- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da carpifr.
-
AutorePost
-
Maggio 18, 2011 alle 10:54 pm #1647681carpifrPartecipante
Salve a tutti sebbene sia da tempo che seguo questo forum, solo oggi ho trovato il tempo (ed il coraggio)di pubblicare alcuni miei, quelli che mi piacciono di più. è un insieme di tanti tentativi diversi, vi prego gentilmente di dirmi le vostre opinioni, dove ho sbagliato e cosa fare per migliorare!!!!! GRAZIE in anticipo [IMG]public/imgsforum/2011/5/Urban_Writer.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/Tramonto_sui_Mulini.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/Trapani_porto.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/FishMarket.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/Mother.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/Boss.jpg[/IMG]
Maggio 18, 2011 alle 11:25 pm #1647682GianMauroPartecipanteBenvenuto, Le mie personali impressioni: la prima e l’ultima sono quelle che mi piacciono di più, anche se il taglio della prima è fin troppo originale. Infatti sembra che il crop fatto mascheri qualcosa che non volevi proprio farci vedere. L’ultima mi piace di più anche se la scelta (non so se volontaria o fortuita) di collocare la mano in sezione aurea decentra troppo il personaggio verso l’estremo sinistro, se hai spazio per un crop diverso prova la regola dei terzi. L’ultima che mi permetto di commentare è quella relativa alle siluette dei mulini, anche in questo caso troppo spinti sui lati estremi del fotogramma. Se noti infatti, l’occhio tende ad andare al centro della foto e vaga alla ricerca dei soggetti troppo lontani tra di loro, ti propongo anche qui un crop diverso, se possibile naturalmente, e sistemare i soggetti compatibilmente con la regola dei terzi. Nel mio piccolo spero di esserti stato utile
Maggio 18, 2011 alle 11:55 pm #1647688carpifrPartecipanteCiao sulla prima hai colpito nel segno, volevo togliere degli oggetti orribili che sciuppavano la foto, e quando l’ho croppata il taglio mi è piaciuto! La scelta della mano è stata fortuita, nel senso che volevo ben evidenziare la “pistola” e la distanza che essa prende dal personaggio. Dell’ultima mi hai appena spiegato cosa non funziona!!! Nel senso che c’era un qualcosa che nn mi convinceva del tutto ma nn capivo cosa, nn riuscivo ad indentificarne la causa!!!! Grazie 1000!!!!!!! [can]
Maggio 19, 2011 alle 2:03 am #1647711GianMauroPartecipantefigurati, felice di averti esposto i miei punti di vista, buon lavoro
Maggio 19, 2011 alle 2:19 am #1647715robespierrePartecipanteciao, mi associo a gianmauro per la 1,2 e l’ultima. la 4 mi piace per “l’essenzialità” del banco(con ruote del ciao), con tanto di bilancino. l’unica che non mi piace è la 5: la tua figura riflessa distoglie l’attenzione dalla ragazza, meritava invece di essere fotografata senza occhiali. opinione molto personale in quanto penso che gli occhiali da sole siano più una maschera che una protezione
Maggio 19, 2011 alle 2:54 am #1647721ObiwannoPartecipanteops… sbagliato
Maggio 19, 2011 alle 8:49 pm #1647829cinc85Partecipanteanche a me piacciono la 1, la 2 e l’ultima. personalmente trovo la due molto bella, avrei solo chiuso piu il diaframma perchè mi sembra sfocato il mulino sulla sinistra, peccato. ciao, Luca
Maggio 20, 2011 alle 4:37 pm #1647953carpifrPartecipanteper quanto riguarda il diaframma: errore mio, pensavo che un f11 fosse sufficiente per riuscire a mettere bene a fuoco entrambi, invece nada! :~(
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.