Salve a tutti gli amici canoniani! Finalmente, dopo qualche erroruccio del server, sono riuscito ad iscrivermi in questo bel sito. Non ho fatto che ammirare fino ad oggi la competenza del forum, la sua gentilezza e i vostri capolavori di foto (sbalorditive alcune macro di formiche, il microscopio formato obbiettivo!). Purtroppo io sono un ultra-neofita della fotografia, so appena come sia fatta una macchinetta digitale ma via via mi sto creando un piccolo vocabolario fotografico per capire almeno cosa dite quando parlate di ISO, aperture e via dicendo. Quel poco che posso sotrarre allo studio ovviamente! 🙂 Qunado sarà scesa di qualche euro prenderò in accoppiata con la fidanzata una CANON SX110 IS, una buona digitale con tanti punti di forza e ahime un piccolo problema con le “notturne”: penso che per le mie esigenze sia perfetta, magari anche un pelino troppo. Ma si dovrà cominciare prima o poi no?! :pr Grazie ancora per l’accoglienza, spero di imparare anche solo un poco della magnifica arte fotografica, la pittura di fine ‘800 la definiva il buon Felix Nadar… BARONE