- Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da Larry49.
-
AutorePost
-
Settembre 14, 2007 alle 3:32 pm #1290602camulloPartecipante
Ciao a tutti , ho un grosso problema , ho acquistato una CF Ultra II da 4gb , appena messa in Macchina (eos 400d) me la vedeva come una memoria da 4gb , poi quando ho formattato (sempre dalla macchina) me la formattata da 2gb !!!. Adesso anche con il Pc la vedo sempre da 2gb , c’è un modo per farla ritornare da 4gb? (magari un superformattone Hard con qialche software particolare) Ca**o che sfiga!!! Grazie a tutti per la collaborazione
Settembre 14, 2007 alle 5:48 pm #1290629CappePartecipanteMi sembra una cosa strana… Potrebbe essere difettosa. Se non ricordo male potresti provare a fare una formattazione completa da riga di comando ma non so se potrebbe funzionare. Forse la soluzione migliore è provarla su un’altra macchina e aspettare che magari qualche altro canoniano abbia avuto il tuo stesso problema si faccia avanti
Settembre 14, 2007 alle 10:53 pm #1290685piero55PartecipanteCiao, io ne ho una da 4Gb SanDisk normale. Lateralmente ha un piccolissimo microinterruttore con il quale posso stabilire se utilizzala in due banchi da 2 Gb o per intero da 4 Gb. Da te c’è? Pierluigi [lo] [lo] [lo] [lo] [lo] [lo]
Settembre 15, 2007 alle 5:00 pm #1290802piero55PartecipanteHai risolto il problema? [lo] [lo] [lo] [lo] [lo]
Settembre 17, 2007 alle 1:51 pm #1291172camulloPartecipanteHo scoperto che la memory card che mi hanno mandato è tarocca!!! adesso sto cercando tramite Paypal di farmi restituire i soldi o farmi spedire un altra CF. Vediamo come andrà a finire
Settembre 26, 2007 alle 7:34 am #1293443bepocPartecipanteDiverse fotocamere hanno il firmware originale che prevede al massimo 2GB. Mano a mano che uscivano CF di capacita` maggiore la dimensione della CF e` stata estesa. Verifica la revisione del Tuo firmware.
Ottobre 23, 2007 alle 12:54 am #1300316aluksPartecipanteSe l’hai presa su ebay al 90% è tarocca e sovradimensionata! Ossia è da 2gb, fatta “credere” da 4gb, ma appena la formattazione sistema le cose…trac…si scova l’inghippo!
Ottobre 19, 2008 alle 10:37 pm #1398165vinciorioPartecipantenon sei l’unica persona che sento lamentarsi per questo problema. Concordo con chi prima di me ha scritto che si tratta di una truffa che spesso gira sulla baia proprio relativa alle schede di memoria CF che vengono fatte credere con una capacità maggiore rispetto a quella che realmente posseggono; speriamo che ti vada bene per un rimborso o per la sostituzione della scheda. Personalmente chiuderei la baia!!!! ciao ciao
Ottobre 20, 2008 alle 2:45 am #1398229Larry49PartecipanteVinciorio hai risposto ad un msg di un anno fa….. chissà come è andata a finire con quella SDHC…
Ottobre 20, 2008 alle 11:04 pm #1398553vinciorioPartecipantecaro larry, se molte persone facessero come me, e cioè alimentare i vecchi forum, non ci sarebbero fiumi e fiumi di post doppioni e che parlano sistematicamente di argomenti trattati più e più volte. Sarebbe più giusto alimentare poche ma buone discussioni, e sarei anche a favore di una pubblicazione mirata delle nuove discussioni da parte degli amministratori del sito. Trovo inutile che nella sezione obiettivi ci siano centinaia di discussioni aperte magari per parlare della stessa lente, o magari trovo da eliminare all’origine disussioni su un treppiede di cui si è gia abbondandemente parlato in altri post: magari se ci fosse da parte di tutti un po’ di pazienza nello spulciare tutto il sito per trovare un’argomentazione di interesse, non avremmo un forum chilometrico nel quale è molto facile perdersi.
Ottobre 21, 2008 alle 7:44 pm #1398872Larry49PartecipanteSi Si … tutto ok ma rispondere ad una domanda di un anno fa…….se non ha ancora risolto il problema…… comunque “De gustibus non disputandum est” un grande attore comico tuo corregionale lo diceva in un altro modo ma rendeva ugualmente l’idea (TOTO’) Comunque non voleva essere un cazziatone… lungi da me ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.