Home » Topic » Altri Obiettivi » Samyang 650-1300mm a 400 €??

Samyang 650-1300mm a 400 €??

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    maurino2806
    Partecipante

ragazzi vi posto questa mia domanda. secondo voi è possibile che un telezoom 650 1300 costi intorno a 400 €, oppure si devono aggiungere dei vari raccordi che ti fanno lievitare il prezzo senza nemmeno che te ne accorgi? io, premetto che non ne capisco una cippa, proprio per questo chiedo a voi e soprattutto a chi fotografa la luna… che fra l’altro è un soggetto a cui mi vorrei avvicinare anch’io. mi fate sapere? grazie anticipatamente

andrew83
    Partecipante

Credo sia possibile, ma credo anche sia molto scadente. Penso sia un catadiottro a diaframma fisso, esposizione automatica assente e messa a fuoco manuale, inoltre è anche f8 quindi buio…per foto lunari potrebbe andare anche bene, ma non sono un esperto, vediamo cosa dicono gli altri.

sacha
    Partecipante

Lo trovi anche a meno, se è per questo! E si tratta proprio di uno zoom, non un catadiottrico. La luminosità dovrebbe essere 8 alla focale minima e 16 alla massima. Se invece vogliamo parlare di qualità, dubito possa dare risultati accettabili.

maurino2806
    Partecipante
    Gionny
    Partecipante

Tecnicamente non è neppure un obiettivo fotografico. Samyang infatti lo vende anche come telescopio (con l’aggiunta di un oculare apposito). Strutturalmente non è un catadiottrico, è un teleobiettivo classico come tanti, ma è estremamente semplificato. C’è solo lo zoom (fondamentalmente è un tubo che scorre dentro un altro tubo) e la messa a fuoco, ma stando alla scheda tecnica leggibile qui (http://www.samyang-italia.it/prodotti/obiettivi/item/12-samyang-650-1300-mm-mc-if-f-8-16.html) non c’è il diaframma, quindi l’apertura è fissa ed è dovuta al solo rapporto fra lunghezza focale e diametro della lente frontale. La regolazione dell’esposizione quindi può avvenire solo con i tempi ed eventuali filtri ND. Tipicamente Samyang fornisce buoni vetri (il loro 85mm è famoso per l’altissimo rapporto qualità prezzo), buona meccanica e tanta scomodità. L’attacco con cui viene fornito questo curioso obiettivo è il T2 dei telescopi e va raccordato con un anello T2-EF cha in genere costa alcune decine di Euro e si può trovare facilmente dai rivenditori di accessori, riparatori/costruttori (come Adriano Lolli) e ebay.

maurino2806
    Partecipante

quindi in sostanza mi dici di lasciar perdere e optare sul 70 300 stabilizzato? certo però non riesco a coprire quella lunghezza. poi mi diresti un altra cosa… la 1100d ha aps-c?

Gionny
    Partecipante

Il 70-300 non fa l’uso di un 650mm, neanche con tutta la fantasia del mondo. Se ti servo l’uno o l’altro lo sai solo tu, e dipende dal cosa hai in mente di fare. Si, la 1100D ha il sensore APS-C che moltiplica la focale 1,6x (per Canon, gli altri produttori moltiplicano 1,5x).

maurino2806
    Partecipante

beh vorrei fotografare soggetti sportivi o animali in genere… beh visto le distanze ovvio che non arriverò mai nemmeno a un 500 con il 70 300 però magari da qnt ho potuto capire, se quello che ho postato io non ne vale la pena, comincio a prendere un 70 300 e poi vediamo sia il budget che le mie intenzioni 🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX