Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Salve, prime domande…

Salve, prime domande…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    carlo
    Partecipante

Salve a tutti, compre promesso nella presentazione vi bombarderò di domande 😀 scherzo…
    ho una canon 600D con obbiettivo 18-55, ho iniziata a usarla e già mi sono sorte qualche domande:
    1 LA BATTERIA: appena comprata l’ho scaricata del tutto e fatta ricaricare fino al massimo ho fatto bene? o ho sbagliato? in media quanto dovrebbe durare?
    2I FLASH : a casa mi sono ritrovato dei vecchi flash ma ancora funzionanti, hanno lo stesso attacco ma ho paura di far danni secondo voi possono funzionare? avevo intenzione di costruire del soft box con quest’ultimi all’interno come fonte luminosa facendoli scattare con il controller remoto wireless ( senza dover comprare flash wireless)
    3) TELECOMANDO: quanto può costare? ne esistono di clone?
    perfetto, avevo altre domande ma le ho dimenticate XDXD
    chiedo scusa se ho chiesto fesserie o stupidate sono sicuro che mi possiate capire, se avete consigli e suggerimenti ( anche con siti e manuali per imparare) ve ne sarei grado….
    saluti da Carlo

filippo
    Partecipante

Io con la 600d faccio 500 foto pero con flash integrato senza flash penso un po di più per il flash esterno passo momentaneamente lo trovo troppo ingombrante. Il telecomando costa canon originale 20 21 euro 14 di concorrenza

valeriobry
    Partecipante

Per quanto riguarda i flash, occhio che non tutti sono compatibili come tensione con la macchina. Prima di adattarli controlla.

carlo
    Partecipante

Grazie colleghi per le risposte, il telecomando penso di prenderlo originale, i flash, non so per ora meglio lasciar stare l’ho pagata troppo per rovinarla già XDXD
    per la batteria come si usa fare ? intendo per farla durare nel tempo, scaricarla al massimo e poi ricaricarla? almeno per i primi cicli? grazie ancora

valeriobry
    Partecipante

In genere io faccio così, più che altro perchè almeno una batteria di riserva è la prima cosa che compro, dopo la macchina. Non necessariamente una costosa batteria originale Canon ):(

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX