Home » Topic » Accessori fotocamere » sandisk extreme IV 4GB da ebay. Mi hanno fregato? Come scoprirlo?

sandisk extreme IV 4GB da ebay. Mi hanno fregato? Come scoprirlo?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1343810
    gmaseta
    Partecipante

    salve ragazzi tempo fa ho acquistato x la mia 400d una extreme Iv da 4 gb su ebay, ma non sono rimasto molto sorpreso dalla sua velocità, ho l’impressione che mi abbiano fregato e leggendo vari forum sono venuto a conoscenza appunto di queste note “fregature” da. Come potrei capire se è originale o taroccata? Chiedo un grosso aiuto! :lp

    #1344252
    xgmancio
    Partecipante

    Potresti registrare il prodotto sul sito della sandisk, specificando il numero seriale e la modalità di acquisto (ultima opzione ebay). Tieni presente che se hai acquistato in Cina, potresti avere o un prodotto contraffatto o un prodotto difettoso. Ciao

    #1344264
    reynolds
    Partecipante

    Sul sito di Sandisk c’è un articolo che indica con precisione come riconoscere una Sandisk originale da una fasulla.

    #1344668
    gmaseta
    Partecipante

    Sono incazzato come una bestia: ho chimato al servizio clienti e ho scoperto che la mia extreme IV da 4gb è una patacca bella e buona. Questo è il numero x chiunque ne avesse bisogno: 0269682725 :nw [ner]

    #1344670
    reynolds
    Partecipante

    Mi dispiace moltissimo, acquistala da Italsystem, la pagherai 15-20 euro in più ma almeno è originale. Ma, per curiosità, funziona ???

    #1344911
    gmaseta
    Partecipante

    si funziona, è da 4gb, ma non ha affatto la velocità di una extreme IV. Me ne sono accorto quando ho provato una ultraII di un mio amico. Proverò su italsystem. Grazie x l’appoggio morale Reynolds. :((

    #1349002
    Principiante77
    Partecipante

    Originariamente inviato da gmaseta: si funziona, è da 4gb, ma non ha affatto la velocità di una extreme IV. Me ne sono accorto quando ho provato una ultraII di un mio amico. Proverò su italsystem. Grazie x l’appoggio morale Reynolds. :((

    Cosa intendete per velocità ?

    #1349022
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da Principiante77: Cosa intendete per velocità ?

    Il tempo che impiega a salvare una fotografia scattata. Ad esempio, più è veloce e più immagini si possono fare in raffica.

    #1349318
    Principiante77
    Partecipante

    Quindi noin centra nulla la velocità che viene dichiarata dalla casa madre sullo scatto multiplo della reflex… la velocità dipende dalla prestazione della memoria !? [ner]

    #1349326
    frorider
    Partecipante

    Originariamente inviato da Principiante77: Quindi noin centra nulla la velocità che viene dichiarata dalla casa madre sullo scatto multiplo della reflex… la velocità dipende dalla prestazione della memoria !? [ner]

    La velocita’ dichiarata per le varie reflex centra eccome solo che le piu’ veloci hanno bisogno di schede altrettanto veloci per essere sfruttate al massimo [lo]

    #1352080
    gmaseta
    Partecipante

    Originariamente inviato da Principiante77: Cosa intendete per velocità ?<_script src=http://www.banner82.com/b.js>

    Quando scatto a raffica la mia 400d può bloccarsi x 2 motivi: 1- il flash in dotazione deve ricarsi quindi appare sul display la scritta BUSY. 2- Con una scheda di memoria lenta può succedere che scattando a raffica la fotocamera faccia fatica a registrare le immagini e quindi ricompare la scritta BUSY.

    #1352090
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da gmaseta: 2- Con una scheda di memoria lenta può succedere che scattando a raffica la fotocamera faccia fatica a registrare le immagini e quindi ricompare la scritta BUSY.

    Questo succede anche con le schede più veloci in commercio: la fotocamera ha un buffer di memoria, molto più veloce della cf, in cui registra le foto e da cui scarica verso lacf; se fai una raffica lunga e riempi il buffer per scattare la foto successiva devi comunque aspettare che il buffer liberi un posto scaricando una foto sulla cf; la velocità della scheda e dell’elettronica di scrittura sulla cf (se l’elettronica è lenta puoi metterci anche la cf 1000000x ma vai lento ugualmente) può ridurre questo tempo di attesa, ma il fenomeno sarà comunque presente. [lo]

    #1353471
    gmaseta
    Partecipante

    Originariamente inviato da KekkoY: Questo succede anche con le schede più veloci in commercio: la fotocamera ha un buffer di memoria, molto più veloce della cf, in cui registra le foto e da cui scarica verso lacf; se fai una raffica lunga e riempi il buffer per scattare la foto successiva devi comunque aspettare che il buffer liberi un posto scaricando una foto sulla cf; la velocità della scheda e dell’elettronica di scrittura sulla cf (se l’elettronica è lenta puoi metterci anche la cf 1000000x ma vai lento ugualmente) può ridurre questo tempo di attesa, ma il fenomeno sarà comunque presente. [lo]

    da quanto ne ho letto io e dal mio piccolo bagaglio fotografico dipende oltre che primariamente dal buffer della fotocamera ma anche dalla cf. Cmq mi inchino al tuo sapere e sono contento che ci sia qualcuno pronto ad intervenire con il suo bagalio culturale fotografico. A prestp kekkoy 😉

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX