Home » Topic » Paesaggio e Architettura » San Pietro

San Pietro

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    jexus80
    Partecipante

Due vedute un po’ meno “ovvie” del Cupolone. [IMG]public/imgsforum/2007/SAN_PIETRO_by_night.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/SANPIETROBN.jpg[/IMG] Critiche, consigli e suggerimenti sono sempre bene accetti. Ho iniziato solo ora con la fotografia… [lo]

doctorcasper
    Partecipante

La prima onestamente non mi fa impazzire, invece nella seconda il b/n valorizza molto la foto, inquadratura ben curata. [lo]

jexus80
    Partecipante

Ciao DrCasper, grazie per aver risposto. Cosa ci trovi di sbagliato nella prima foto? Se me lo dici poi la prossima volta cerco di rimediare….

doctorcasper
    Partecipante

Per i miei gusti è sovraesposta, S. Pietro ha alcuni punti che secondo me risultano bruciati come alcune altre luci della foto; in generale perde la resa della foto come notturna.

gloster1974
    Partecipante

per la prima foto quoto doc per quanto riguarda la sovraesposizione e per la presenza di una dominante azzurra che ricopre tutta la citta’. la seconda per e e’ una bellissima foto con un’inquadratura originale e molto ben curata (o) [lo]

socrate
    Partecipante

CONCORDO CON doctorcasper 🙁

jexus80
    Partecipante

Vedete se così va un po’ meglio…. [IMG]public/imgsforum/2007/SAN_PIETRO_copia.jpg[/IMG]

filippo72
    Partecipante

La prima mi dice poco, il classico scatto notturno e nulla di eccezionale. Complimenti per la seconda, quella in bianco e nero, è uno scatto della cupola di San Pietro originale. Ottimo aver colto il punto per inquadrarlo attraverso il vecchio tronco. Poi la scelta del B/N mi sembra ottima, a colori forse avrebbe reso di meno. Ne ho anche io una un po’ originale (almeno secondo me) http://www.foto-blog.it/fotografia/6384/Roma-San_Pietro_e_le_montagne fatta in una giornata con un’ottima visibilità. Purtroppo la qualità della scansione, era una diapo, non è il massimo.

alexh
    Partecipante

La seconda in BN è stupenda, il BN le rende un atmosfera davvero antica e romantica!

dwaim
    Partecipante

La prima proprio non mi piace… troppo esposta (anche se il colore del cielo è bellissimo)… il soggetto troppo piccolo e perso in mezzo alle luci della Città… e pure i lampioni in primo piano… non mi piacciono nemmeno quelli… troppo evidenti ed invadenti… la seconda mi piace perchè ricercata… dove San Pietro fa da sfondo e da soggetto contemporaneamente…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX