Home » Topic » Canoniani Cafe’ » San Gimignano

San Gimignano

• Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da faniss.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    faniss
    Partecipante

Dopo un pò di tempo che vi seguo provo a postare una foto fatta questo fine settimana a San Gimignano, sono 8 foto per fare una visuale di 180° della piazza, c&c graditi [IMG]public/imgsforum/2012/10/_MG_21591.jpg[/IMG]

faniss
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/10/_MG_2099.jpg[/IMG] ecco dei signori che passano un pomeriggio in piazza [IMG]public/imgsforum/2012/10/_MG_2093.jpg[/IMG]

KekkoY
    Partecipante

Ciao questi sono alcuni spunti personali di riflessione sulle tre immaigni. Suggestiva l’ampiezza della visuale nella prima immagine; avrei corretto un pò l’esposizione dei fotogrammi di sinistra, soprattutto nella parte bassa, in cui si perdono un pò di dettagli. La composizione è molto slanciata verso l’alto, troppo direi: la sensazione è quella di una piazza “sospesa” nel vuoto. Non so quanta sovrapposizione c’era tra i singoli scatti (sono verticali immagino), magari avresti potuto ridurla un pò a beneficio di una maggiore altezza della scena. La seconda non mi piace, perdona la sincerità un pò tranciante 😉 c’è troppa confusione, non colgo (e magari è un mio limite) il fine: i corrimano disegnano linee prive di schema, i gradini tagliati in basso a destra, la leggera pendenza che fa pensare ad una distrazione (eventualmente rimediabile in post). La terza…non sparei, non riesco a “leggerla”…non caratterizza la piazza, quindi il soggetto sono le persone, ma la profondità di campo non ne fa risaltare qualcuna in particolare; inotre guardano tutti verso il centro della piazza (chi in una direzione chi in un’altra) e questo distoglie ulteriormente l’attenzione da loro portando il mio sguardo verso il bordo di sinistra dove non trovo nulla se non i tavoli del bar/ristorante sullo sfondo, sfocati ma non abbastanza. Il tutto sempre IMHO ovviamente [lo]

faniss
    Partecipante

grazie per il passaggio, nella prima foto non potevo fare di meglio perchè ero in verticale a 24 mm, poi quando si uniscono più scatti bisogna ritagliare le estremità, per le altre quando lo ho postate mi sono accorto che avevano qualcosa che non andava…

_Franz_
    Partecipante

Ma le hai scattate con la 5D Mark II o con la Mrak II che vedo nella tua firma…. perchè potrebbe fare la differenza !!! 🙂 🙂 🙂 🙂

faniss
    Partecipante

allora provo a cambiare… poi vediamo come va… [scr]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX