tutti, ed in questa stessa discussione tutti dimostrano di averla capita, ed ognuno trarrà le conclusioni che vorrà, tenendo conto di tutti i fattori e non solo di una minima parte di essi, per quanto spiacevoli.

caos87
    Partecipante

P.S. Giusto per rispondere alla facile domanda, sto rispondendo, amareggiato e deluso, solo a questo post e non ad altri, terminando con questa discussione la mia partecipazione attiva.

Ennesima dimostrazione che voi moderatori, a volte, esprimete giudizi senza nemmeno leggere i post o facendolo male. E per la cronaca dare un punto di ban ad uno che si è comportato male, non è prenderlo a calci. P.S. Auguro a chi ora manifesta mal di pancia, di subire prima o poi lo stesso trattamento da parte di qualcun’altro.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da caos87: P.S. Auguro a chi ora manifesta mal di pancia, di subire prima o poi lo stesso trattamento da parte di qualcun’altro.

Esempio perfetto di spirito Natalizio. L’argomento è chiuso.

chinaski
    Partecipante

P.S. Giusto per rispondere alla facile domanda, sto rispondendo, amareggiato e deluso, solo a questo post e non ad altri, terminando con questa discussione la mia partecipazione attiva. Ennesima dimostrazione che voi moderatori, a volte, esprimete giudizi senza nemmeno leggere i post o facendolo male. E per la cronaca dare un punto di ban ad uno che si è comportato male, non è prenderlo a calci. P.S. Auguro a chi ora manifesta mal di pancia, di subire prima o poi lo stesso trattamento da parte di qualcun’altro.

come si suol dire, stai cominciando a farla fuori dal vaso… ok la lamentela e gli addii… ma ora basta… se uno dice che non scrive più, si spera che almeno sia fedele alle proprie idee… dopo il PS da te citato , hai risposto nuovamente a fire… rimango sempre della mia prima opinione ma ora stai diventando un po troppo prolisso e lamentoso… [lo]

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Il topic ‘Saluti e ringraziamenti’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX