Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Salve a tutti,da studente di fotografia chiedo un piccolo consiglio..

Salve a tutti,da studente di fotografia chiedo un piccolo consiglio..

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1408936
    staymetal
    Partecipante

    Non tutti gli obiettivi USM sono stabilizzati, come non tutti gli obiettivi stabilizzati sono USM. Comunque se non vuoi spendere molto potresti buttarti su un 70-300 (non la Versione DO), da molti considerato vicino alla qualità di un serie L, anche se un Canon L rimane tale [sbv]. Comunque anche io sto valutando l’acquisto di un obiettivo per ritratti, e con la tua stessa cifra sto puntando all’accoppiata 50mm f/1.4 + 85mm f/1.8, che forse mi sembrano un pò più indicati rispetto al tele…. [lo]

    #1408940
    KrYsSTalLyne
    Partecipante

    ti ringrazio staymetal 😉 però visto che viaggio pure,devo decidere di avere questa via di mezzo con cui posso fare bene o male tutto..

    #1408945
    staymetal
    Partecipante

    Allora a quel punto sarebbe meglio prendere un buon tuttofare. Non dico un 24-105 IS, magari un 17-85 IS USM. Spero di non confonderti le idee così :D…

    #1408947
    KrYsSTalLyne
    Partecipante

    ahahaha adesso son più confusa di prima XD no beh…a me ha pure consigliato un 70/200 XD olè.. ):(

    #1408951
    staymetal
    Partecipante

    Io il 70-200 lo vedrei di più per i ritratti “rubati”. Se devi fare ritratti studiati allora andrei dritto su una focale fissa, più luminosa e con una nitidezza da paura. Perchè no un 17-85 IS USM (per la tua voglia di viaggi, un mezzo tele per rubare qualche scatto) accompagnato magari da un 50mm f/1.8? Per come si suol dire, uniresti utile e dilettevole, la versatilità di uno zoom e la qualità di un obiettivo fisso. Risparmieresti anche un centinaio di euro, considerando che il 17-85 si trova sui 330 euro e il 50mm sui 70. P.S.: scusa ancora per la confusione :im [oop] :im

    #1408961
    KrYsSTalLyne
    Partecipante

    per il calmo: vedo che questo 55-250 è davvero apprezzato…ma senti un pò,ha lo stabilizzatore di immagine? staymetal:beh io son più interessata ai ritratti rubati,quindi opterei per il 70/200..ma esiste stabilizzato? altra domanda tecnica:c’è una notevole differenza nell’immagine e nella sua qualità se uso un obiettivo senza stabilizzatore d’immagine piuttosto che uno con lo stabilizzzatore? (?)

    #1408967
    staymetal
    Partecipante

    Certo che esiste un 70-200 stabilizzato. Ne esiste uno f/4 e uno f/2.8. L’f/4 a mio modesto parere sembra molto più nitido del fratello 2.8, bisogna però sempre vedere le proprie esigenze fotografiche. In entrambi i casi sforeresti un bel pò il budget, perchè il primo costa sui 900 euro e il secondo sui 1400, e usati si trovano a un prezzo lì vicino come se fossero nuovi. La stabilizzazione aiuta nelle situazioni di scarsa luminosità, quando non puoi scendere sotto i cosiddetti “tempi di sicurezza”, anche se molto spesso ti evita il micromosso anche di giorno. Ovvio che un tele personalmente lo prenderei stabilizzato, evitare il micromosso significa maggiore nitidezza nell’immagine.

    #1408971
    KrYsSTalLyne
    Partecipante

    Ok…il mio essenzialmente è un problema di budget,perchè il 70/200 e penso neanche il 70/300 riuscirei a trovarli ad un buon prezzo.. ho letto che il 55-250 ha un buon prezzo,ma non leggo di questo stramaledetto stabilizzatore.. e il 28/200 neanche…uffola.. :lp

    #1408972
    staymetal
    Partecipante

    Il 70-300 è stabilizzato, avresti 10omm in più e un’ottima resa abbinata a un buon prezzo. Pensa che in un certo negozio di SanMarino si trova sui 400 euro (vai nella sezione Obiettivi con Garanzia Import)…

    #1408973
    Foggy
    Partecipante

    Forse ti preciso una banalità: per quanto riguarda le lenti canon la sigla USM rappresenta il motore ultrasonico di messa a fuoco(che rispetto a una lente senza USM è più veloce nella messa a fuoco e più silenzioso) e IS rappresenta lo stabilizzatore d’immagine. Poi essendo studentessa di fotografia tralascio la spiegazione per l’f :). Poi le lenti EFS si montano solo su reflex digitali(escluse le EOS-1d)!! Quindi se vuoi una lente da montare anche sull’analogica non puoi prendere nè il 55-250 nè il 17-85 ma devi per forza prendere una lente EF come il 28-200 che citavi(che ha l’USM ma non l’IS che cercavi). Cmq i vari 70-300 75-300 70-200 sono tutte EF e sono sia in versione con che senza IS. Ciao e benvenuta. [lo]

    #1408982
    KrYsSTalLyne
    Partecipante

    il problema dell’analogico non sussiste visto che mi hanno comprato una nikon F90 usata da utilizzare come analogica… quindi…. a quanto ho sentito dire da ilcalmo,il 55-250 è stabilizzato….quindi io opterei a questo punto per quello… scusate le tante domande tecniche,ma le varie sigle non le conoscevo (cioè USM e IS),adesso saprò bene come poter scegliere 😀 Io come ho detto prima ho la 400D quindi dovrebbe andare bene gli obiettivi da voi citati!

    #1408983
    staymetal
    Partecipante

    Infatti, su 400D puoi montare tutti gli obiettivi EF e EF-S di Canon. Il 55-250 è un ottimo obiettivo, non immagini quanto ne è contento. Ed effettivamente ne sono rimasto colpito pure io, ho qualche ritratto rubato con questo obiettivo e con la tua stessa macchina…

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX