Home » Topic » Mi presento » Salve a tutti

Salve a tutti

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1863181
    Riccardo Massarelli
    Partecipante

    Sono Riccardo, Canoniano non professionista praticamente da sempre. Sono passato da una vecchia EOS1000D ad una EOS350D… Ed ora vorrei fare il salto di qualità prendendo una EOS 6D MK2.
    L’unico problema è sapere il tipo di obiettivo migliore e sono indirizzato verso un 24-105mm ma non conosco le differenze tra queste versioni:
    F/4L IS MK II
    F/4L IS USM
    F/4L IS II USM
    F/4L IS STM
    Chi può aiutarmi?
    Grazie in anticipo!

    #1863182
    Angor
    Partecipante

    due delle 4 sono uguali (MK II e IS II usm sono la stessa cosa).

    24-105 L IS USM: il mk2 ha alcuni miglioramenti rispetto al Mk1…a livello di stabilizzatore, controllo flare ecc…non credo però siano grosse, perchè vedo che a distanza di un paio di anni dall’uscita del mkii, il mk1 continua a mantenere un buon valore nell’usato, segno che il mk2 non ha reso l’1 un ferrovecchio. Del resto, era comunque un’ottima lente.

    il 24-105 STM è invece di una categoria più economica, utilizza il motore STM invece dell’USM, pertanto più adatto ad esempio per filmati, perchè più silenzioso. La qualità ottica è comuque eccellente, anzi anche migliore del L Mk1.

    Cambia invece molto il prezzo: 1000 euro per l’USM Mkii, 800 per il mk1, 350 o 400 per l’STM.
    Come usati considera circa la metà di quelle cifre.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX