Home » Topic » Altri Obiettivi » samyang 8 mm

samyang 8 mm

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1633196
    DANICANON20D
    Partecipante

    Salve, ho comprato l’obbietivo in oggetto ma non capisco come si usa la ghiera dai diaframmi e quella dei metri e la prima volta che uso un obbiettivo senza autofocus. Chi è così gentile da speigarmi come utilizzarle. grazie

    #1633212
    billydog
    Partecipante

    La ghiera dei metri serve a ben poco,perchè in pratica la lente mette tutto a fuoco,la ghiera dei diaframmi serve,ovvio,per l’esposizione,in pratica metti la fotocamera in manuale e una volta impostato il tempo di scatto,ruotando la suddetta ghiera regoli la corretta esposizione con l’indicazione che visualizzi nel mirino.I risultati migliori si ottengono con impostazioni superiori a f 5.6 Ciao.

    #1634117
    satana737
    Partecipante

    Ciao, lavora sull’iperfocale. Ghiera messa a fuoco all’infinito, e ghiera diaframmi a f8. Sottoesponi un pochetto con Sammy, circa 1 stop, e se fai HDR (con cavalletto esponendo manualmente) fai 0,-1,-2. I risultati sono i migliori in questo modo. un abbraccio Albi

    #1636650
    teomeno
    Partecipante

    Sul tema, posto la mia prima foto fatta con questo obiettivo. C’è da lavorare, sperimentare, conoscere e studiare ancora tanto! C&C graditi [IMG]public/imgsforum/2011/3/01_Samyang8mm.jpg[/IMG]

    #1636691
    lucariellibus
    Partecipante

    Sembra interessante…. Nel senso che se non ricordo male il Samyang dovrebbe essere abbastanza cheap. Resto sintonizzato, magari in attesa di altre foto, perchè anche io sto valutando questo obiettivo!!

    #1636729
    tabbi
    Partecipante

    E’ un obiettivo stupendo. Io di norma lo uso mettendo a 0.5 m ed a f/8-f/9. Così la pdc va da 0.25 m all’infinito. Ci sono diverse foto mie qui: http://www.fotoarts.org/galleriautente.php?id=102104

    #1636732
    lorebart
    Partecipante

    Anche io tendo a sottoesporre un pò quando uso questo obiettivo. Comunque ti consiglio di verificare l’esposizione guardando l’istogramma. Qua ci sono un pò di mie foto con questo obiettivo. http://www.flickr.com/photos/lorebart/sets/72157625648699251/ ciao

    #1636757
    teomeno
    Partecipante

    Anche io tendo a sottoesporre un pò quando uso questo obiettivo. Comunque ti consiglio di verificare l’esposizione guardando l’istogramma.

    Ho visto le tue foto…molto belle. Anche i paesaggi sono deliziosi! Complimenti! Farò un pò di pratica!

    #1636758
    teomeno
    Partecipante

    Tabby:

    E’ un obiettivo stupendo. Io di norma lo uso mettendo a 0.5 m ed a f/8-f/9. Così la pdc va da 0.25 m all’infinito. Ci sono diverse foto mie qui: http://www.fotoarts.org/galleriautente.php?id=102104

    Anche le tue sono bellissime…dei bellissimi primi piani! Ci vorrà del tempo, ma qualcosa tirerò fuori da questo bellissimo fisheye! (o)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX