Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Salve a tutti,da studente di fotografia chiedo un piccolo consiglio..

Salve a tutti,da studente di fotografia chiedo un piccolo consiglio..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1408899
    KrYsSTalLyne
    Partecipante

    Salve a tutti i canoniani del forum! Sono una studentessa dell’istituto italiano di fotografia e posseggo una canon EOS 400D,con la quale mi trovo molto bene. Ho il problema,non macinando ancora molto di fotografia (ed avendo imparato tutto ciò che so da sola).quindi volevo chiedervi un importantissimo consiglio sulla seconda ottica da comprare (ho il 18-55 che mi hanno dato compresa con la macchina). All’inizio avevo optato per un 70/300…un buon tele,avevo pensato..ultimamente però,seguendo consigli di amici,ho preferito passare ad un 28/200,che comunque mi sembra un buon compromesso.Inoltre,sono andata sul sito Canon Italia,in cui ho potuto vedere l’obiettivo a cui sarei interessata,ovvero il EF 28-200mm f/3.5-5.6 USM.. ho letto in altri threads in cui si parlava di budget…ecco..non so precisamente quanto costi questo obiettivo,ma io avevo intenzione di spendere non più di 500 euro…anche perchè ho dovuto comprare recentemente una macchina analogica da aggiungere al mio kit di “pseudo-fotografa”… Aspetto consigli ed informazioni,un saluto a tutti! :pr

    #1408902
    beppe83
    Partecipante

    Ciao e benvenuta!!! La cosa più importante che devi conoscere prima di scegliere qualsiasi tipo di ottica tu voglia acquistare è: “che tipo di fotografie desideri scattare”… Solo in seguito sarà possibile consigliarti per il meglio!!! [lo]

    #1408904
    KrYsSTalLyne
    Partecipante

    ecco,allora a questo proposito ho qualche precisazione in più,che forse potrà esservi più di aiuto.. Possedendo già un grandangolare volevo passare ad un medio tele perchè in questo periodo stiamo facendo molte lezioni sul ritratto,e di sicuro per me,è anche utile possedere un obiettivo che mi permetta di zoomare in modo adeguato..Quindi diciamo che ho un’esigenza di questo tipo per ora,e aveve possibilità appunto di poter fare dei ritratti o foto di dettagli,avere un accessorio di questo tipo è sicuramente un bel vantaggio.. non so se può esservi utile,però è come la penso…e poi ripeto..per ora il mio grandangolino non mi è molto d’aiuto visto che sto facendo foto di piccoli oggetti su cui devo andare molto vicina,.. Grazie comunque per la prexcisazione beppe! (o)

    #1408905
    scatcat
    Partecipante

    Benvenuta anche da parte mia. Quoto beppe83, tutto dipende da cosa vuoi fotografare, non è chiaro se ti serve un ottica da affiancare al 18-55 (quindi in questo range sei coperta) o se vuoi un ottica da sostituire al 18-55. Ti do un piccolo consiglio, se sei alle prime armi, prima di spendere soldi in ottiche spremi a fondo quella che hai nel tuo corredo e impara a sfruttarla al massimo. Poi vedrai con il tempo che esigenze avrai e cosa si servirà……se ti servirà…..io dopo 6 mesi di digitale non ho ancora integrato la macchina con nessun obiettivo perchè il range 18-55 per gli scatti che faccio mi calza a pennello, anche se mi fa gola un sacco il 55-250is. Ma per ora mi fermo al 18-55. In bocca al lupo per lo studio. Ciao [lo]

    #1408906
    scatcat
    Partecipante

    Ho visto solo ora la tua risposta. Beh qui nel forum parlano benissimo del 55-250is, io non l’ho provato di persona ma ho visto molti scatti…secondo me è un ottica rapporto prezzo prestazioni + che ottima per iniziare ed in + è stabilizzata. Si dovrebbe trovare sotto i 300 euro. Comunque guardati qalche foto di quell’ottica. ciao

    #1408907
    KrYsSTalLyne
    Partecipante

    ecco,io volevo affiancare al 18-55 un’ottica più da tele,non certo sostituirla perchè per paesaggi e foto di questo tipo mi va benissimo! diciamo che mi serve per foto di dettagli,piccoli oggetti,ritratti…e di certo non sono molto aiutata da ciò che ho adesso.. io ho la canon da 1 anno quasi e ho preferito aspettare a comprare altri obiettivo proprio per aver modo di studiare da sola cosa mi potesse offrire,non lo sto certo denigrando,ma ho esigenza di coprire un range un pochino più grande! 😀

    #1408908
    reynolds
    Partecipante

    Secondo il mio modesto parere, ti consiglio caldamente il 70-200 mm f 4 non stabilizzato serie L, sicuramente la migliore ottica del genere esistente, di cui non ti pentirai. Il costo attuale è di circa 550 euro (sanmarinophoto, fotocolombo, etc.), ma hai un serie L bianco, una vera bomba.

    #1408909
    KrYsSTalLyne
    Partecipante

    ah ecco scusate,mi son dimenticata di un dettaglio importantissimo.. vorrei un obiettivo con stabilizzatore d’immagine! :s grazxie comunque reynolds! [app]

    #1408910
    reynolds
    Partecipante

    Allora 550 euro sono purtroppo pochini ….

    #1408914
    KrYsSTalLyne
    Partecipante

    eeehhh immaginavo ma che ci volete fare…studio e lavoricchio part time,non oso chiedere ai genitori che mi comprino altre cose visto che mi hanno comprato 2 reflex… qualcuno sa dirmi il costo del 28/200 canon?

    #1408918
    reynolds
    Partecipante

    Ti segnalo un paio di siti, molto seri, dove parecchi di noi hanno comprato, su cui troverai tutti i prezzi di tutte le ottiche Canon: http://www.fotocolombo.it/shop/

    #1408919
    Giulio Di Marco
    Partecipante

    SCUSATE IO HO SENTITO PARLARE BENISSIMO DEL 70-300 CHE è STABILIZZATO. SI TROVA ANCHE SOTTO I 500 EURO MI SBAGLIO? CIAO

    #1408921
    reynolds
    Partecipante

    Archigiu, non sei proprio nuovo del sito, non ti ricordi che è vietato scrivere in maiuscolo ??

    #1408924
    KrYsSTalLyne
    Partecipante

    grazie,ho visto qualche prezzo all’incirca.. aspetto altri consigli grazie!

    #1408932
    KrYsSTalLyne
    Partecipante

    azz…io avevo letto che era stabilizzato il 28/200! scusatemi,si vede che non ci capisco una cippa… mi avevano detto che se sono della canon e se sono anceh con la scritta ultrasonic sono stabilizzati in genere..scusate.. [oop]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX