Home » Topic » Generica » Salve a tutti, mi presento…con alcune foto….

Salve a tutti, mi presento…con alcune foto….

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1647681
    carpifr
    Partecipante

    Salve a tutti sebbene sia da tempo che seguo questo forum, solo oggi ho trovato il tempo (ed il coraggio)di pubblicare alcuni miei, quelli che mi piacciono di più. è un insieme di tanti tentativi diversi, vi prego gentilmente di dirmi le vostre opinioni, dove ho sbagliato e cosa fare per migliorare!!!!! GRAZIE in anticipo [IMG]public/imgsforum/2011/5/Urban_Writer.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/Tramonto_sui_Mulini.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/Trapani_porto.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/FishMarket.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/Mother.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/Boss.jpg[/IMG]

    #1647682
    GianMauro
    Partecipante

    Benvenuto, Le mie personali impressioni: la prima e l’ultima sono quelle che mi piacciono di più, anche se il taglio della prima è fin troppo originale. Infatti sembra che il crop fatto mascheri qualcosa che non volevi proprio farci vedere. L’ultima mi piace di più anche se la scelta (non so se volontaria o fortuita) di collocare la mano in sezione aurea decentra troppo il personaggio verso l’estremo sinistro, se hai spazio per un crop diverso prova la regola dei terzi. L’ultima che mi permetto di commentare è quella relativa alle siluette dei mulini, anche in questo caso troppo spinti sui lati estremi del fotogramma. Se noti infatti, l’occhio tende ad andare al centro della foto e vaga alla ricerca dei soggetti troppo lontani tra di loro, ti propongo anche qui un crop diverso, se possibile naturalmente, e sistemare i soggetti compatibilmente con la regola dei terzi. Nel mio piccolo spero di esserti stato utile

    #1647688
    carpifr
    Partecipante

    Ciao sulla prima hai colpito nel segno, volevo togliere degli oggetti orribili che sciuppavano la foto, e quando l’ho croppata il taglio mi è piaciuto! La scelta della mano è stata fortuita, nel senso che volevo ben evidenziare la “pistola” e la distanza che essa prende dal personaggio. Dell’ultima mi hai appena spiegato cosa non funziona!!! Nel senso che c’era un qualcosa che nn mi convinceva del tutto ma nn capivo cosa, nn riuscivo ad indentificarne la causa!!!! Grazie 1000!!!!!!! [can]

    #1647711
    GianMauro
    Partecipante

    figurati, felice di averti esposto i miei punti di vista, buon lavoro

    #1647715
    robespierre
    Partecipante

    ciao, mi associo a gianmauro per la 1,2 e l’ultima. la 4 mi piace per “l’essenzialità” del banco(con ruote del ciao), con tanto di bilancino. l’unica che non mi piace è la 5: la tua figura riflessa distoglie l’attenzione dalla ragazza, meritava invece di essere fotografata senza occhiali. opinione molto personale in quanto penso che gli occhiali da sole siano più una maschera che una protezione

    #1647721
    Obiwanno
    Partecipante

    ops… sbagliato

    #1647829
    cinc85
    Partecipante

    anche a me piacciono la 1, la 2 e l’ultima. personalmente trovo la due molto bella, avrei solo chiuso piu il diaframma perchè mi sembra sfocato il mulino sulla sinistra, peccato. ciao, Luca

    #1647953
    carpifr
    Partecipante

    per quanto riguarda il diaframma: errore mio, pensavo che un f11 fosse sufficiente per riuscire a mettere bene a fuoco entrambi, invece nada! :~(

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX