Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Sanmarinophoto… Mannaggia a me… o a loro?

Sanmarinophoto… Mannaggia a me… o a loro?

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #1572790
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da Melba: La loro disponibilità è fittizia ed a mio parere (non sono un legale) non basta mettere due righe sul sito con su scritto che i tempi di consegna potrebbero essere lunghi (che vuol dire tutto e niente) per stare in regola.

    E perché no? Saggezza popolare insegna: “Patti chiari, Amicizia Lunga”. Non riesco ancora a capire come si possa pretendere qualcosa di diverso da quello che viene promesso e per il quale si accetta di pagare un prezzo inferiore a condizioni ben precise. Detto ciò, io credo che si sia detto veramente tutto sull’argomento, Ritengo non sia questa la sede per continuare a ripetere lamentele alle quali si è già spiegato di non poter dare né corso né giustificazione.

    #1572800
    fireblade
    Partecipante

    Melba, lungi da me difendere la politica commerciale di questi signori, ma come scrisse il grande Pirandello….Così è (se vi pare) Questo non significa che approvi, anzi, da loro non ho comprato mai nemmeno uno spillo, preferisco spendere di più ma guardare in faccia un negoziante, col quale poi stringere un rapporto di fiducia. Alla fine ci si guadagna. Ma questo è un’altro discorso.

    #1572822
    uaitlait
    Partecipante

    In effetti per gli acquisti online sarebbe bene cautelarsi, in tutti i sensi, ed è sufficiente fare una piccola ricerca in rete per capire come SMP gestisca gli ordini… o inviare loro una mail con generica richiesta informazioni per capire in quale modo gestisca la relazione con i clienti. Quindi… chi decide di andare per questo mare dovrebbe sapere che corre il rischio di prendere questi pesci. Personalmente preferisco spendere qualcosa in più (e nemmeno tanto)e servirmi da altri, non giustificando in alcun modo la più o meno esplicita arroganza di SMP (nessun contatto telefonico, nessuna risposta alle e-mail, o risposte preconfezionate e impersonali, descrizione degli articoli spesso lacunosa o addirittura assente, consegna della merce in tempi non prevedibili…) Peccato, perchè dietro questa politica – che ritengo commercialmente insensata – ci sono (o almeno “c’erano”) persone squisite, strano ma vero…

    #1572842
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilcalmo: Mi sembra incredibile trovare le stesse discussioni su smfoto su praticamente tutti i forum di fotografia. Mentre trovo assurdo, con tutta questa informazione su questo venditore, acquistare oggetti e poi arrabbiarsi per i ritardi, e aprire post per fare cattiva pubblicità al venditore. Non mi sembra corretto utilizzare forum di cui è ospiti per sparlare di chi ci ha deluso.

    Cattiva pubblicità al venditore? lo dici come se me ne venisse qualcosa. Si tratta di fatti, alias, scambio di esperienze e di opinioni personali. Internet serve anche a questo, per fortuna. Il fatto che tu trovi le stesse discussioni su smp in altri forum è quantomeno preoccupante.

    #1572843
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: E perché no?

    perchè ci sono delle leggi che regolamentano il commercio. Certe frasi potrebbero non avere alcun valore legale, tipo quelli che scrivono garanzia 1 anno, quando per legge sono 2 volenti o nolenti.

    #1572852
    Melba
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da ilcalmo: Preoccupante è trovare persone che dopo tanto parlare ordinano da smp, e poi delusi si sfogano sul web. [/CIT] Sono testimonianze scritte. Magari prima o poi qualcuno che sa cosa fare si accorgerà che c’è qualcosa che non va in quel sistema.

    #1572854
    uaitlait
    Partecipante

    Ilcalmo, non capisco tanto buonismo nei confronti di SMP, e sinceramente non capisco la tua reazione: su un forum di fotografia è quantomeno pertinente parlare di store di materiale fotografico, portare la propria esperienza, esprimere le proprie opinioni e, se possibile, fornire qualche indicazione o consiglio ad un utente che lo richiede, possibilmente senza ipocrisie. La Rete è questo, e anche su questo si basa la buona o cattiva reputazione di un venditore che, se vuole ricevere feedback positivi, deve curare immagine e comunicazione nel giusto modo. In fondo la nostra discussione è un servizio che offriamo al venditore, che dovrebbe essere in grado leggere i feedback degli utenti come informazione utile per modificare la propria politica di marketing, evidentemente orientata nella direzione sbagliata. E, anche in questo senso, un’opinione negativa è diversa da dieci o cento opinioni negative, pertanto le opinioni non sono superflue.

    #1572856
    Luca Lupi
    Partecipante

    Stiamo ancora discutendo? :O Credo sia ormai chiaro che qui nessuno condivide l’impostazione data da SMP ai propri rapporti di compravendita. Ma è altrettanto chiaro che lo stesso negozio non ne fa mistero, né in assoluto né coi singoli clienti. Quindi una volta che si sceglie di servirsi da loro lo si fa coscienti di ciò che questo comporta. Che importa se ipotetiche leggi sul commercio di un altro stato prevedono una dinamica diversa? Assolutamente nulla. E’ come comprare un’auto di cilindrata 1100 e pretendere che vada come un 2000. A parte che le caratteristiche del motore è mio onere conoscerle prima di acquistarla, ma, cosa ancor più lapalissiana, tra l’una e l’altra c’è una bella differenza di prezzo…

    #1572857
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da Melba: Sono testimonianze scritte. Magari prima o poi qualcuno che sa cosa fare si accorgerà che c’è qualcosa che non va in quel sistema.

    Perdonami, ma non è questa la sede per portare avanti una crociata contro i sistemi commerciali di smp. Il loro modo di lavorare è quello che è noto a tutti. Se sta bene ci si compra altrimenti ci si rivolge altrove. E’ inutile, noioso e contrario al regolamento del nostro sito portare avanti discussioni di questo tenore. E con ciò considero terminata questa discussione.

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Il topic ‘Sanmarinophoto… Mannaggia a me… o a loro?’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX