Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Sanmarinophoto… Mannaggia a me… o a loro?

Sanmarinophoto… Mannaggia a me… o a loro?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #1572101
    chinaski
    Partecipante

    di questi problemi inerenti al negozio sopracitato oramai ne ho letto non so quanti… io mi domando, ma perchè continuate a comprare li? lo so che all’italiano piace un po di sano masochismo lamentoso ma c’è un limite a tutto… cmq sia vince la politica di sanmarino…il negozio è sempre aperto dopo tanti anni ed è pieno di clienti [lo]

    #1572102
    Luca Lupi
    Partecipante

    Quello che mi domando io invece, è come mai dopo fior di discussioni nel forum in cui si è più che sviscerata la questione sanmarinophoto, si continuino a scrivere post in diversi topic ripetendo le stesse cose… 😉

    #1572183
    krisalp
    Partecipante

    effettivamente ci sono molti post riguardo sanmarinophoto dove si parla delle stesse cose, però credo sia giusto e doveroso riportare le proprie esperienze a riguardo per evitare che qualcuno della nostra comunità possa aver problemi…esperienze sia positive che negative ovviamente! daniele 😉

    #1572190
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da krisalp: effettivamente ci sono molti post riguardo sanmarinophoto dove si parla delle stesse cose, però credo sia giusto e doveroso riportare le proprie esperienze a riguardo per evitare che qualcuno della nostra comunità possa aver problemi…esperienze sia positive che negative ovviamente! daniele 😉

    Certamente Daniele, il concetto e’ corretto ma sarebbe bene postare le proprie esperienze nelle discussioni esistenti. Se tutti quelli che comprano su SanMarino (o altri commercianti) aprono un Topic nel forum regnerebbe il caos… 😉

    #1572644
    shinyeagle
    Partecipante

    @Lorenzo Certoil caos non è bello, ma se uno posta tutto in una discussione alla fine la confusione secondo me è ancora di più, perché nei forum c’è il limite di non avere una sintesi ottimale delle discussioni e una buona ricerca. Quindi meglio aprire un

    #1572647
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da shinyeagle: Quindi meglio aprire un po’ di discussioni in più e rendere la “ricerca” di informazioni più comoda, piuttosto, che fare post di 40 pagine che nessuno leggerà mai e su cui quindi sarà difficile farsi un’idea precisa e calzante.

    Purtroppo questo è l’esatto contrario di quanto previsto dal regolamento di questo forum. Il nostro impegno quotidiano consiste proprio nell’evitare l’apertura di discussioni doppie, perché ciò rappresenta tutt’altro che una comodità, ma nient’altro che un’inutile frammentazione che porta a ripetere sempre le stesse cose più e più volte. Quando ciò accade si rimanda alle discussioni già aperte con l’invito a leggerle attentamente e ad intervenire in calce solo ove restassero ancora dubbi dopo un’attenta lettura. Questo è il comportamento da tenere su questo forum. 😉

    #1572660
    nemo73p
    Partecipante

    Io pur conoscendo i tempi di attesa ho deciso di fare lo stesso l’ordine da San Marino foto, perché comunque su una pagina del loro sito mettono in evidenza che potranno esserci tempi di attesa lunghi e che non rispondono ad alcuni tipi di email. Per la serie “patti chiari amicizia lunga”. Ho deciso che il mio hobby può aspettare un pò (anche perché con gli stessi soldi ho preso pure il paraluce), e se mi dovessi stancare di aspettare posso sempre disdire (sulla base del loro regolamento) ed ordinare dove so che avrò il materiale in una settimana spendendo un pò di più. A mio avviso bisogna leggere sempre le condizioni di vendita per evitare dispiaceri e fraintendimenti. Naturalmente IMHO. Saluti. [lo]

    #1572702
    shinyeagle
    Partecipante

    Beh tempi lunghi per me sono 2 settimane… Non un mese… Comunque, aspetto (e spero) che qualcosa parta e arrivi tra le mie mani! Vi terrò informati comunque.

    #1572724
    bepoc
    Partecipante

    Ma il cliente non dovrebbe prendersela con se stesso piuttosto che con Sanmarinophoto? Alcuni venditori Online praticano diverse forme di vendita, che specificano: 1) Disponibile. — Merce che loro hanno in negozio e spediscono subito. 2) Consegna in xx giorni. — Merce che i loro fornitori tengono a magazzino. 3) Prenotazione. — Merce che loro ordinano alle case nel momento in cui ricevono l’ordine. Per queste tre forme hanno prezzi discendenti dalla 1) alla 3). Ad esempio un venditore Online vende il Canon TS-E 17mm f/4 L -New a 2220 euro nella forma 1) e lo vende a 2060 euro nella forma 3). Per i prodotti piu` costosi la differenza e` ancora maggiore ed a volte di molto. La cosa e` del tutto naturale. La 1) comporta le spese ed i rischi del magazzino. Nella 3) fanno solo da intermediari. Sanmarinophoto sul suo sito scrive (per la consegna):

    Da: Sanmarinophoto Essa dipenderà unicamente dai nostri fornitori e dalle stesse case costruttrici (Canon, Nikon, Sigma, Sony etc…).

    Quindi dicono, mi sembra chiaramente, che loro praticano generalmente la forma 3) qualche volta la 2), mai la 1). Un cliente quando fa l’ordine sa, percio`, che il tempo di consegna della merce e` aleatorio. Se gli serve a breve per un lavoro sa, o dovrebbe sapere, che deve rivolgersi ad un venditore che l’ha in negozio. Se, per sue validissime ragioni, si rivolge alla forma 3) vuol dire che accetta il rischio della tarda consegna. Lamentarsi, in seguito, minacciando post su tutte le decine di Forum di fotografia esistenti in Italia, non mi sembra molto corretto.

    #1572729
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da shinyeagle: Beh tempi lunghi per me sono 2 settimane… Non un mese… Comunque, aspetto (e spero) che qualcosa parta e arrivi tra le mie mani! Vi terrò informati comunque.

    Tempi lunghi sono almeno 2 mesi da Sanmarinophoto. Io avevo fatto un ordine perchè il prezzo era il migliore del web, ma dopo due mesi quel prezzo ce l’avevano tutti online e non essendo ancora stato evaso l’ho annullato. Finchè non si decidono ad essere un po’ più trasparenti mettendo i giorni indicativi di spedizione e la disponibilità (come fanno praticamente tutti gli altri), non ci compro più niente.

    #1572730
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da bepoc: Quindi dicono, mi sembra chiaramente, che loro praticano generalmente la forma 3) qualche volta la 2), mai la 1). Un cliente quando fa l’ordine sa, percio`, che il tempo di consegna della merce e` aleatorio. Se gli serve a breve per un lavoro sa, o dovrebbe sapere, che deve rivolgersi ad un venditore che l’ha in negozio. Se, per sue validissime ragioni, si rivolge alla forma 3) vuol dire che accetta il rischio della tarda consegna. Lamentarsi, in seguito, minacciando post su tutte le decine di Forum di fotografia esistenti in Italia, non mi sembra molto corretto.

    Parole sante Bepo. [lo]

    #1572732
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da Melba: Finchè non si decidono ad essere un po’ più trasparenti mettendo i giorni indicativi di spedizione e la disponibilità (come fanno praticamente tutti gli altri), non ci compro più niente.

    Non possono! Non crederai veramente che una volta ricevuto il tuo ordine provvedano ad inoltrarlo immediatamente alla canon, vero? E’ chiaro che per motivi commerciali accumulano un certo numero di ordini per fare una spedizione unica, questo comporta l’impossibilità di una previsione certa di consegna, che dipende anche dalle disponibilità delle case. Se nel loro ordine un pezzo risulta non disponibile, di certo preferiranno aspettare che sia disponibile e ricevere tutto il lotto, piuttosto che spendere due volte per il trasporto. Sono ovvie ragioni commerciali. Quelli poi che minacciano tuoni e fulmini sui forum sono ridicoli oltre che incauti, visto che si espongono a querele di parte, con possibili conseguenze penali da non sottovalutare. E poi, sarebbe bene evitare di smaniare per un passatempo, questo bisogno ossessivo di ricevere il giorno dopo la merce ordinata ha un impatto ambientale enorme. Finché si tratta di attività produttive passi, ma anche per il diletto lo trovo insensato. Di conseguenza vale quanto detto saggiamente dal nostro amico Bepo.

    #1572760
    Anonimo
    Ospite

    Ho comprato quasi tutta la mia attrezzatura fotografica da Sanmarinophoto e trovo che sia un sito affidabile, l’unico che per ordini non superiori a 1000 euro fa pagare dopo la consegna dando al cliente la possibilità di provare la merce. Il mio primo acquisto è stato lo Speedlite 430EX: ordine evaso in tre giorni. Uno dei miei ultimi acquisti è stato la 50D+batteria di riserva+scatto remoto: ordine evaso in 10 giorni. Non è un sito per ansiosi e/o impazienti, io ho aspettato il Canon 100 macro per circa 45 giorni (dopo diverse telefonate e un nuovo ordine) il mio record di attesa è stato il Sigma 180 macro ordinato a giugno e consegnato a novembre ma non ho avuto bisogno di ansiolitici o tranquillanti, ho solo atteso pazientemente. 😉 Se non vado in bancarotta e/o se non vengo interdetto continuerò ad acquistare da Sanmarinophoto, e questo è tutto… 🙂

    #1572763
    migliorabile
    Partecipante

    Oppure si chiede un ordine urgente e si pagano tutte le spese di spedizione. Ogni tanto ordino dei libri su Amazon con consegna rapida, questo puo’ incidere anche piu’ del 100%, ma i libri mi arrivano in 2 o 3 giorni! Se uno vuole risparmiare, non puo’ pretendere.

    #1572788
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Non possono! Non crederai veramente che una volta ricevuto il tuo ordine provvedano ad inoltrarlo immediatamente alla canon, vero?

    Non è che non possono, non vogliono. I negozi di solito la merce la comprano prima e la tengono in magazzino con tutti gli annessi e connessi per quanto riguarda le rimanenze ed i pagamenti anticipati. Le pratiche commerciali di sanmarinophoto sono al limite del lecito per le transazioni online, loro lo sanno benissimo, ma tanto non stanno in Italia. Sono commerciante di nascita, il negoziante che effettua un ordine conosce la disponibilità del fornitore ed i tempi medi di consegna se quell’ordine viene effettuato a seconda delle esigenze del proprio magazzino e non aspettando di raggiungere un tot di ordini dai clienti. In quest’ultimo caso per il cliente sarebbe come giocare al lotto per indovinare la data di evasione dell’ordine, mentre il negoziante non correrà alcun rischio di perdita e di rimanenze di magazzino, acquistando solo cose prima vendute. Non sarebbe più nemmeno da definire negoziante uno che lavora così. Visto poi che con questa politica sanmarinophoto non potrà mai vendere su ebay, dato che non ha la metà di quello che mette in catalogo e dato che le prevendite di beni non ancora posseduti per regolamento ebay hanno un limite massimo consentito di 30 giorni dalla data di scadenza dell’inserzione, loro che fanno? Aprono la sezione anti-ebay! ridicolo La loro disponibilità è fittizia ed a mio parere (non sono un legale) non basta mettere due righe sul sito con su scritto che i tempi di consegna potrebbero essere lunghi (che vuol dire tutto e niente) per stare in regola.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Il topic ‘Sanmarinophoto… Mannaggia a me… o a loro?’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX