Home » Topic » Canoniani Cafe’ » San Marino Photo.. POCA SERIETA’!!

San Marino Photo.. POCA SERIETA’!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #1458792
    Hobbit
    Partecipante

    hai rieffettuato l’ordine a gennaio? perche hanno avuto problemi e gli ordini del 2008 andavano riconfermati entro gennaio 2009 Tutto confermato a inizio gennaio. Nonostante le procedure siano descritte sul sito, penso che effettivamente in questo negozio la considerazione per il cliente non sia certo una priorità. 5 mesi, dico 5 mesi per un obiettivo. A me francamente sembra un periodo di tempo inaccettabile oltretutto senza ricevere la benchè minima indicazione anche sommaria sulla consegna.

    #1459056
    Dennyzz
    Partecipante

    anchio ho dovuto annullare l’ordine della mia canon 450d sono molto impaziente e il fatto di non poter neanche contattarli dopo un mese i ha fatto totalmente stufare, quindi ho deciso di pagare 100 euro in + in negozio ma me la sono portata a casa subito. Lo sconsiglio anche io per acquisti “importanti” come una fotocamera, obbiettivi necessari, ma per accessori e altro per cui non si ha troppa premura di tenerlo tra le mani il prima possibile il risparmio vale l’attesa

    #1459704
    TechnoPhil
    Partecipante

    Io abito qua in zona RSM e compro sempre da sanmarinophoto. I prezzi sono i migliori ma purtroppo se si ha fretta bisogna rivolgersi ad altri rivenditori! Tocca sempre accettare un compromesso. Compro qua x 2 motivi, che nessuno concede: 1- prezzo basso 2- pago dopo! 😉

    #1459705
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da TechnoPhil: Io abito qua in zona RSM e compro sempre da sanmarinophoto. I prezzi sono i migliori ma purtroppo se si ha fretta bisogna rivolgersi ad altri rivenditori! Tocca sempre accettare un compromesso. Compro qua x 2 motivi, che nessuno concede: 1- prezzo basso 2- pago dopo! 😉

    Ciò non toglie però che l’etica professionale, ossia quel modo di trattare il cliente in modo da lasciarlo perfettamente soddisfatto anche in caso sfavorevole, sia tutt’altra cosa. Nel caso di specie sarebbe stata doverosa una comunicazione del genere: “Egregio cliente, a fronte di un aumento dei listini Canon (oppure una qualsiasi altra giustificazione), non siamo più in grado di mantenere il prezzo specificato nell’offerta, che ora ammonta ad xxx euro. E’ quindi sua facoltà recedere immediatamente dall’ordine, ed in tal caso le formuliamo le nostre più sentite scuse. In attesa di Sua gradita comunicazione, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.” Di fronte ad una comunicazione del genere nulla si puo’ eccepire. Invece mandare email a vuoto, oppure tentare di telefonare senza avere mai risposta, è tutt’altro che piacevole, ed induce il cliente a rivolgersi altrove. Lo specchietto per allodole del prezzo più basso non è sempre la migliore scelta, perlomeno sul piano umano, laddove si è trattati come clienti-numero. Per quanto riguarda le attese, spesso la colpa è di Canon che distribuisce certi prodotti col contagocce: mi è capitato di dover aspettare un anno per un polarizzatore drop-in e 9 mesi per un portafiltro. Ma lo sapevo in anticipo, in quanto il mio negoziante mi aveva preavvertito che i tempi sarebbero stati molto lunghi. [lo]

    #1459708
    TechnoPhil
    Partecipante

    Sandro hai perfettamente ragione, io non mi accorgo però di tutto questo perchè avendolo vicino casa passo a trovarlo di tanto in tanto, facendomi spiegare brevemente la situazione. [fis] Però da qua a dire che la cosa è poco seria ce ne passa…

    #1459712
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Dato che passi spesso in negozio ti nominiamo nostro portavoce ufficiale. [fis] [fis] [fis]

    #1459716
    TechnoPhil
    Partecipante

    Mica passo così spesso! Ognuno comunque fa storia a se, è difficile fare ciò che mi chiedi! Sul loro sito adesso è anche riportata questa notizia: http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=8349

    #1459718
    mukko
    Partecipante

    il problema della reperibilità del prodotto (di qualsiasi genere informatico/elettronico) è figlio diretto della crisi economica, dei tagli del personale e riduzione della produzione pianificata da molti colossi del settore. non ho mai acquistato dal negozio in qnuestione, ma visto che la stragrande maggioaranza è sempre soddisfatta e che dubito che possano andare a simpatia verso clienti virtuali, deduco che forse non è il caso di fare illazioni ed è invece più opportuno cercare di capire se è un problema di difetto di comunicazione o cosa la non reperibilità di lenti, in questo periodo è ben risaputa. non credo ci sia da scandalizzarsi. non di trovano le batterie, figuramiaci oggetti altamente specifici come delle ottiche.

    #1459719
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da TechnoPhil: Però da qua a dire che la cosa è poco seria ce ne passa…

    Infatti io non ho parlato di scarsa professionalità, ma di poca etica, e la cosa è diversa. Nel momento in cui perdi un cliente per via del tuo comportamento, si tratta di un piccolo fallimento imprenditoriale. Perché i clienti scontenti sono la peggiore pubblicità possibile, anche a fronte di molti clienti soddisfatti. E’ ovvio anche che una tale politica di prezzi attira anche i “soliti” rompiscatole (e non parlo qui del nostro amico, ma degli eterni insoddisfatti), ma a maggior ragione, prevedendolo, è indispensabile (a mio avviso) armarsi della massima pazienza possibile, essere sempre chiari nei rapporti e nelle comunicazioni, e prevedere anche di rimetterci qualcosa pur di soddisfare i casi limite. Per poche decine di euro io avrei spedito comunque l’obiettivo al cliente, chiarendo che mi sobbarcavo la differenza a suo favore, ed in questo modo, a fronte di una perdita modesta, avrei acquisito un cliente, e si sa, i fotoamatori spesso spendono parecchio, sono quindi potenziali ottimi clienti. [lo]

    #1459720
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da TechnoPhil: Mica passo così spesso! Ognuno comunque fa storia a se, è difficile fare ciò che mi chiedi!

    Ovviamente scherzavo 😉

    #1459733
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Infatti io non ho parlato di scarsa professionalità, ma di poca etica, e la cosa è diversa. Nel momento in cui perdi un cliente per via del tuo comportamento, si tratta di un piccolo fallimento imprenditoriale. Perché i clienti scontenti sono la peggiore pubblicità possibile, anche a fronte di molti clienti soddisfatti. E’ ovvio anche che una tale politica di prezzi attira anche i “soliti” rompiscatole (e non parlo qui del nostro amico, ma degli eterni insoddisfatti), ma a maggior ragione, prevedendolo, è indispensabile (a mio avviso) armarsi della massima pazienza possibile, essere sempre chiari nei rapporti e nelle comunicazioni, e prevedere anche di rimetterci qualcosa pur di soddisfare i casi limite. Per poche decine di euro io avrei spedito comunque l’obiettivo al cliente, chiarendo che mi sobbarcavo la differenza a suo favore, ed in questo modo, a fronte di una perdita modesta, avrei acquisito un cliente, e si sa, i fotoamatori spesso spendono parecchio, sono quindi potenziali ottimi clienti. [lo]

    Sandro credo che tu abbia ragione, tu sei imprenditore e ovviamente vedi la cosa anche sotto questo punto di vista e non solo dal punto di vista del cliente (come me). Credo proprio che gli manderò una email col link di questo post 🙂

    #1459780
    DeaNera
    Partecipante

    jeyheich sono nella tua stessa situazione, stesso identico obiettivo, ho parlato anche la telefono con il proprietario che però adesso non mi risponde più al telefono… Come si fa a disdire l’ordine? ma non ho capito hanno accettato la tua richiesta di annullo ordine o cosa? Grazie mille

    #1459942
    jeyheich
    Partecipante

    Perfettamente d’ accordo con fireblade..e cmq.. anche se non si fosse voluto sobbarcare la spesa LUI di 20 euro, quanto meno una comunicazione sarebbe stata doverosa e io non sarei rimasto cosi deluso.. lasciare tutto cosi in sospeso, non solo mi ha fatto scappare (tra l’ altro ero intenzionato anche a prendere un 70-200 IS L), ma mi mette in condinzione di parlarne male ogni qualvolta capiti.. sia a voce che nei vari forum.. e si sa, quando vendi principalmente su internet, è meglio avere più feedback positivi.. X DEANERA: Basta mandare una mail con allegata la mail dell’ ordine e scrivere che annulli l’ ordine..

    #1459953
    DeaNera
    Partecipante

    appena fatto!grazie mille, tornoa comprare su ebay! qualche decina di euro in più ma più serietà!!! grazie

    #1459954
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da DeaNera: appena fatto!grazie mille, tornoa comprare su ebay! qualche decina di euro in più ma più serietà!!! grazie

    se trovi quello che cerchi facci sapere! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Il topic ‘San Marino Photo.. POCA SERIETA’!!’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX