Home » Topic » Mi presento » Salve a tutti!

Salve a tutti!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1503334
    ScoobyDoo1980
    Partecipante

    Ciao ragazzi, mi chiamo Daniele, e da poco più di un mese sono proprietario di una EOS 1000D regalatami dai miei genitori per il compleanno. Fin’ora ho sempre fotografato solo con piccole compatte, in questo periodo sto invece studiando da autodidatta (i corsi costano troppo per le mie tasche, al momento :s) e facendo moltissime foto per cercare di migliorare sia l’occhio che le tecniche. Spero di poter trovare aiuto e insegnamenti qui dentro. Bella pe’ voi (o)

    #1503336
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Daniele e benvenuto nel forum dei Canoniani. Vedrai che faremo a gara per aiutarti 😉

    #1503405
    Anonimo
    Ospite

    Benvenuto!! [can] Visto che sei un autodidatta e se vieni da una compatta di cui usavi solo gli automatismi, ti cosiglio di comprarti un buon libro (se vuoi te ne possiamo consigliare uno noi), questo per imparare almeno l’ABC. Poi per tutti il resto e non solo ci siamo noi. 😉 Attendiamo di vedere le tue foto e di leggere i tuoi messaggi.

    #1503483
    ScoobyDoo1980
    Partecipante

    Al momento ho iniziato a documentarmi con Corso di fotografia digitale di Tom Ang, mentre un mio amico mi ha mandato un pdf del libro Corso avanzato di fotografia di Bryan Peterson, anche se questo ho visto fa riferimento non alla fotografia digitale ma a quella analogica, quindi mi ci metterò in un secondo momento vedendo di leggermi ciò che sarà buono anche per la digitale. Per il momento poi sto curiosando nel forum dove sono postate le foto degli altri utenti e mi leggo giudizi e consigli di chi ne sa un po’ di più. Qualche foto già l’ho fatta, magari nel fine settimana ne seleziono qualcuna e posto anche io 😉

    #1503514
    Frenk_MI
    Partecipante

    Originariamente inviato da ScoobyDoo1980: Al momento ho iniziato a documentarmi con Corso di fotografia digitale di Tom Ang, mentre un mio amico mi ha mandato un pdf del libro Corso avanzato di fotografia di Bryan Peterson, anche se questo ho visto fa riferimento non alla fotografia digitale ma a quella analogica, quindi mi ci metterò in un secondo momento vedendo di leggermi ciò che sarà buono anche per la digitale. Per il momento poi sto curiosando nel forum dove sono postate le foto degli altri utenti e mi leggo giudizi e consigli di chi ne sa un po’ di più. Qualche foto già l’ho fatta, magari nel fine settimana ne seleziono qualcuna e posto anche io 😉

    benvenuto; un ottimo libro che devi leggere è quello di Giulio Forti. È stato scritto durante il picco dell’era analogica, ma ti assicuro che i concetti delle tecniche di base sono i medesimi anche per il digitale (che viene comunque citato). Io me lo sono già letto per metà, ma è ovvio che alcune cose si assimilano meglio facendo se possibile dei test. È scritto bene, alla portata di chiunque. Nel frattempo cercherò di capire di cosa parla il tuo secondo libro, sembra interessante. Lascerei perdere i più diffusi libri sul digitale che si trovano in commercio nelle librerie generiche, mi sembrano tanto dei for dummy informatici. Piuttosto spulcia prima il forum che troverai consigli preziosi.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX