Ciao questi sono alcuni spunti personali di riflessione sulle tre immaigni. Suggestiva l’ampiezza della visuale nella prima immagine; avrei corretto un pò l’esposizione dei fotogrammi di sinistra, soprattutto nella parte bassa, in cui si perdono un pò di dettagli. La composizione è molto slanciata verso l’alto, troppo direi: la sensazione è quella di una piazza “sospesa” nel vuoto. Non so quanta sovrapposizione c’era tra i singoli scatti (sono verticali immagino), magari avresti potuto ridurla un pò a beneficio di una maggiore altezza della scena. La seconda non mi piace, perdona la sincerità un pò tranciante 😉 c’è troppa confusione, non colgo (e magari è un mio limite) il fine: i corrimano disegnano linee prive di schema, i gradini tagliati in basso a destra, la leggera pendenza che fa pensare ad una distrazione (eventualmente rimediabile in post). La terza…non sparei, non riesco a “leggerla”…non caratterizza la piazza, quindi il soggetto sono le persone, ma la profondità di campo non ne fa risaltare qualcuna in particolare; inotre guardano tutti verso il centro della piazza (chi in una direzione chi in un’altra) e questo distoglie ulteriormente l’attenzione da loro portando il mio sguardo verso il bordo di sinistra dove non trovo nulla se non i tavoli del bar/ristorante sullo sfondo, sfocati ma non abbastanza. Il tutto sempre IMHO ovviamente [lo]