- Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da titano1.
-
AutorePost
-
Luglio 24, 2008 alle 11:32 pm #1370786titano1Partecipante
Ieri mi sono armato di tutto il corredo compreso il cavalletto e sono andato nel centro storico verso erano circa le 20 o giu’ di li. Nonostante ci abito da quando sono nato devo dire che certe atmosfere mi prendono ancora di sorpresa. [sci] Ho usato il 10-22 e la funzione blocco specchio piu’ scatto remoto e devo dire che questa lente è veramente ottima [app] [app] [IMG]public/imgsforum/2008/7/basilica.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/basilica-palazzo.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/palazzo_del_governo.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/pan.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/panorama1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/panorama_rimini.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/vie_intern.JPG[/IMG] nelle foto panoramiche si vede la riviera di Rimini [ale] [ale] dove comincia il divertimento per la notte
Luglio 25, 2008 alle 12:04 am #1370794MichelePartecipantecomplimenti, ottimo reportage. Le foto panoramiche sono magnifiche. La mia preferita è quella del castello con sulla sinistra il tramonto. Una piccola critica: visto che avevi il cavalletto potevi abbassare gli iso anche a 400 o 200 in modo da avere un rumore ancora più ridotto, anche se in queste il rumore è proprio esiguo! Complimenti! [lo]
Luglio 25, 2008 alle 12:10 am #1370796giackPartecipantesono proprio belle,ottima la resa del 10-22,avrei abbassato l’iso ma non ha influito piu’ di tanto,complimenti davvero. [lo]
Luglio 25, 2008 alle 12:51 am #1370810titano1PartecipanteGrazie x i complimenti [gra] sempre graditi. Ho volutamente impostato iso 800 per vedere cosa ne usciva fuori,che per l’appunto non lo mai usato per paura del rumore,cio nonostante sono molto soddisfatto del risultato (pensavo molto peggio).
Luglio 25, 2008 alle 1:10 am #1370812ar-parazonPartecipanteBellisimi i tramonti panoramici!! E sì che hai un punto di osservazione invidiabile!!
Luglio 25, 2008 alle 2:48 am #1370829BrainedPartecipanteScatti certamente apprezzabili, ma con qualche piccolo accorgimento… Hai provato le iso alte per renderti conto del rumore, dalla prossima voltam visto che hai il cavalletto, puoi usare la minor sensibilità possibile. Visto sempre l’uso del cavalletto, presta più attenzione a “mettere in bolla” la macchina. Il 10-22 è strepitoso, ma fà cadere le linee in un modo incredibile, pertanto controllalo al meglio. Last but not least, come avrai notato, in tutti gli scatti, tutti gli edifici sono gialli e, seppur possa risultare un effetto gradevole, non hai riprodotto la stessa cosa che vedeva il tuo occhio. Questo “accorgimento” (fondamentale in realtà per le foto notturne) non è nient’altro che il bilanciamento del bianco. Prova a regolarlo in post produzione e vedrai che le tue foto prenderanno un nuovo volto. Andrea
Luglio 25, 2008 alle 2:56 am #1370833SingleShotPartecipantemolto belle cavoli! Apprezzo sopratutto il fatto che tu non le abbia manipolate troppo con PS !!!! Davvero notevoli!!! Bravo bravo!!! (o) (o) (o)
Luglio 25, 2008 alle 1:57 pm #1370894robyc69Partecipantemolto belle, tranne le prime due: linee cadenti esagerate e inquadratura storta. ciao.
Luglio 25, 2008 alle 2:01 pm #1370896longdreamPartecipanteMi associo ai complimenti, la terza è uno spettacolo. (o)
Luglio 26, 2008 alle 1:57 am #1371123titano1PartecipanteUn grazie a tutti x i complimenti. Devo evidentamente imparare x bene l’uso del 10-22 ,il che mi dara da fare un bel po’…. X BRAINED: ho fatto varie prove del bilanciamento bel bianco con dpp, ma quello che vedi è veramente il colore delle vie centro storico,dovuto alle lampade ai vapori di sodio che fanno apparire tutto sul giallo. Se hai occasione di venire a San Marino ti potrai rendere conto di persona. Nella seconda foto vedi il verde sul Palazzo del Governo dovuto al fatto che cè un faro ai vapori di mercurio che appunto tira al verde. [gra] [gra] [gra]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.