Originariamente inviato da Soham: Salve, Grazie a tutti per la possibilità che offrite La domanda è..Premetto che sono un neofita della fotografia ho appena acquistato la mia prima Canon powershot sx500is credo un ottima compatta ma il dubbio sta che dovrei andare a fare un safari in Africa, credete possa bastare oppure cosa mi potreste consigliare con una cifra di 500 euro circa?..non di più! ;hm Grazie! [gra]
Per poter fare foto di buon livello in un safari ti occorrerebbe un’attrezzatura ma, soprattutto, un obiettivo che proprio non può rientrare nella cifra da te indicata. Ma proprio perchè sei un neofita impara prima a fotografare al meglio con la powershot che hai. Quando capirai da solo quali sono i limiti della macchina allora saprai bene cosa ti servirá. Intanto l’unico consiglio che mi sento di darti è quello di studiare almeno le nozioni fondamentali della fotografia. La conoscenza ti eviterá di fare una quantità enorme di scatti con la speranza di “azzeccarne” qualcuno e invece ti indirizzerà a realizzare le foto che hai “pensato” di fare. Ti auguro buon divertimento. [lo] [lo] [lo]