Home » Topic » Mi presento » salve ragazzi!!!

salve ragazzi!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #1693295
    boostermbkking
    Partecipante

    salve ragazzi, sono nuovo in ambito fotografico, ho comprato una reflex canon 550D con obiettivo del kit da 55, adesso mi vorrei comprare un economico 75-300 per cercare di capire come possono venire le foto e diverse focali e poi forse mi prenderò un’ottica migliore!!!

    #1693300
    scaramik
    Partecipante

    ciao Booster, [wel] !! il giusto completamento all’obiettivo del kit 18-55 è il 55-250 (sempre canon) : avresti una buona escursione focale con un buon rapporto qualita’/prezzo. buona permanenza nel foro 🙂

    #1693316
    fotoit
    Partecipante

    Ciao e benvenuto, come ti hanno già detto il 55/250 è economico ed ha una buona resa. [wel]

    #1693378
    boostermbkking
    Partecipante

    il problema è trovarlo ad un buon prezzo, il canon 75-300 ne ho trovati diversi e messi bene a massimo 100euro, quindi sono molto tentato… che dite un 75-300 ef usm III è buono sulla mia 550d oppure no???

    #1693386
    sellina87
    Partecipante

    entro i 100 euro?? [sci] ma sono stabilizzati questi obiettivi?? o sono usati? [pen] io ho visto tutti gli obiettivi che sono sotto i 100 euro ma non hanno lo stabilizzatore di immagine e tutti mi dicono che è importante… io ho appena preso un 55-250 canon e l’ho pagato 177 euro perché l’ho trovato insomma per caso su un sito di cui mi fido e oggi nel ricercarlo era oltre 300 :O

    #1693402
    lidiapoe
    Partecipante

    Il il canon 75-300 in realtà è un obbiettivo mediocre,ecco perchè non ha un gran mercato, malgrado la sua escursione focale possa apparire appetitosa. Purtroppo lo stabilizzatore d’immagine è utile si, ma anche un meccanismo che si fa pagare a caro prezzo e non tutti gli stabilizzatori, tra le altre cose sono così miracolosi come desidereremmo, in considerazione del fatto che non assorbono qualsiasi vibrazione. In realtà poi non è neanche fondamentale averlo. Una buona foto è spesso influenzata più dalle condizioni di luce che dalla presenza di automatismi. E se l’inizio è duro, la mano non è così ferma e ci piace fotografare anche in situazioni difficili, un monopiede o un buon treppiede non faranno mai pentire della spesa fatta. Per giunta poi, se proprio devo dire… il migliore dei teleobbiettivi sono le nostre scarpe: Se il soggetto è troppo lontano, avviciniamoci fisicamente se è possibile, cerchiamo di non essere ingordi nell’eccedere nella porzione di paesaggio ripreso o comunque di soggetti, e portiamo pazienza, sperimentiamo, sfruttiamo fino all’osso un buon normale sinchè la scelta della focale giusta avverrà in modo autonomo e così naturale da lasciarci davvero soddisfatti. Diverso è il discorso della qualità di una lente: Non tutte le lenti sono buone e non tutte valgono per quanto costano, mentre altre vengono sottovalutate. Per cui il mio consiglio non è sull’obiettivo giusto da acquistare per ora, ma quello di affinare il tuo occhio e il tuo gusto 😉

    #1693422
    boostermbkking
    Partecipante

    ti ringrazio per i consigli, il fatto è che mi trovo bene anche con l’obiettivo del kit e come dici te basta avvicinarsi la maggior parte delle volte, solo che a me piacciono i motori e oltre a fotografare paesaggi e fare ritratti, mi piace anche fotografare rally e moto in generale, e capisci bene che avvicinarsi diventa al quanto pericoloso… io pensavo adesso di prendere un obiettivo con una lunga focale in modo da poter vedere come lo sfrutto meglio e come lo uso la maggior parte delle volte e poi prendermi un buon obiettivo una volta affinata la tecnica, e capito cosa cerco io dalle mie foto, insomma + che una spesa vorrei fare un “investimento”, dite che il 75-300 è troppo poco a livello di qualità in confronto al 55-250 canon? dite che dovrei cercare quest’ultimo??? aiutatemi perchè sicuramente se sapete + di me… [hel]

    #1693436
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da boostermbkking: ti ringrazio per i consigli, il fatto è che mi trovo bene anche con l’obiettivo del kit e come dici te basta avvicinarsi la maggior parte delle volte, solo che a me piacciono i motori e oltre a fotografare paesaggi e fare ritratti, mi piace anche fotografare rally e moto in generale, e capisci bene che avvicinarsi diventa al quanto pericoloso… io pensavo adesso di prendere un obiettivo con una lunga focale in modo da poter vedere come lo sfrutto meglio e come lo uso la maggior parte delle volte e poi prendermi un buon obiettivo una volta affinata la tecnica, e capito cosa cerco io dalle mie foto, insomma + che una spesa vorrei fare un “investimento”, dite che il 75-300 è troppo poco a livello di qualità in confronto al 55-250 canon? dite che dovrei cercare quest’ultimo??? aiutatemi perchè sicuramente se sapete + di me… [hel]

    Il 75/300 e il 70/300 su 18 MP te li sconsiglio, molto molto meglio il 55/250. Qui lo trovi ad un buon prezzo, nuovo, sito affidabilissimo, velocissimo e consegna gratuita. http://www.amazon.it/Canon-55-250mm-4-5-6-Teleobiettivo-colore/dp/B0056E49MK/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1328348992&sr=8-1-fkmr0

    #1693463
    valeriobry
    Partecipante

    Allora, parlo per mia esperienza. L’obiettivo che ti interessa lo possiedo e l’avevo preso anch’io pensando che fosse modesto ma che mi permettesse, visto che è abbastanza compatto e leggero, di fare qualche foto a marmotte, etc., in montagna. L’obiettivo non è modesto: fa schifo, anche per i 10 Mpixel della mia 400D. Molto meglio il mio vecchio Yashica 80-200, eredità dell’analogico, che adattato su EOS fa la sua buona figura (f4 a tutta escursione). Adesso prenderò il Canon 70-300 IS di un mio amico, che è tutta un’altra cosa. Il 75-300, almeno il mio esemplare, ha una buona messa a fuoco automatica (ovviamente, non USM) ma manca di stabilizzazione che, almeno fino ai 200mm può non essere indispensabile (ma, su APS-C, già i 200 equivalgono a 320). Quello che invece non c’è modo di recuperare neanche con pesante Photoshop, è proprio la qualità dell’immagine, per cui stanne alla larga. Il 55-250 non l’ho mai avuto tra le mani ma tutti ne parlano bene ed ha un buon prezzo. Il 75-300 l’ho pagato 220€ in negozio fisico e penso che lo rivenderò con imballo e perfettamente nuovo alla metà (occhio: non su questo sito, dove giustamente non è permesso). Se veramente appassionato di rally, etc., avrai certo bisogno di un buon tele, magari anche più di 300, ma in tal caso ti consiglio di non fare esperienza su un cattivo compromesso e di cominciare a mettere i soldini da parte per un acquisto serio, magari un buon usato.

    #1693482
    boostermbkking
    Partecipante

    il fatto è che non ho molti soldi da spendere sulla macchina visto anche tutti gli altri problemi del periodo italiano, però se mi dite che è meglio il 55-250 prenderò quello, ne ho visti diversi usati sui 150-160euro, che dite va bene o è troppo come prezzo visto che è usato???

    #1693484
    Luca
    Partecipante

    ciao Booster! io il 55-250 l’ho preso usato ( ma ancora in garanzia) con filtro UV e paraluce a 150 €. Mi sono convinto dopo aver, come te, scandagliato un pò il sito per valutarne le opinioni. Ho preferito spendere 20-30€ in + di altre offerte ma il propietario si è trovato con me e lo abbiamo provato assieme ( ed era ancora in garanzia). ti devo dire che ne sono soddisfatto. essendo ancora alle prime armi trovo che la cifra spesa sia più che accettabile per quello che mi sta dando. ciao Luca

    #1693546
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da boostermbkking: il fatto è che non ho molti soldi da spendere sulla macchina visto anche tutti gli altri problemi del periodo italiano, però se mi dite che è meglio il 55-250 prenderò quello, ne ho visti diversi usati sui 150-160euro, che dite va bene o è troppo come prezzo visto che è usato???

    Se è veramente come nuovo bene, visto però che sul link che ti ho postato ieri lo prendi con 17,50€ in più ed è nuovo e con 2 anni di garanzia io ci penserei un po’ prima di prenderlo usato. Amazzon è un sito sicuro e preciso!

    #1693629
    boostermbkking
    Partecipante

    ok allora mi dò una settimana di tempo circa per trovarlo usato ad un ottimo prezzo e se non ci riesco lo prendo su amazon!!!

    #1694260
    boostermbkking
    Partecipante

    ho trovato un 75-300 canon II usm usato ma praticamente perfetto ad un buon prezzo, che ne dite? è un buon affare??? migliore o peggiore dell canon 55-250???

    #1694270
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da boostermbkking: ho trovato un 75-300 canon II usm usato ma praticamente perfetto ad un buon prezzo, che ne dite? è un buon affare??? migliore o peggiore dell canon 55-250???

    Peggiore.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX