Home » Topic » Mi presento » Salve a tutti!

Salve a tutti!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    baronesproto
    Partecipante

Salve a tutti gli amici canoniani! Finalmente, dopo qualche erroruccio del server, sono riuscito ad iscrivermi in questo bel sito. Non ho fatto che ammirare fino ad oggi la competenza del forum, la sua gentilezza e i vostri capolavori di foto (sbalorditive alcune macro di formiche, il microscopio formato obbiettivo!). Purtroppo io sono un ultra-neofita della fotografia, so appena come sia fatta una macchinetta digitale ma via via mi sto creando un piccolo vocabolario fotografico per capire almeno cosa dite quando parlate di ISO, aperture e via dicendo. Quel poco che posso sotrarre allo studio ovviamente! 🙂 Qunado sarà scesa di qualche euro prenderò in accoppiata con la fidanzata una CANON SX110 IS, una buona digitale con tanti punti di forza e ahime un piccolo problema con le “notturne”: penso che per le mie esigenze sia perfetta, magari anche un pelino troppo. Ma si dovrà cominciare prima o poi no?! :pr Grazie ancora per l’accoglienza, spero di imparare anche solo un poco della magnifica arte fotografica, la pittura di fine ‘800 la definiva il buon Felix Nadar… BARONE

Doppiadi
    Partecipante

Benvenuto concittadino! Aspettiamo allora il nuovo acquisto e subito dopo qualche tuo scatto da commentare 😉 Già che ci siamo, qualche approfondimento lo puoi trovare già sul sito alla voce articoli tecnici: articles.asp?cat=213

baronesproto
    Partecipante

Grazie per la guida e per il benvenuto! Ho anche visto che sul sito della CANON sono presenti guide per diversi temi (nature morte, concerti, ritratti e così via) con consigli utili per cominciare a “sgrossare” un po’ le foto: ai neofiti come me potrebbero tornare utili… 😉

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da baronesproto: Grazie ancora per l’accoglienza, spero di imparare anche solo un poco della magnifica arte fotografica, la pittura di fine ‘800 la definiva il buon Felix Nadar… BARONE

Benvenuto tra noi, visto che apprezzi il grande Nadar, non posso che consigliarti un saggio sulle sue opere intitolato semplicemente “il ritratto”, lo troverai illuminante 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX