- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da paolomanzini.
-
AutorePost
-
Settembre 24, 2014 alle 11:54 am #1814142WolfriendPartecipante
[size=2]
Workshop Master & Creation: Viola Lorenza Savarese
Model: Margherita Cesarano
Make up: Rene’ Olivier Productions
Organization: Carlo Magenis
Cambiano FotoFestival
[/size]Settembre 24, 2014 alle 12:38 pm #1814147ClaudioPartecipanteLa descrizione è chiara, ma forse sarebbe utile un’introduzione discorsiva per chi non ha mai partecipato a un workshop. Hai voglia Alessandro di raccontarci qualcosa in più? Cosa ti ha portato a partecipare? Conoscevi già Viola Lorenza Savarese? Trovi che ti sia stato utile questo workshop? Quali aspetti ti hanno impressionato (positivamente o negativamente)? Ti ringrazio sin d’ora per la disponibilità.
Settembre 24, 2014 alle 1:09 pm #1814150MassimoPartecipanteLa Viola di persona è uno spettacolo………
la Marghe invece è semplicemente splendida (o)Settembre 24, 2014 alle 1:44 pm #1814151paolomanziniPartecipante[quote=”clanon” post=641405]La descrizione è chiara, ma forse sarebbe utile un’introduzione discorsiva per chi non ha mai partecipato a un workshop. Hai voglia Alessandro di raccontarci qualcosa in più? Cosa ti ha portato a partecipare? Conoscevi già Viola Lorenza Savarese? Trovi che ti sia stato utile questo workshop? Quali aspetti ti hanno impressionato (positivamente o negativamente)? Ti ringrazio sin d’ora per la disponibilità.[/quote]
perfetto. aspettiamo
Settembre 24, 2014 alle 1:59 pm #1814153WolfriendPartecipante[quote=”clanon” post=641405]La descrizione è chiara, ma forse sarebbe utile un’introduzione discorsiva per chi non ha mai partecipato a un workshop. Hai voglia Alessandro di raccontarci qualcosa in più? Cosa ti ha portato a partecipare? Conoscevi già Viola Lorenza Savarese? Trovi che ti sia stato utile questo workshop? Quali aspetti ti hanno impressionato (positivamente o negativamente)? Ti ringrazio sin d’ora per la disponibilità.[/quote]
Certo, mi farebbe molto piacere condividere questa esperienza.
Credo però sarebbe opportuno aprire un topic specifico, magari in “Canoniani Café”, lasciando a questo 3d spazio per commenti sulla foto in sé, di cui mi piacerebbe avere pareri e opinioni.
Cosa ne pensi ?Settembre 24, 2014 alle 2:00 pm #1814154WolfriendPartecipante[quote=”maxcasa72″ post=641408]La Viola di persona è uno spettacolo………
la Marghe invece è semplicemente splendida (o)[/quote]Condivido parola per parola….
Settembre 24, 2014 alle 2:13 pm #1814156LorisPartecipanteSpettacolare quando l’arte fredda incontra un corpo caldo e si uniscono
Settembre 24, 2014 alle 2:43 pm #1814161ClaudioPartecipantePenso che sarebbe sicuramente meglio. Te l’ho chiesto qui solo per renderti meno impegnativa la cosa e poi, soprattutto, perché volevo sapere quanto di tuo ci sia in questo scatto (oltre al punto di vista e alla gestione della luce) per poterlo commentare (io sono tra quelli che, seppur sapendo indicativamente come funzionano, non ho mai partecipato a un workshop). Se hai voglia di aprire un topic dedicato e fare una sorta di recensione, tanto meglio. E, in caso, doppio grazie.
Volendoti dare sin d’ora un commento che sarà dunque “ignorante”, a me la foto piace per il punto di vista, ma, potendo, avrei scelto una focale leggermente più corta e una conversione un po’ più drammatica. Sulla posa della modella (diavolo) ho qualche dubbio; e qualcuno in più sul soggetto nel suo complesso: non riesco proprio a immaginarmi un San Michele senza spada (oltre che senza braccia). Ciao!
Settembre 24, 2014 alle 4:04 pm #1814169WolfriendPartecipante[quote=”lorisfromfvg” post=641414]Spettacolare quando l’arte fredda incontra un corpo caldo e si uniscono[/quote]
Mi fa molto piacere il tuo commento: è proprio una delle sensazioni che ho cercato di trasmettere….
Settembre 24, 2014 alle 4:17 pm #1814173WolfriendPartecipante[quote=”clanon” post=641419]
Volendoti dare sin d’ora un commento che sarà dunque “ignorante”, a me la foto piace per il punto di vista, ma, potendo, avrei scelto una focale leggermente più corta e una conversione un po’ più drammatica. Sulla posa della modella (diavolo) ho qualche dubbio; e qualcuno in più sul soggetto nel suo complesso: non riesco proprio a immaginarmi un San Michele senza spada (oltre che senza braccia). Ciao![/quote]Per riepilogare posso dirti che:
1. Il punto di vista è stata una mia scelta così come l’impostazione di questa “situazione” (Viola la chiama così [fis] ); nel senso che è stata una mia proposta (forse l’unica :im ); mi piaceva la luce che colpiva lateralmente la scultura donando un aspetto plastico. Ho provato a fotografarla senza modella ed il risultato è piaciuto; così si è deciso di impostare gli scatti.
2. Ho qualche scatto anche con una focale più corta ma questi fanno rientrare nell’inquadratura anche il soffitto che, a mio modo di vedere, penalizzava il risultato finale.
3. La conversione è esclusivamente opera mia; ho proprio cercato di enfatizzare quell’aspetto “plastico” che tanto mi era piaciuto; Non c’è una gran PP, ho soltanto schiarito la pelle della modella e scurito e contrastato il resto; infine una leggera vignettatura. Non ho ritenuto di dover “drammatizzare” oltre anche perchè…
4….. l’idea del titolo mi è venuta dopo…. In effetti il San Michele senza spada…. diciamo che deve essere visto in chiave molto MOOOLTO simbolica !!!!Grazie per il piacevolissimo confronto.
Settembre 24, 2014 alle 4:21 pm #1814174paolomanziniPartecipantemi unisco
se ci vuoi soddisfare anche in altro topicanche io penso che una maggiore drammaticità dei contrasti sarebbe stata piu’ efficace
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.