Home » Topic » Canoniani Cafe’ » San Marino Photo.. POCA SERIETA’!!

San Marino Photo.. POCA SERIETA’!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #1458059
    jeyheich
    Partecipante

    Ora.. so che molti di voi hanno acquistato senza problemi su questo negozio on line.. e proprio per questo mi ero deciso a prendere il canon 50mm 1.4 per la modica cifra di 275 euro più spese di spedizione.. totale 300 belli eurozzi. Solo che il prodotto non era in magazzino e siccome a me non andava, vista la sua non disponibilità, di pagarlo prima, avevo deciso di pagarlo in contrassegno. Dopo circa una settimana dal mio ordine l’ obiettivo arriva in negozio, solo che costa 320 euro.. tra me e me mi sono detto “Ottimo.. l’ ho preso a meno”.. invece, dopo numerosi solleciti per fare evadere il mio ordine a cui non ho avuto risposta, e dopo circa un mese, ho deciso di annullare l’ ordine, ormai stufo del loro comportamento. Mando la mail di annullamento e… indovinate un po’? Mi hanno prontamente (nel giro di due ore) risposto… dicendo che accettavano la mia richiesta Devo fare i miei piu vivi complimenti alla poca serietà di questo negozio visto che, amio avviso, mi hanno indirettamente costretto ad annullare l’ ordine poichè avrei pagato l’ obiettivo di meno.. Un post per mettervi in guardia… e scusate lo sfogo.. Ciao ragazzi..

    #1458062
    aleppiu
    Partecipante

    Rispondo al tuo sfogo, precisando che personalmente non mi sono mai affidato a San Marino Photo e quindi non posso dare un giudizio in tema, anche perche’ nel tuo specifico si sono comportati male mentre spesso ho sentito parlare bene del sito. Cmq io per esperienza personale mi sono sempre trovato benissimo da Gilberti Photo tra l’altro e’ pure possibile contattarli telefonicamente (sono molto professionali) e sono sempre disponibilissimi, all’epoca dell’acquisto del 70-300 si sono sorbite un sacco di telefonate riguardo i miei dubbi 70-200 f4!! 🙂

    #1458068
    fabiolupp
    Partecipante

    io ho acquistato tutto da loro e il pagamento comunque anche con bonifico o vaglia ti sarebbe stato chiesto di farlo a 24 ore dal ricevimento della merce l’unica pecca di sanmarinophoto sono i tempi un po lunghi considera che sfruttando l’opzione “se lo trovi a meno” ho pagato la mia 50D quasi 350€ in meno e per l’ultimo ordine che ho effettuato di 3 articoli me li hanno spediti in tre volte con spese di spedizione a loro carico comunque io mi sono trovato bene. anzi Benissimo

    #1458071
    mikko77
    Partecipante

    non si tratta di onestà o meno… ma di Politica Aziendale politica che personalmente non condivido. il negozio in questione è famoso per avere prezzi vantaggiosi per 2 motivi ben precisi: 1) non lavora praticamente mai su disponibilità di magazzino ma compra in stock da distributori quando raggiunge ordini sufficienti 2) soggetto a tassazione differente non essendo su suolo italiano a monte di questo…il suo comportamento è poco educato ma non fraudolento. hai fatto un ordine su un pezzo che il negozio prevedeva di prendere ad un prezzo “X”. il problema è che ultimamente le le ottiche hanno subito un rialzo del listino. e quindi il margine di guadagno del negozio si è assottigliato. la sua politica azienda è stata quella di farti arrivare a cancellare l’ordine perchè il margine di guadagno per il negoziante era troppo basso se non passivo. quindi a lui conveniva non vendere vista la previsione sbagliata a causa del cambio del listino. diciamo che esser competitivi in questo modo è facile. 😉 vendere la pelle dell’orso prima di prenderlo…e avere la possibilità di cancellare l’ordine nel momento in cui si verifica un problema del genere…è un trucchetto poco piacevole ma ai limiti (interni) della legalità. personalmente non compro online materiale fotografico se non poche cose che possano risentire poco di problematiche dove il contatto con il negoziante fisico e di fiducia è impagabile. ma ho la fortuna di vivere anche a Roma dove è facile reperire un po’ tutto.

    #1458080
    jeyheich
    Partecipante

    Guarda.. anche io sono di roma.. e ti dico che a parte due negozi molto grandi e forniti come la placa e sabbatini..non ce ne sono.. e tra l’ altro non ti regalano nulla anzi.. Per quanto riguarda il comportamento di San marino photo.. beh.. non ho mai detto che era illegale.. ciononostante credo si siano comportati scorrettamente nei miei confronti e oltre ad aver perso un cliente avranno anche una pessima pubblicità da parte mia.. e tutto per quanto per 20 euro?.. bah.. contetni loro..

    #1458083
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da jeyheich: Guarda.. anche io sono di roma.. e ti dico che a parte due negozi molto grandi e forniti come la placa e sabbatini..non ce ne sono.. e tra l’ altro non ti regalano nulla anzi.. Per quanto riguarda il comportamento di San marino photo.. beh.. non ho mai detto che era illegale.. ciononostante credo si siano comportati scorrettamente nei miei confronti e oltre ad aver perso un cliente avranno anche una pessima pubblicità da parte mia.. e tutto per quanto per 20 euro?.. bah.. contetni loro..

    fotoroma a monteverde de bernardis a piazza cancelleria (vintage ma su pellicola ha ancora molto) metrophoto a balduina non sto giustificando San Marino. sto solo spiegando cosa è successo…e come si comporta un negozio che personalmente neanche considero. 🙂

    #1458102
    Hobbit
    Partecipante

    se ti può consolare ho ordinato il tuo stesso obiettivo in data 1-12-2008. Sono ancora in attesa non avendo l’urgenza di scattare. Non credo sia necessario fare commenti, la data e il silenzio di questi signori parlano da soli.

    #1458124
    fabiolupp
    Partecipante

    Originariamente inviato da Hobbit: se ti può consolare ho ordinato il tuo stesso obiettivo in data 1-12-2008. Sono ancora in attesa non avendo l’urgenza di scattare. Non credo sia necessario fare commenti, la data e il silenzio di questi signori parlano da soli.

    hai rieffettuato l’ordine a gennaio? perche hanno avuto problemi e gli ordini del 2008 andavano riconfermati entro gennaio 2009

    #1458134
    ermetik
    Partecipante

    a me è capitata una cosa simile quando avevo deciso di acquistare un obiettivo da granbazaar.it come puoi vedere quindi non è l’unico che lavora così! Sinceramente, a parte la rabbia che adesso puoi avere, penso che questo sia il minore dei mali quando si acquista su internet. Da sanmarinophoto ho acquistato il 70-300 che ho pagato il giorno successivo all’arrivo, dopo averlo ben provato. Penso che sia una cosa da tener presente dato che anche i negozi fisici, dove paghi molto di più, difficilmente ti danno questo tipo di possibilità e non è detto neanche che si venga trattati con più rispetto (lasciando perdere i casi in cui si è clienti affezionati che hanno speso cifre notevoli). Percui, pur capendo bene il tuo sfogo, penso non abbia senso lanciare crociate contro un negozio… ma ti ringrazio della segnalazione! Peace & love [can]

    #1458137
    fabiolupp
    Partecipante

    quoto ermetik stessa cosa per me sia con la 50d + 17-85 che con il 17-50

    #1458146
    bndncl
    Partecipante

    Io Ho acquistato la 350D il 17/85 e il 70/200, il 50 1,8 e Lo zaino lowepro. Non ho mai avuto problemi tranne che per l’attesa: Al massimo ho aspettato 40 giorni per lo zaino lowepro slingshot 300AW pagato solo 85 euro. Non è un negozio consigliabile a chi non vuole aspettare. Comunque una mia amica ha acquistato da granbazar una 40D aspettando più di un mese anch’ella. Purtroppo penso che questa crisi, vedendo anche i problemi di reperibilità della nuova 5D, abbia rallentato le forniture in tutta l’Europa, se poi aumenteranno i prezzi degli obiettivi andiamo proprio bene.

    #1458205
    max_O_max
    Partecipante

    Originariamente inviato da jeyheich: Ora.. so che molti di voi hanno acquistato senza problemi su questo negozio on line.. e proprio per questo mi ero deciso a prendere il canon 50mm 1.4 per la modica cifra di 275 euro più spese di spedizione.. totale 300 belli eurozzi. Solo che il prodotto non era in magazzino e siccome a me non andava, vista la sua non disponibilità, di pagarlo prima, avevo deciso di pagarlo in contrassegno. Dopo circa una settimana dal mio ordine l’ obiettivo arriva in negozio, solo che costa 320 euro.. tra me e me mi sono detto “Ottimo.. l’ ho preso a meno”.. invece, dopo numerosi solleciti per fare evadere il mio ordine a cui non ho avuto risposta, e dopo circa un mese, ho deciso di annullare l’ ordine, ormai stufo del loro comportamento. Mando la mail di annullamento e… indovinate un po’? Mi hanno prontamente (nel giro di due ore) risposto… dicendo che accettavano la mia richiesta Devo fare i miei piu vivi complimenti alla poca serietà di questo negozio visto che, amio avviso, mi hanno indirettamente costretto ad annullare l’ ordine poichè avrei pagato l’ obiettivo di meno.. Un post per mettervi in guardia… e scusate lo sfogo.. Ciao ragazzi..

    Una domanda; Quando ti è successa quasta disavventura? Te lo chiedo perché ora l’obiettivo che ti interessa costa su SanMarinoPhoto 290 euro comprese le spese di spedizione, lo stesso prezzo cha aveva alcuni mesi fa…

    #1458217
    slave1
    Partecipante

    Io su Sanmarinophoto ho preso il 55-250 IS ed il battery grip BG-E5 , in entrambi i casi la merce mi è arrivata senza problemi dopo un paio di giorni dall’ordine. Nel caso dell’acquisto del 55-250 ,allora costava 235€ ,io segnalai che su un’altro sito lo avevo trovato a 211€, loro mi proposero l’acquisto a 207€ e cosi feci.

    #1458222
    Anonimo
    Ospite

    Io ho acquistato da Sanmarinophoto un bel po’ di materiale fotografico: Canon EF 100 Macro, Tokina 12-24, Sigma 150-500, Canon Speedlite 430 EX e lo Zaino Lowepro Minitrekker AW; l’unico problema riscontrato è stato quello, ben noto, dei tempi di attesa: 45 giorni per il Canon 100 macro è stato il maggiore, tre giorni per lo Speedlite 430 EX, il minore. [lo]

    #1458225
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da jeyheich: Ora.. so che molti di voi hanno acquistato senza problemi su questo negozio on line.. e proprio per questo mi ero deciso a prendere il canon 50mm 1.4 per la modica cifra di 275 euro più spese di spedizione.. totale 300 belli eurozzi. Solo che il prodotto non era in magazzino e siccome a me non andava, vista la sua non disponibilità, di pagarlo prima, avevo deciso di pagarlo in contrassegno. Dopo circa una settimana dal mio ordine l’ obiettivo arriva in negozio, solo che costa 320 euro.. tra me e me mi sono detto “Ottimo.. l’ ho preso a meno”.. invece, dopo numerosi solleciti per fare evadere il mio ordine a cui non ho avuto risposta, e dopo circa un mese, ho deciso di annullare l’ ordine, ormai stufo del loro comportamento. Mando la mail di annullamento e… indovinate un po’? Mi hanno prontamente (nel giro di due ore) risposto… dicendo che accettavano la mia richiesta Devo fare i miei piu vivi complimenti alla poca serietà di questo negozio visto che, amio avviso, mi hanno indirettamente costretto ad annullare l’ ordine poichè avrei pagato l’ obiettivo di meno.. Un post per mettervi in guardia… e scusate lo sfogo.. Ciao ragazzi..

    Non mi sembra giusto accusare così Sanmarinophoto, per 20 euro, addirittura di poca serietà. 1) Hai detto che hai preferito pagare in contrassegno invece che in anticipo, quasi tutti i venditori in rete volgliono però il pagamento anticipato. 2) Sappiamo tutti che il negozio non ha magazzino, per questo motivo il Sig. Burgagni può vendere a prezzi inferiori rispetto alla concorrenza, facendo quindi anche i nostri interessi , oltre che ai suoi. 3) Ti ha aumentato il prezzo dell’ottica di 20 euro, per il semplice motivo che gli obiettivi sono aumentati, quindi non per colpa sua, lasciandoti però la possibilità di rifiutare l’ordine, gli altri negozi però che vogliono il bonifico in anticipo non ti offrono nemmeno questa possibilità, ed i soldi non te li restituisce nessuno. Ti faccio solo un esempio, il Canon 500 mm f 4 costa attualmente 4.950 euro, tutti gli altri negozi, vedi Fotocolombo o granbazaar, ne vogliono almeno 700 in più. Non voglio difendere nessuno, intendiamoci, ma non mi sembra corretto parlare male di qualcuno senza validi motivi.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Il topic ‘San Marino Photo.. POCA SERIETA’!!’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX