- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da lidiapoe.
-
AutorePost
-
Giugno 30, 2008 alle 11:00 pm #1364145austriacoPartecipante
La settimana scorsa sono andato in ferie in Toscana ed a Forte dei marmi ho visitato una mostra di Sandro Santioli. Non so se qualcuno ne ha giä parlato in questo forum, io non lo conoscevo, ma trovo le sue foto di una grande forza espressiva! http://www.sandrosantioli.com/ Che ne dite? Qualcuno di voi lo conosce? modificato per rendere attivo il link
Giugno 30, 2008 alle 11:12 pm #1364146lidiapoePartecipanteE’ un maestro di prim’ordine, il fotografo ufficiale della Toscana in tutto il mondo, autore di numerose pubblicità assai conosciute e.. il mio mito D) a dire il vero è da tempo che spero anche di poter fare presto un workshop con lui, visto che chi lo ha fatto, ne parla entusiasticamente. Scusatemi ma Santioli… mi piace troppo (o) (o) (o)
Giugno 30, 2008 alle 11:25 pm #1364150austriacoPartecipanteSono d´accordo con te, come detto prima non lo conoscevo, e dopo essermi informato su di lui dalla ragazza che controllava la mostra ed aver passato quasi un´ora ad ammirare i sui quadri, sono letteralmente corso fuori dal fortino dove era allestita con una voglia incommensurabile di fotografare!
Luglio 1, 2008 alle 12:07 am #1364159emmeti71PartecipanteSandro Santioli è originario del mio paesello in toscana 🙂
Luglio 2, 2008 alle 12:26 pm #1364603lidiapoePartecipanteappena ho due minutini… aggiungo anche una sua presentazione 😉
Luglio 2, 2008 alle 9:55 pm #1364782austriacoPartecipanteFaresti bene! E´ proprio un granda artista!
Luglio 3, 2008 alle 1:48 pm #1364919SingleShotPartecipantebellissima l’esposizione sulle saline!!! Cavoli peccato che è molto distante per me… (n)
Luglio 3, 2008 alle 10:57 pm #1365059lidiapoePartecipantePensavo a una classica presentazione dell’autore quando in realtà ci aveva pensato già lui molto bene: http://www.nital.it/sguardi/2/santioli.php Molto interessante da leggere e suggeritore di giuste riflessioni. (o)
Agosto 4, 2008 alle 7:22 pm #1373945EdgardoPartecipanteSo che vi deluderò – e non ne sono affatto felice – ma devo confessarvi che Santioli non mi fa impazzire. Quanto meno trovo la qualità dei suoi portfolio decisamente altalenante, oscillando da prestazioni assai “documentaristiche” senza alcun tipo di “volo” come in ROMA, a prestazioni un po’ più originali come PARIGI LA DEFENSE oppure OSLO o AMSTERDAM. Per quanto riguarda la TOSCANA in particolare, a costo di essere odiato da tutti, ribadisco che non mi pare per nulla notevole. Nel portfolio TOSCANA che c’è nel sito solo pochissime foto mostrano davvero un po’ di originalità nell’inquadratura, mentre la maggior parte sono molto “scolastiche” e documentaristiche. Sono convinto che chiunque abbia una normale esperienza fotografica, pazienza, tempo e un po’ di buongusto nell’inquadrare, con un paesaggio così mozzafiato come quello toscano possa scattare migliaia di foto simili a quelle e anche un po’ più originali. Conscio di che cosa sto tirandomi addosso, vi saluto tutti con simpatia. Edgardo
Agosto 4, 2008 alle 7:41 pm #1373947lidiapoePartecipanteE’ una fortuna che ognuno di noi abbia un suo gusto personale, significa molteplicità di espressione che ci arricchisce tutti [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.