Home » Topic » Mi presento » Salve a tutti..

Salve a tutti..

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    PapaCharlie
    Partecipante

Salve a tutti.. Ho iniziato a dedicarmi alla fotografia a 18 anni circa. La mia prima macchina è stata la vecchia yashika MAT 124 G di mio padre. Sono poi passato al digitale con una pentax di cui non ricordo francamente il modello, è stata la MIA prima macchina..ma oggi con un cellulare da 50 euro o forse meno si possono ottenere risultati migliori. Quindi ho proseguito sulla via delle “prosumer”,con una Fujifilm S5600 prima, poi con una S9500. Dopo quasi 8 anni dal “debutto” sono finalmente passato al reflex, scegliendo Canon. Quella che segue è la prima foto che ho postato qui poco più di una settimana fà e uno dei primi scatti fatti con la mia 450D di cui sono rimasto soddisfatto. Nonostante sia quindi un pò di tempo che gioco con luce e sensore, mi rendo conto di avere ancora molte, molte cose da scoprire e imparare, e questo mi sembra un posto giusto..! [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_0616compress.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Anche a te un benvenuto nel forum. Vedo nei dati di scatto della tua foto che hai usato un tempo di 1/1000″ decisamente eccessivo per un soggetto statico e questo ha comportato un’apertura di diaframma a f/5,6 con conseguente riduzione della profondità di campo; inoltre il fuoco non mi sembra corretto. Diciamo che nel complesso si denota che hai senso dell’inquadratura ed una predisposizione alla fotografia ma manca ancora un poco di tecnica per ottenere qualcosa in più che sono convinto non tarderà ad arrivare. Lascio spazio ai commenti degli altri canoniani e ti invito a inserire le tue prossime macro. A presto.

PapaCharlie
    Partecipante

Mm..in effetti è già il secondo commento a questa foto (è sul mio album) in cui mi viene segnalata la messa a fuoco..per il tempo di scatto e la conseguente apertura, è la mano libera che mi ha fatto eccedere fino ad 1/1000 per avere la certezza di un immagine ferma e il più nitida possibile. Comunque prendo appunti e applicherò nelle prossime macro.. Intanto grazie per i consigli e il benvenuto!

nixray
    Partecipante

Ciao anche da parte mia. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX