Home » Topic » Paesaggio e Architettura » San Francisco by night.. help

San Francisco by night.. help

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1842331
    Mauro
    Partecipante

    Salve a tutti.. volevo porvi all’attenzione questa foto che ho fatto a San Francisco in notturna. Ho ricevuto diversi complimenti dai parenti a cui l’ho mostrata, addirittura qualcuno mia ha detto di farne un mega poster, ma a me non sembra un granchè, oltre a non essere molto a fuoco (l’ho scattata con la macchina appoggiata ad una specie di paracarro), mi sembra che non abbia tutto questo gran “mordente”. A voi come sembra? Avete dei consigli su qualche modifica se è possibile farla? La foto è JPG ma l’ho scattata in RAW.
    Vi metto qualche dato:
    obiettivo 15-85; modalità manuale; Iso400; otturatore 25; diaframma 11; focale 24mm

    _MG_5147a.JPG

    Mi affido ai vs commenti e pareri

    #1842335
    bexio
    Partecipante

    personalmente lo scatto mi piace per i colori e i riflessi di luce, non so se ne farei un poster ma sicuramente una bella stampa dopo aver raddrizzato un po’ l’orizzonte.

    #1842351
    valeriobry
    Partecipante

    A parere assolutamente personale, le rocce in primo piano o sono troppo o troppo poco. Se dall’originale si può tirare fuori un po’ di rocce in più, forse si ha un maggiore equilibrio. Giusto per provare.

    #1842366
    Mauro
    Partecipante

    Grazie Valerio e bexio.. per farla semplice inserisco la foto originale che al momento della conversione in jpg ho solo modificato lo stile in ‘paesaggio’
    _MG_5147b.JPG

    #1842367
    valeriobry
    Partecipante

    Forse appena un filo in meno di rocce e, se fosse possibile clonare via quel pezzo di cemento liscio sulla sinistra, mi sembrerebbe perfetta. Preferisco comunque questa versione originale alla prima foto. Sempre a gusto personale, ovvio.

    #1842368
    Mauro
    Partecipante

    Infatti l’avevo ritagliata apposta per eliminare quella fetta di cemento che in realtà è il marciapiede. Clonarla potrebbe essere difficile ma ci proverò ugualmente

    #1842377
    reynolds
    Partecipante

    Il difetto che salta all’occhio è la pendenza a sinistra, meglio eliminarlo, ci vogliono 30 secondi.

    #1844339
    Stefano
    Partecipante

    Come fai a togliere la pendenza ?

    #1844341
    valeriobry
    Partecipante

    [quote=”Stefa1984″ post=666769]Come fai a togliere la pendenza ?[/quote]

    Il comando più semplice lo trovi in strumenti di DPP di canon.

    #1844342
    Stefano
    Partecipante

    Valerio lightroom invece può farlo ?

    #1844343
    valeriobry
    Partecipante

    Penso proprio di sì, come Photoshop che uso io. DPP è sw a corredo di canon.

    #1845129
    Mauro
    Partecipante

    Scusa se ti rispondo solo ora, ma Valerio aveva già risposto per me e comunque ti confermo che io ho usato il DPP

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX