Home » Topic » Altri Obiettivi » Samyang 35mm, esposizione non coincide sul Live view?!

Samyang 35mm, esposizione non coincide sul Live view?!

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1789154
    eugenio27
    Partecipante

    Ok, grazie davvero, quelle che erano delle mie supposizioni con voi sono diventate delle certezze [gra] Approfitto per chiedervi una cosa. Io sono abituato a lavorare completamente in manuale gestendo singolarmente i parametri di diaframma, otturatore e iso. Ora se io lavoro in modalità Av non ho piů il controllo dell’ otturatore che cambia a suo piacimento. Non c’é un modo per mettere la fotocamera in modalità Av per avere comunque l’esposizione corretta e allo stesso tempo gestire il parametro dell’ otturatore come fosse manuale? Scusate se la mia é una domanda stupida…

    #1789157
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da eugenio27: Ok, grazie davvero, quelle che erano delle mie supposizioni con voi sono diventate delle certezze [gra] Approfitto per chiedervi una cosa. Io sono abituato a lavorare completamente in manuale gestendo singolarmente i parametri di diaframma, otturatore e iso. Ora se io lavoro in modalità Av non ho piů il controllo dell’ otturatore che cambia a suo piacimento. Non c’é un modo per mettere la fotocamera in modalità Av per avere comunque l’esposizione corretta e allo stesso tempo gestire il parametro dell’ otturatore come fosse manuale? Scusate se la mia é una domanda stupida…

    Puoi usare la compensazione sovra/sotto esposizione, cosě facendo vari il tempo di scatto pur lasciando preimpostato il diaframma. Ma ricorda che per una lettura esatta devi misurare con il diaframma già chiuso al diaframma che vuoi tu, non prima inquadrare a tutta apertura e poi chiudere prima di scattare poiché la fotocamera non sa a quanto lo chiuderai.

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX