Home » Topic » Street » san francisco bay area

san francisco bay area

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    redcloud
    Partecipante

Primi scatti degni di nota con la 500D e 18-55 + 55-250. Non mi piacciono le post produzioni, preferisco la foto nuda e cruda ed è per questo che cerco i vostri preziosi consigli riguardo a cosa avrei potuto migliorare in questi scatti. [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_1072.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_1095.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_1125.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_1142.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_1163.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_1165.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_1170.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_1178.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_1180.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_1222.JPG[/IMG]

pitagora
    Partecipante

le foto a me piacciono, secondo me sei stato un pò sfortunato a trovare un giorno nuvoloso e con una luce pessima… la foto del ponte (non l’ultima) la trovo bella ma forse hai sbagliato momento… cioè se aspettavi una luce più favorevole sarebbe uscita molto migliore 🙂

aleppiu
    Partecipante

A vedere queste foto di san francisco mi verrebbe voglia di partire domani per tornarci!!! Per fortuna che sabato parto per la Thailandia….altrimenti ti citavo per danni!! 🙂 Comunque complimenti le foto mi piacciono molto!!!

redcloud
    Partecipante

Originariamente inviato da pitagora: le foto a me piacciono, secondo me sei stato un pò sfortunato a trovare un giorno nuvoloso e con una luce pessima… la foto del ponte (non l’ultima) la trovo bella ma forse hai sbagliato momento… cioè se aspettavi una luce più favorevole sarebbe uscita molto migliore 🙂

Grazie, hai ragione, il tempo non era proprio dei migliori. Molte sono venute sovraesposte ma meglio di così, per adesso, non avrei saputo fare. Hai ragione anche per la foto del ponte, infatti ne ho fatta anche una BN per mascherare :p Sono rimasto soddisfatto dalla nitidezza del 55-250, notevole!

redcloud
    Partecipante

Originariamente inviato da aleppiu: A vedere queste foto di san francisco mi verrebbe voglia di partire domani per tornarci!!! Per fortuna che sabato parto per la Thailandia….altrimenti ti citavo per danni!! 🙂 Comunque complimenti le foto mi piacciono molto!!!

Ahahah ti auguro di tornarci e di beccare una splendida giornata! Buon viaggio in Thailandia, me la immagino come una terra variopinta, nel vero senso del termine. Attendo tue foto 😉 Grazie.

MonteCristo
    Partecipante

Belle foto! solo un paio non sono all’altezza delle altre, ma per il resto ottimo lavoro!

fireblade
    Partecipante

Tra molte fotoricordo di una bella vacanza, c’è una foto bella: quella del ponte. E’ drammatica proprio grazie alle condizioni del tempo, ma va saputa enfatizzare altrimenti resta piatta. Va anche riproporzionata, perché l’inquadratura con focale troppo corta ha incorporato elementi che distraggono l’attenzione ed ammazzano la composizione. Intendo questo: [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_11651.JPG[/IMG]

pitagora
    Partecipante

… prima o poi riuscirò anch’io a capire come si fà… [app]

User ID 449669242
    Partecipante

Considerati fortunato ad avere fatto foto così, se vai d’estate vedi solo la nebbia su tutta la baia. Su due volte che ci sono stato o beccato 1 solo giorno di sole. 😉

redcloud
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Tra molte fotoricordo di una bella vacanza, c’è una foto bella: quella del ponte. E’ drammatica proprio grazie alle condizioni del tempo, ma va saputa enfatizzare altrimenti resta piatta. Va anche riproporzionata, perché l’inquadratura con focale troppo corta ha incorporato elementi che distraggono l’attenzione ed ammazzano la composizione. Intendo questo: [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_11651.JPG[/IMG]

Anche secondo me è la migliore. Quello che ti chiedo è: si può ottenere lo stesso effetto (inquadratura a parte) senza agire in post produzione? Grazie!

Risvalvolo
    Partecipante

Fantastica San Francisco… rivedendo il tuo post.. mi è tornata in mente la città e le imprecazioni per le condizioni climatiche infelici per un fotografo inesperto come me.. ehheeh e ho rispolverato una foto del ponte.. forum_forum.asp?forum=14&section=56&post=353199&page= 😀 cmq come detto nn è facile riuscire a fare un ottima esposizione con quelle condizioni.. cmq belle foto!!!

redcloud
    Partecipante

Allora sono stato veramente fortunato! Il tuo scatto è interessante 🙂 Grazie per la visita.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da redcloud: Anche secondo me è la migliore. Quello che ti chiedo è: si può ottenere lo stesso effetto (inquadratura a parte) senza agire in post produzione? Grazie!

Si, con una buona pellicola ad alto contrasto ed una accurata esposizione, oltre ovviamente ad una inquadratura differente. Puoi farla anche in digitale, ma la latitudine di posa è minore che su una pellicola in bianco e nero e non potrai ottenere un ottimo contrasto.

redcloud
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Si, con una buona pellicola ad alto contrasto ed una accurata esposizione, oltre ovviamente ad una inquadratura differente. Puoi farla anche in digitale, ma la latitudine di posa è minore che su una pellicola in bianco e nero e non potrai ottenere un ottimo contrasto.

Capito, quindi all’atto pratico per me è impossibile :p Grazie.

redcloud
    Partecipante

Aggiungo anche questa scattata dal mio collega. [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_1041.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX