Home » Topic » Generica » San Michele HDR

San Michele HDR

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    germano67
    Partecipante

Vi propongo uno scatto derivante da tre esposizioni (+2/0/-2) fuse con HDR Efex pro. Mo cercato di mantenere aderenza al momento dello scatto [IMG]public/imgsforum/2012/9/_E5D1875_HDR.jpg[/IMG]

nilloi
    Partecipante

Moooolto bella anche se il luogo ha di già il suo fascino 🙂 Però ti sei dimenticato un particolare importantissimo , almeno per una cerchia ristretta di intenditori,….. cioè il “… di Pagana ” :s [[ok]

saiot
    Partecipante

l’HDR mi sembra molto bello, realistico e non gratuitamente pirotecnico come si vede di solito.

dinifra
    Partecipante

Ciao Germano, lo scatto mi piace, la pp pure però non mi convince la parte a sinistra dove c’è un piccolo promontorio con alberi e un edificio: mi sembra molto poco realistico. Il tentativo di farlo risaltare a tutti i costi, secondo me, lo paghi con un effetto artificioso almeno in quel punto.

nilloi
    Partecipante

@dinifra ti do alcune informazioni. Io ho la fortuna di conoscere il luogo benissimo e ti posso confermare quanto è stato bravo Germano. Innanzitutto il promontorio a sinistra è in realtà la curva a u di una strada un poco piu rialzata e solo in quel punt

dinifra
    Partecipante

Capito ma anche se fosse stato in silhouette non sarebbe stato male.

germano67
    Partecipante

Innanzitutto grazie a tutti per il passaggio. Avevo temuto fosse passata inosservata. Mi scuso con Nilloi (che a questo punto mi dirà chi è, dato che mi pare un vicino di casa… 🙂 ) per non aver aggiunto “di Pagana”, ho un po’ accorciato il titolo… Sono lieto di aver contenuto l’elaborazione HDR per restare aderente più possibile al momento dello scatto, noto che favorisce l’interesse per l’ampia gamma senza essere “pirotecnico”. – Grazie Saiot. Riguardo agli elementi in basso a destra – grazie Nilloi per la corretta lettura – onestamente, mi piacevano con il loro colore naturale in quanto parte stessa della scena e non “quinta”, ma voglio assecondare anche il pensiero di Francesco; posterò una versione con gli elementi in silhouette. Grazie ancora a tutti! [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX