Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Samyang 14mm f/2.8

Samyang 14mm f/2.8

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 76 totali)
  • Autore
    Post
  • #1636800
    fotoit
    Partecipante

    Io credo che in fotografia come in ogni altra cosa le regole abbiano sempre le sue eccezzioni! Ciascuno ha diritto a fare foto anche fuori dalle regole, la foto deve piacere prima di tutto all’autore! [ner]

    #1636802
    dinifra
    Partecipante

    Le foto mi paiono interessanti e divertenti, in particolare la 1 e la 4 le preferisco, la 3 non mi piace. Mi piace in realtà la PP, i colori saturi e i contrasti forti. La vignettatura è frutto dell’obiettivo suppongo. Mi astengo dalla polemica che ne è nata però per i ritratti realistici il grandangolare spinto non va bene ma per ottenre effetti caricaturali è divertente. Complimenti all’autrice, è riuscita a non passare inosservata, mi sembra un ottimo risultato. P.S.: i forum hanno le loro regolette (ah la Netiquette), per citare qualcuno utilizza il tag cit.

    #1636809
    singenta
    Partecipante

    Credo che la scelta di questa focale e la PP dia quel tocco di originalità e personalità alle immagini che forse srebbero apparse un pò deboli per composizione e contenuto. Personalmente le trovo gradevoli però non le definirei diverse dalle solite “normali”, mi sembra un brutto dire, piuttosto una tua interpretazione personale. Complimenti

    Originariamente inviato da ilcalmo: Mi sembra che nessuno abbia detto il contrario.

    Non ho trovato in fotoit e la sua affermazione nulla di polemico, non capisco questa affermazione in quanto è vero che nessuno ha detto il contrario

    #1636812
    Effimera
    Partecipante

    Ilcalmo “L’effetto sfocatura, ti dirò, non mi disturba affatto Veramente fireblade parlava di effetto stufatura” Hai ragione, scusa, errore mio… ho letto male… [sba] Beh, che dire, quando mi stancherò la rivederò come ho fatto anche con altre lenti che ho avuto in precedenza… :s Ilcalmo: “Per quanto riguarda le foto a mio parere la composizione è debole, il fisheye in questo caso non aggiunge niente e non le migliora. Bisogna stare molto attenti nell’uso di questo obiettivo altrimenti l’effetto è fine a se stesso” Sono solo foto scattate per provare le varie distorsioni della lente nel caso di ritratto. Con questo non dico che sono state fatte a casaccio, ma non mi sono nemmeno troppo impegnata…non parlerei nemmeno di composizioni, sono foto scattate in un pomeriggio al parco con un mio amico, in tranquillità, per provare una lente nuova… tutto qui. [all] Dinifra “P.S.: i forum hanno le loro regolette (ah la Netiquette), per citare qualcuno utilizza il tag cit. Prima di tutto grazie del commento… Non sapevo dell’esistenza del tag cit… mi potresti spiegare bene come si usa per piacere? Ho provato a cercare sul forum come si facesse, ma non ho trovato risultati…grazie!

    #1636813
    singenta
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilcalmo: E io cosa ho scritto scusa? Mah [pen]

    Forse non hai capito, non capisco perchè tu l’abbia puntualizzata, mah

    #1636816
    maxdima
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilcalmo: Per quanto riguarda le foto a mio parere la composizione è debole, il fisheye in questo caso non aggiunge niente e non le migliora. Bisogna stare molto attenti nell’uso di questo obiettivo altrimenti l’effetto è fine a se stesso

    sinceramente credo che il samyang 14mm nn sia un fisheye..no?

    #1636820
    Effimera
    Partecipante

    No, infatti il samyang 14mm non è un fish eye, è un grandangolo, che applicato a FF da questo risultato, vagamente simile al fish… [lo]

    #1636869
    dinifra
    Partecipante

    Originariamente inviato da Effimera: Dinifra “P.S.: i forum hanno le loro regolette (ah la Netiquette), per citare qualcuno utilizza il tag cit. Prima di tutto grazie del commento… Non sapevo dell’esistenza del tag cit… mi potresti spiegare bene come si usa per piacere? Ho provato a cercare sul forum come si facesse, ma non ho trovato risultati…grazie!

    Puoi fare in 2 modi: 1. da un messaggio a cui tu voglia rispondere citandone il contenuto o pparte di esso devi usare l’icona con la freccia verso l’alto e la manina sotto (la penultima prima di flickr e automaticamente ti apre un messaggio in cui il testo è già chiuso tra i tag CIT; 2. usare il tag CIT che trovi proprio sopra la casella del messaggio che stai componendo: cliccando la prima volta si apre il tag CIT e cliccando la seconda volta si chiude con CIT fra parentesi quadre. Ciao

    #1636877
    brunoooo
    Partecipante

    Credo che le foto siano coerenti con l’intento che ti eri prefissata, per cui a me piacciono molto come mi piace per altro la PP che hai utilizzato 😉 W l’originalità 🙂 P.S. costo della lente?

    #1636884
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da brunoooo: Credo che le foto siano coerenti con l’intento che ti eri prefissata, per cui a me piacciono molto come mi piace per altro la PP che hai utilizzato 😉 W l’originalità 🙂 P.S. costo della lente?

    Potete dire qualsiasi cosa, qualsiasi, ma non che si tratti di foto originali. E’ un cliché tritato milioni di volte. E se l’autore fosse stato un ragazzo non l’avrebbe considerato nessuno.

    #1636885
    brunoooo
    Partecipante

    io personalmente ho visto le foto dal telefonino e inizialmente non sapevo il sesso della “scattante” :)…detto ciò, credo e ripeto, credo, che in certi casi la soggettività entri in gioco inesorabilmente…A ME piacciono per i colori della scena e la focale spinta, poi per carità…de gustibus…:)

    #1636907
    EnricoX
    Partecipante

    Originariamente inviato da Effimera: Di seguito qualche scatto realizzato ieri pomeriggio, usando poi una post produzione tendente vagamente all’hdr per rendere le foto ancora più “fumettistiche” e “caricaturali” ( mi sono divertita un pò con le prospettive che il 14 mm regala)

    Il terzo scatto è il più interessante, a mio avviso, del “lotto”, ma perchè a questo punto non “osare” di più? Questi scatti a mio avviso stanno un pò “a mezza via”, nè distorti e quindi fortemente espressivi nè corretti… [lo]

    #1637057
    Effimera
    Partecipante

    Originariamente inviato da dinifra: Puoi fare in 2 modi: 1. da un messaggio a cui tu voglia rispondere citandone il contenuto o pparte di esso devi usare l’icona con la freccia verso l’alto e la manina sotto (la penultima prima di flickr e automaticamente ti apre un messaggio in cui il testo è già chiuso tra i tag CIT; 2. usare il tag CIT che trovi proprio sopra la casella del messaggio che stai componendo: cliccando la prima volta si apre il tag CIT e cliccando la seconda volta si chiude con CIT fra parentesi quadre. Ciao

    Sperando di esserci riuscita, ti ringrazio infinitamente! (o)

    #1637058
    Effimera
    Partecipante

    Originariamente inviato da brunoooo: Credo che le foto siano coerenti con l’intento che ti eri prefissata, per cui a me piacciono molto come mi piace per altro la PP che hai utilizzato 😉 W l’originalità 🙂 P.S. costo della lente?

    Ti ringrazio, anche se le foto comunque non le trovo originalissime, semplicemente era qualche scatto di prova per vedere i vari effetti della lente 😉 La lente l’ho pagata 240 euro, usata, e direi che li vale tutti..grazie di essere passato!

    #1645989
    jackerss
    Partecipante

    non fosse altro che per il fatto che si è acceso lo spirito critico di molti, queste foto mi piacciono. Ci perdiamo tutti nel banale, affogjhiamo nel bicchiere d’acqua; accettiamo di partecipare ad unos cambio che esula dalle linee guida, si dovrebbe comoprre di proposizione personale, intuito e fantasia, ma se qualcuno non percorre gli stessi passi dei libri allora non lo concepiamo. Fire, mi ritrovo a dire che sei troppo rigido, preparatissimo (parli sempre con cognizione di causa) però troppo rigido, tanto rigido da aver creato dei piccoli cloni di te che invece la cognizione di ciò che dicono non la dimostrano perchè puntualmente arrivano sempre a ripetere, secondi, quello che dici tu. ma mi paice questo post, e volevo esserci!!! PIS AND LOV!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 76 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX