Home » Topic » Ritratti » Samanta…

Samanta…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    v1br10n3
    Partecipante

Con non poco imbarazzo, visto l’alto livello delle foto sul forum, vi posto un ritratto che ho fatto proprio ieri alla mia ragazza. Critiche, suggerimenti ?? Fatemi sapere la vostra che ho una gran voglia di imparare! [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_0291.jpg[/IMG] Un saluto a tutti Alessandro

reynolds
    Partecipante

Hai fotografato la ragazza con una luce orribile, che ha appiattito la foto, togliendone i contrasti e la nitidezza. Il tempo di scatto di solo 1/25 di secondo è decisamente troppo lungo, da evitare nei ritratti, anche con il cavalletto. Avrai sicuramente modo di fare meglio.

v1br10n3
    Partecipante

Avrai sicuramente modo di fare meglio … eh lo spero bene!! 😀 però spiegami una cosa…mi hai detto che 1/25 è troppo poco…pero’ era il minimo che potevo tenere per non far venire la foto sotto esposta visto che avevo il diaframma aperto al massimo (f 3,5) e gli iso a 1600 (il limite massimo della mia fotocamera) Come mi sarei dovuto “muovere”? diminuire il tempo di scatto e poi elaborare il raw, non fare la foto oppure ci sono altri metodi?? Grazie per il passaggio e il commento! Alessandro

reynolds
    Partecipante

Hai scattato alle 16,35 e di questi tempi la luce è molto scarsa. Il tempo di scatto, per scongiurare il mosso, deve essere sempre non inferiore almeno a 1/125 di secondo, ma in quelle condizioni di luce non sarebbe certo possibile. Quindi, i casi sono due, o flash, oppure non scattare.

pitagora
    Partecipante

ciao, mi sembra di vedere il fuoco sul bavero a sx (cerniera).Il volto quindi non è a fuoco…

marco66
    Partecipante

come ha detto reynolds o altrimenti non scattare se si vogliono risultati decenti io mi sono permesso un po di post ma certamente non sono miracoli [IMG]public/imgsforum/2010/12/1.jpg[/IMG] [lo]

v1br10n3
    Partecipante

@reynolds: Grazie mille…ne terrò conto la prossima volta. @pitagora: eh si hai proprio ragione…stavo usando un vecchio obiettivo a vite senza autofocus e ho avuto qualche problema con la messa a fuoco! :im @marco66: grazie molto meglio. Che mod

Pelolungo
    Partecipante

secondo il mio punto di vista la foto principalmente poco contrastata e i colori non molto reali colpa naturalmente della luce orrenda al momento dello scatto,mi sono permesso di dare una ritoccata alla foto dando un po’ di contrasto piu’ accentuato e migliorare un po’ la luce,spero di aver fatto un buon lavoro, ecco la mia versione: [IMG]public/imgsforum/2010/12/DPP_00392.JPG[/IMG]

v1br10n3
    Partecipante

grazie anche a te pelolungo!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX