Home » Topic » Accessori fotocamere » SanDisk Extreme III CompactFlash 4GB 30mbs x 5D

SanDisk Extreme III CompactFlash 4GB 30mbs x 5D

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    ruggine71
    Partecipante

Vi chiederei solo se questa scheda è compatibile con la 5D MK I in mio possesso; il firmware è il 1.1.1 Grazie

User ID 449669242
    Partecipante

Tutte le CF sono compatibili con le fotocamere, poi possono essere lente o veloci a seconda dei casi, ma non mi risulta che questo tipo di schede soffra di incompatibilità sulle DSLR. Solo le SD possono essere di due tipi SD o SDHC, ma anche quest’ultime sono compatibili con la maggior parte delle ultime fotocamere uscite in questi anni. Le vecchie fotocamere con SD possono non supportare le SDHC, ma nel caso delle CF la tipologia è sempre una, quindi vai tranquillo.

ruggine71
    Partecipante

Grazie dieche se sempre prezioso; il mio dubbo è che sulla 5D old ci fosse un limite di GB che si possono utilizzare nelle CF; ti chiedo un altro parere perchè sono piuttosto allo scuro sulle qualità delle singole schede. Che differenza c’è tra quella indicate e questa: SanDisk Ultra CompactFlash 4GB 30Mbs? Hanno stesse identiche capcacita di trasferiento dati ma una costa la metà dell’altra; c’è una ragione? Grazie [gra]

User ID 449669242
    Partecipante

A vederle così non sono differenti l’una dall’altra, di sicuro è una questione di componentistica interna di durata e qualità dei materiali usati. Nelle caratteristiche sul sito della Sandisk non specifica tale differenze se non a chi servono e cosa servono e la capacità di immagazzinare dati. L’unica nota dolente di incompatibilità era sulle prime EOS che erano limitate alla capacità max, anche perchè in quel periodo il taglio max era di 2GB, parlo quando era uscita la EOS 10D, dalla 20D in poi non aveva limite sulla capacità.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX