Home » Topic » Mi presento » salve ragazzi!!!

salve ragazzi!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #1694277
    boostermbkking
    Partecipante

    quanto pensi che possa valere??? quanto potrei spenderci per questa ottica???

    #1694391
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da boostermbkking: quanto pensi che possa valere??? quanto potrei spenderci per questa ottica???

    Guarda, nel mio intervento precedente ti ho già detto della scarsa qualità dell’obiettivo. Ripeto che l’ho pagato 220€ in negozio. Adesso che lo darò via, avrei problemi a chiedere più della metà, pur essendo nuovo e ancora con l’imballo originale. Se lo trovi sui 100€ prendilo pure (tanto poi per quella cifra o poco meno lo rivendi), ma non aspettarti granchè.

    #1694399
    boostermbkking
    Partecipante

    l’ho trovato a 95euro spedito in contrassegno, ormai ho dato l’ok penso che per adesso sia sufficiente, poi quando vorrò risultati migliori mi cercherò una nuova lente!!! oggi mi è arrivato il filtro polarizzato per il 15-55 canon, ma ho letto che è sconsigliato per focali superiori a circa 130mm, come mai? perchè non avrebbe effetto o perchè rovina la foto? chi mi sa dare un’aiuto/consiglio???

    #1694408
    reynolds
    Partecipante

    Questa delle focali mi giunge nuova. Sei sicuro che il diametro della filettatura di attacco vada bene sulla tua ottica?

    #1694410
    boostermbkking
    Partecipante

    scusa ma non ho capito bene cosa vuoi chiedermi…

    #1694413
    reynolds
    Partecipante

    Non avevo fatto caso al fatto che ti fosse già arrivato, quindi se lo hai montato vuole dire che va sicuramente bene. Il polarizzatore serve solo ad eliminare (attenuare è più giusto) i riflessi, ed a saturare i colori, in particolare il blu del cielo. Però, per ottenere questi effetti si deve guardare con molta attenzione nel mirino, e nello stempo, ruotando la parte mobile del filtro, si osserva il risultato. Naturalmente il cielo deve essere terso. Non vedo perchè non debba funzionare nel tuo obiettivo, se usato come si deve.

    #1694431
    boostermbkking
    Partecipante

    no funzionare sul mio 15-55 funziona e anche bene, pomeriggio mi sono divertito a fare un pacco di foto, il fatto è che ho letto che è sconsigliato oltre i 130mm quindi mi sto chiedendo, visto che a giorni mi deve arrivare un 75-300, come mai? peggiora le foto o semplicemente non ha effetto su lenti oltre i 130mm??? è questo che chiedo!!!

    #1694457
    reynolds
    Partecipante

    A focali molto spinte potrebbe dare problemi, a causa del ristretto angolo inquadrato. Personalmente lo uso con ottiche fino al 200 mm, e non ho riscontrato problemi di sorta.

    #1694478
    boostermbkking
    Partecipante

    ok allora appena mi arriva faccio un pacco di foto e vedo che ne esce…

    #1695036
    boostermbkking
    Partecipante

    come promesso ecco 3 scatti fatti appena mi è arrivato il 75-300 canon III usm in accoppiata al filtro polarizzatore circolare!!! [IMG]http://img815.imageshack.us/img815/5716/img1636a.jpg[/IMG] [IMG]http://img822.imageshack.us/img822/560/img1615wi.jpg[/IMG] [IMG]http://img96.imageshack.us/img96/4522/img1573hw.jpg[/IMG] che ne dite???

    #1695052
    GianMauro
    Partecipante

    che secondo me non hai utilizzato il polarizzatore correttamente. Sicuramente sull’ultima dove l’ombra non è perpendicolare all’asse focale e forse sulla prima sulla seconda non so. Peccano tutte di nitidezza Mia personale critica costruttiva ed opinione ciao GianMauro

    #1695069
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da GianMauro: che secondo me non hai utilizzato il polarizzatore correttamente. Sicuramente sull’ultima dove l’ombra non è perpendicolare all’asse focale e forse sulla prima sulla seconda non so. Peccano tutte di nitidezza Mia personale critica costruttiva ed opinione ciao GianMauro

    Ed io aggiungerei anche che non sono foto da polarizzatore. Come giustamente fai notare, la luce deve provenire lateralmente, ma occorre anche il giusto paesaggio, superficie riflettente, cielo, etc. etc. D’altra parte il polarizzatore non richiede una gran teoria: basta guardare in macchina , ruotare un po’ il filtro, spostare l’inquadratura e ti rendi conto dell’effetto che fa. Certo che tra pentaspecchi, mirini ridotti, obiettivi poco luminosi, ci perdi gli occhi. Quanto alla scarsa nitidezza, nessuna sorpresa, l’avevo già detto per esperienza personale, più di così non rende, e qui c’è poco da costruire. Naturalmente adesso vale comunque la pena di studiare tagli, inquadrature, etc. su questa ottica, per fare almeno esperienza. Tuttavia, io destinerei il polarizzatore ad altra ottica.

    #1695074
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da GianMauro: Peccano tutte di nitidezza

    Questa é la resa dell’obiettivo come era stato detto in post precedenti.

    #1695075
    fotoit
    Partecipante

    .

    #1695087
    boostermbkking
    Partecipante

    si ho visto che perdono in nitidezza, ma sono foto a tutto zoom, fino a 3/4 di zoom rende bene, il filtro l’ho messo solo perchè chiedevo come mai lo sconsigliassero e ora l’ho provato, dite che sarebbe meglio usarlo senza filtro? come mai???

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX