Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Sanmarinophoto… Mannaggia a me… o a loro?

Sanmarinophoto… Mannaggia a me… o a loro?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #1571896
    shinyeagle
    Partecipante

    Salve a tutti, vi chiedo una mano e un consiglio. Ho ordinato un po’ di roba (valore totale 800 euro) su Sanmarinophoto, sono 20 giorni e ancora l’ordine è non evaso. Mi ero convinto ad ordinare leggendo i commenti “mediamente entusiastici”… Per questo vi chiedo se è normale attendere tutto questo tempo. E soprattutto, se qualcuno (ho letto in giro che è possibile) può darmi un numero di telefono cui chiedere spiegazioni, visto che via mail sembra di parlare con un risponditore automatico fatto di carne, ossa e poco cervello. Grazie a tutti coloro mi daranno una mano!

    #1571899
    reynolds
    Partecipante

    Non preoccuparti, Sanmarinophoto è una ditta seria, ma… i tempi di consegna sono decisamente lunghi. So che non rispondono al telefono ed alle mail, ma la roba ti arriverà sicuramente. Puoi comunque disdire l’ordine.

    #1571900
    User ID 449669242
    Partecipante

    Originariamente inviato da shinyeagle: Salve a tutti, vi chiedo una mano e un consiglio. Ho ordinato un po’ di roba (valore totale 800 euro) su Sanmarinophoto, sono 20 giorni e ancora l’ordine è non evaso. Mi ero convinto ad ordinare leggendo i commenti “mediamente entusiastici”… Per questo vi chiedo se è normale attendere tutto questo tempo. E soprattutto, se qualcuno (ho letto in giro che è possibile) può darmi un numero di telefono cui chiedere spiegazioni, visto che via mail sembra di parlare con un risponditore automatico fatto di carne, ossa e poco cervello. Grazie a tutti coloro mi daranno una mano!

    Tutto dipende da che cosa hai chiesto, può anche darsi che non abbiano in magazzino la merce, e che i tempi di consegna siano un tantino lunghi. Non ti resta che aspettare 😉

    #1571901
    nixray
    Partecipante

    Io ho ordinato da loro e ricevuto la merce dopo un settimana. Consigliato ad amici che hanno ordinato e dopo un mese non avevano ricevuto niente. Dopo il mese smisero di reclamare, tanto non avevano pagato in anticipo. Dopo due mesi arrivò la merce, ma siccome avevano nel frattempo ricevuto da un altro venditore, mandarono tutto indietro…

    #1571931
    shinyeagle
    Partecipante

    @reynolds La filosofia del tanto “puoi disdire l’ordine” non mi piace. Si presume che se ordino una cosa mi serva e quindi se tu me la dai come disponibile, non è che per “risolvere” devo ritirare io l’ordine… Sei tu che devi muoverti… La vedo anche c

    #1571932
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da shinyeagle: Sono 800 euro di roba per capirci di cui avevo bisogno “urgente”…

    Se ne avevi bisogno ‘urgente’ ti sarebbero bastati alcuni minuti di ricerca e letture sul forum per capire che non ti dovevi rivolgere a sanmarinophoto. La dinamica dei rapporti di compravendita con loro è ormai risaputa. [lo]

    #1571935
    shinyeagle
    Partecipante

    Eh purtroppo non sono venuto a leggere… Ricordavo commenti positivi e ho ordinato, preso dalla necessità… E ho toppato 🙁 :nw

    #1571937
    Anonimo
    Ospite

    Ho fatto diversi acquisti e devo dire che non ho avuto di questi problemi,ti mando un MP.

    #1571940
    diablogen
    Partecipante

    se il materiale ordinato è Import , fino che non risale la quotazione euro/dollaro , puoi metterti il cuore in pace… Un saluto

    #1571942
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da shinyeagle: @reynolds La filosofia del tanto “puoi disdire l’ordine” non mi piace. Si presume che se ordino una cosa mi serva e quindi se tu me la dai come disponibile, non è che per “risolvere” devo ritirare io l’ordine… Sei tu che devi muoverti… La vedo anche come una cosa di correttezza ed educazione. Poi non sarebbe male sapere, ad esempio, quali prodotti sono arrivati e quali no… Magari dovrebbero dare modo di modificare l’ordine in base ai tempi, penso che dopo 20 giorni avranno una minima idea di quello che può o meno arrivare… Per rispondere agli altri, ho ordinato un po’ di tutto… Obiettivo, filtri, borsa e altra roba… Sono 800 euro di roba per capirci di cui avevo bisogno “urgente”…

    Ma se loro ti dicessero esattamente cosa è disponibile e cosa non lo è, perderebbero molti clienti. Purtroppo la pratica di lavorare sul venduto, per non farsi scorte è ormai diffusissima, ed è -a mio avviso- assolutamente criticabile, anche se spesso esistono problemi di approvvigionamento da parte di Canon. C’è anche da dire d’altro canto che il fotoamatore solitamente smania come un pazzo furioso: compra oggetti che gli servono per il tempo libero e pretende di averli all’istante. Insomma aspettare un pò non è la morte di nessuno, fermo restando che la correttezza commerciale vorrebbe che i venditori fossero molto più trasparenti nelle loro proposte.

    #1571943
    shinyeagle
    Partecipante

    Concordo in pieno con te Fire 😉 Come al solito. La mia unica rabbia è che avevo ordinato due settimane prima di un evento per cui avevo bisogno di quel materiale… E ho dovuto elemosinare piacere agli amici per avere il tutto lo stesso. Spero comunque che a breve le acque si smuovano… E di avere tutto almeno per gli eventi che ho in calendario a giugno.

    #1572008
    reynolds
    Partecipante

    Purtroppo i prezzi bassi di Sanmarinophoto hanno un rovescio della medaglia, e cioè i tempi di attesa. C’è però un altro punto a favore loro, credo che sia l’unico negozio online che non pretende i soldi al momento dell’ordine, anzi, ti concede di pagare fino a 24 ore dopo la consegna, per visionare e per provare il materiale acquistato.

    #1572054
    shinyeagle
    Partecipante

    E’ anche l’unico negozio però che tra spese di consegna e contrassegno (obbligatorio) si prende 25 euro per le spese di spedizione…

    #1572061
    krisalp
    Partecipante

    purtroppo ho avuto un’esperienza abbastanza negativa con la ditta da voi citata… Ho ordinato da loro un Sigma 18-200….ho aspettato due mesi senza mandare mail o pressioni di alcun genere, sapendo che i tempi di consegna potevano essere un pò lunghetti.Dopo due mesi mando una Mail chiedendo qualche notizia, mi rispondono dicendo che l’ordine sarebbe stato evaso il prima possibile e che per maggiori info potevo contattatare un numero di Cellulare. Provo a telefonare ma il cellulare è sempre spento oppure nessuna risposta. Passa un altro mese….poi un altro….nessun pacco ricevuto e nessuna mail… Ebbene dopo 4 mesi ho disdetto l’ordine…la loro risposta è stato un semplice: Il suo ordine è stato annullato. Capisco le politiche aziendali e che sia normale aspettare un pò di tempo, ma credo non sia sinonimo di serietà lasciare un cliente per 4 mesi in attesa…e senza nemmeno delle scuse…

    #1572071
    shinyeagle
    Partecipante

    Concordo con te krisalp! Spero non mi tocchi lo stesso calvario, anzi io mi do pubblicamente un termine. Se entro venerdì prossimo non inviano disdico l’ordine e “posto” ovunque possibili educati messaggi che informano sulla loro totale inaffidabilità.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Il topic ‘Sanmarinophoto… Mannaggia a me… o a loro?’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX