Home » Topic » Accessori fotocamere » Sandisk extreme III o Lexar professional 300x? (8gb)

Sandisk extreme III o Lexar professional 300x? (8gb)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Digiteos
    Partecipante

Volevo un consiglio su quale sia meglio tra queste 2 marche. Mi spiego ho l’opportunità di prenderle tutte e 2 allo stesso prezzo, io ho usato solo sandisk quindi mi butterei ancora sull’extreme III; la lexar però è 300x. Voi che fareste? Inoltre sapete dove posso trovare online buone offerte. Io in un negozio vicino casa le ho trovate a 53 €. Grazie mille

bubidj
    Partecipante

diciamo che per la 40d bastano le sandisk 2.. poi se e la 3 o la 4 e meglio in vista del futuro.. secondo me se prendi sandisk vai sempre sul sicuro.. e poi mi permetto di darti un consiglio che mi era stato dato a sua volta: meglio piu schede di taglio minore che una cosi grande, per vari motivi, ma soprattutto perche se ti dovesse capitare qualcosa, perdi una parte del lavoro, e non tutto..

Digiteos
    Partecipante

Si questo è vero, ma è altrettanto vero che ho bisogno di queste capacità se scatto raw + jpeg, che hanno parecchio peso. Il discorso che fai è corretto, infatti ho 3 sandisk da 1gb ma il problema è che mi da noia ogni volta cambiare dopo 70 scatti…per questo preferisco una 4 o 8gb. Grazie cmq del consiglio [gra]

jurigab
    Partecipante

Lexar e sandisk sono le due migliori marche sul mercato e sono del tutto equivalenti in quanto a prestazioni ed affidabilità. La lexar 300X però, è equivalente alle sandisk Extreme IV, quindi se il prezzo è lo stesso, vai alla grande con lexar. Per quanto riguarda il taglio delle memorie, in tanti anni non ho mai sentito nessuno che abbia perso i dati sulle CF. Io uso 3 Compact flash da 8Gb, e se potessi passerei anche al taglio da 16Gb. Con le nuove fotocamere, con sempre più Mpixel, i file sono sempre più grossi e sono necessarie CF di taglio maggiore. Per me 8gb con la 40D è il taglio più indicato, ci vanno circa 640 Raw.

jack64bit
    Partecipante

…frazionare le foto su più schede va bene ma… non esageriamo 😀 Io con la 40D scattando in RAW e basta uso schede da 4gb. Sandisk ovviamente! Con la 30D e la 20D che avevo usavo 1 e 2 Gb. Il discorso della velocità è molto controverso. A suo tempo avevo fatto dei test. Già dalla 30D, in caso di raffica, dalla Ultra II alla Extreme III le differenze c’erano e si vedevano (provate a portare a “tappo” la raffica cronometrando quanto impiega la macchina a memorizzare le foto su CF cioè quando si spegne la luce rossa). Passando dalle Extreme III alla IV le differenze invece sono di 2-3 secondi con la 30D. Con la 40D non ho provato. Vale però il discorso fatto prima e cioè che i prezzi sono così bassi oggigiorno che conviene sempre prendere la più veloce. Ti trovi anche meglio nei trasferimenti scheda/pc se usi un lettore esterno su USB. Ciao! [can]

Digiteos
    Partecipante

Si uso un lettore esterno usb 2.0. Quindi a sto punto mi sembra che lexar vince 2 a 1??? 😀

bubidj
    Partecipante

Originariamente inviato da jack64bit: …frazionare le foto su più schede va bene ma… non esageriamo

infatti io puntavo sul consigliargli 2 da 4 gb, che secondo me ora come ora e il taglio che producono meglio.. quello piu affidabile.. da 8gb in su ce anche da dire che le prestazioni calano un po, ma molto molto poco..

nextpaco
    Partecipante
    motormaic
    Partecipante

Io avevo letto un test tempo fa dove faceva notare che CF da più di 2 giga risultavano più lente a parità di modello, probabilmente per la diversa lettura del file system della CF. Per cui la 2 giga era più veloce della 4 giga e della 8 giga a parità di modello, ma parliamo di 0,2-0,4 MB al secondo. io ne ho una da 2 Lexar UDMA e una da 4 Giga sempre Lexar 133x; e mi accorgo che scattando in raw lo sapzio finisce in fretta; quindi ti consiglio come minimo 4 o 8 giga (se puoi anche 16), e 133x se veri sono più che sufficienti; a meno che tu non abbia la 50D che supporto l’UDMA che allora arriva a scrivere a quasi 30 MB al secondo su scheda invece dei 10-12 delle 133x

Urizen
    Partecipante

chiedo qui senza aprire un altro thread … che ne dite della Transcend da 8GB (133x) per la 30D ??? un grazie in anticipo … 😉 [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX