Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Salve a tutti,da studente di fotografia chiedo un piccolo consiglio..

Salve a tutti,da studente di fotografia chiedo un piccolo consiglio..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1408899
    KrYsSTalLyne
    Partecipante

    Salve a tutti i canoniani del forum! Sono una studentessa dell’istituto italiano di fotografia e posseggo una canon EOS 400D,con la quale mi trovo molto bene. Ho il problema,non macinando ancora molto di fotografia (ed avendo imparato tutto ciò che so da sola).quindi volevo chiedervi un importantissimo consiglio sulla seconda ottica da comprare (ho il 18-55 che mi hanno dato compresa con la macchina). All’inizio avevo optato per un 70/300…un buon tele,avevo pensato..ultimamente però,seguendo consigli di amici,ho preferito passare ad un 28/200,che comunque mi sembra un buon compromesso.Inoltre,sono andata sul sito Canon Italia,in cui ho potuto vedere l’obiettivo a cui sarei interessata,ovvero il EF 28-200mm f/3.5-5.6 USM.. ho letto in altri threads in cui si parlava di budget…ecco..non so precisamente quanto costi questo obiettivo,ma io avevo intenzione di spendere non più di 500 euro…anche perchè ho dovuto comprare recentemente una macchina analogica da aggiungere al mio kit di “pseudo-fotografa”… Aspetto consigli ed informazioni,un saluto a tutti! :pr

    #1408902
    beppe83
    Partecipante

    Ciao e benvenuta!!! La cosa più importante che devi conoscere prima di scegliere qualsiasi tipo di ottica tu voglia acquistare è: “che tipo di fotografie desideri scattare”… Solo in seguito sarà possibile consigliarti per il meglio!!! [lo]

    #1408904
    KrYsSTalLyne
    Partecipante