Home » Topic » Accessori fotocamere » sandisk cf extreme III 8gb?

sandisk cf extreme III 8gb?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1338503
    Topino
    Partecipante

    Ciao ragazzi una domandina facile: può andar bene come velocità e come quantità di scatti una SANDISK CF EXTREME III 8 GB? grazie 🙂 Massimo

    #1338505
    Franco
    Partecipante

    La utilizzo su 40D ed è ottima. Fai 1000 jpg, oppure 600 raw, o 500 raw+jpgL [lo]

    #1338507
    Topino
    Partecipante

    Ok grazie Fra, domani faccio un giro qui a Fe e vedo se la trovo ad un prezzo interessante… Perdonami non l’ho chiesto prima, un sito dove poterla trovare? Ho guardato su sanmarinophoto ma costa 90 + sped l’ho vista anche su altri siti intorno ai 76 + sped… 🙂

    #1338543
    Zahir
    Partecipante

    Anch’io sto pensando di prenderne una a breve. Credo sia utile avere una buona scorta di foto da scattare! In alcune circostanze le 2GB durano poco… 😀 Magari la 8GB la terrò come riserva da utilizzare come ultima spiaggia se dovessi riempiere le 2GB che ho già! 😉

    #1338571
    Franco
    Partecipante

    io l’ho acquistata da digitalfoto, sulle memorie e filtri hanno dei prezzi vantaggiosi e solitamente hanno qualcosa a magazzino altrimenti ti consiglio di chiedere per telefono la consegna, con me sono sempre stati precisi…. http://www.digitalfoto.it/cat.memorie-HP-05.htm

    #1338573
    KekkoY
    Partecipante

    Confermo l’assoluta serietà di digitalfoto. Spesso hanno ottimi prezzi vicini ai più bassi in circolazione. Una domanda “provocatoria”: 8gb non son tanti su un’unica scheda? cioè è vero che ci fai 600 raw, ma se per caso ti si guasta perdi un sacco di foto. Io uso 2 schede da 2gb, ma penso di non andare, in futuro, oltre il taglio da 4gb, che già mi mette l’ansia come rischio di perdita. [com]

    #1338598
    Topino
    Partecipante

    Originariamente inviato da KekkoY: Confermo l’assoluta serietà di digitalfoto. Spesso hanno ottimi prezzi vicini ai più bassi in circolazione. Una domanda “provocatoria”: 8gb non son tanti su un’unica scheda? cioè è vero che ci fai 600 raw, ma se per caso ti si guasta perdi un sacco di foto. Io uso 2 schede da 2gb, ma penso di non andare, in futuro, oltre il taglio da 4gb, che già mi mette l’ansia come rischio di perdita. [com]

    mmmmhh non avevo pensato a questo… la mia preoccupazione più grande è che sono un malato di fotografia, nel senso che scatto tantissime foto anche dello stesso soggetto e quindi una 2 giga forse mi sta’ un po’ stretta… magari opto per 2 da 4gb! 🙂

    #1339383
    Topino
    Partecipante

    Bene, vi confermo che ne ho ordinate 2 da 4gb da digitalfoto, 36 euro l’una pù 15 di spese mi sembra un buon prezzo no? 🙂 grazie come sempre fantastici ragazzacci! 🙂

    #1339567
    Zahir
    Partecipante

    Io ho 3 CF Sandisk da 2GB Extreme III che per le uscite pomeridiane di sabato e domenica e per i w-end vanno più che bene. Voglio prendere una 8GB da tenere come riserva, come ultima spiaggia per i viaggi e le vacanze dove si esce la mattina e si ritorna la notte e li, essendo fuori dal contesto abituale, scatto molte più foto. Ed eventualmente a metà giornata dovessi avere già riempito le 2GB, infilo la 8GB e via… Quando sarò fuori non vorrei dover risparmiare degli scatti che vorrei fare (anche doppi con inquadratura o parametri diversi) per paura di non avere sufficiente memoria per arrivare a fine giornata! E’ anche una questione di sicurezza psicologica. :s

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX