Home » Topic » Mi presento » Salve, sono un principiante però volevo avvicinarmi alla fotografia

Salve, sono un principiante però volevo avvicinarmi alla fotografia

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Ale
    Partecipante

Volevo chiedere informazioni con voi per quanto riguarda l acquisto a poco prezzo di una macchina fotografica per iniziare questa nuova avventura. Mi hanno proposto una cannon eos 30d + obbiettivo 18_55 ovviamente usata ad un prezzo che si aggira sui 120 cosa ne pensate?

valeriobry
    Partecipante

Ciao! Una nonnetta da 8 Mpx, ma che potrebbe fare il suo lavoro se in condizioni accettabili. A quel prezzo, poi, non trovi assolutamente niente. Io possiedo una 50D, ormai anzianotta ma ancora perfettamente funzionante, che affianca una 5D old. Il pregio della serie XXD è l’ergonomia: impugni qualcosa che ti dà una immediata sensazione di solidità e ci puoi montare anche lenti assai pesanti. Possiede l’essenziale e, ovviamente, sforna files leggeri da gestire. Consigliabile non salire troppo di ISO. Se meccanicamente a posto, non avrei problemi. Magari ha solo una batteria piuttosto sfruttata, ma ti basta prendere una di terze parti e sei di nuovo a posto. L’obiettivo, per quel prezzo, non sarà certo l’ IS STM, migliore, ma uno delle vecchie serie. Con poca spesa potresti aggiungere un fisso luminoso come il 50/1.8, magari il pancake 40/2.8
    Insomma, purché funzionante, può essere consigliabile, anche se ormai di diverse generazioni fa…

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Angor
    Partecipante

la 350D, se usata entro i suoi limiti, fa ancora ottime foto.
    Stavo scrivendo che solo il prezzo mi sembrava leggermente alto, dato che a settembre circa ho trovato una 450D con 18-55 IS a 90 euro che ho poi trasformato in infrarosso, ma ho controllato per curiosità ebay ed effettivamente sono cresciuti leggermente i prezzi e ridotto il numero di usati in vendita….forse un effetto del post covid.

Comunque, valuterei di spendere qualche 10 euro in più per la 450: a livello di resa è molto simile, ha un RAW a 14 bit invece che 12 ma all’atto pratica cambia poco o nulla.
    In compenso però ha il live view che può essere comodo in molte situazioni dove magari fai fatica a tenere la macchina a livello dell’occhio (o viceversa, mettere l’occhio a livello dell’oculare).

Prova questa asta: 450D, con 18-55 e 70-300 a 150 spedizione inclusa o proposta d’acquisto (puoi provare a proporgli 140)

LINK

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX