Home » Topic » Generica » SanMarinophoto, sito

SanMarinophoto, sito

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #1262942
    asterix115
    Partecipante

    Cambia negozio perchè non ho mai visto una cosi’ grande differenza di prezzo (500 euro) tra un negozio sotto casa e un negozio online. Comunque io non facevo il confronto tra un negozio tradizionale e uno online, ma tra due negozi online. Se SanMarinophoto mi dice che ha un prodotto a X euro con un risparmio di 50 euro rispetto a un altro online (credimi che le differenze sono in questi termini) però mi dice che per avere questo “sconto” devo aspettare 3 mesi, io ci rifletto e decido, ma se questo rapporto di correttezza e di chiarezza non viene stabilito fin dall’inizio allora io preferisco spendere 50 euro in piu’ e prenderlo da un altro negozio online. [lo]

    #1262948
    enrix
    Partecipante

    forse non hai capito, nessuno ti dice che devi aspettare 3 mesi, altrimenti chi comprerebbe!!! I 3 mesi si accumulano perchè tu hai sempre la speranza che la merce sia spedita settimana dopo settimana…e allora passano 3 mesi e scoppi!!!

    #1262958
    asterix115
    Partecipante

    Ho capito benissimo, quello che intendevo dire io è che se un negozio online vende prodotti non disponibili deve rispettare i tempi di consegna e se non lo fa si deve accollare tutte le responsabilità derivante da un tale non rispetto dei termini. Se mi dice che devo aspettare 10 giorni, dopo 10 giorni io pretendo la consegna e se ciò il negozio non riesce a garantirlo per me non è un negozio serio.

    #1263040
    muflonesuperstar
    Partecipante

    24-105 l SMP euro 932 sotto casa 1250 sigma 10-20 SMP 390 euro sotto casa 500 la differenza e’ solo di di 430 euro,scusate l’imprecisione… :lp on-line italsystem(dove poi l’ho comprato)lo vendeva a 1050 euro 120 euro in piu’ e il sigma solo a 40 euro in piu’ da come la metti tu asterix sembra che sia andato a fare l’ordine da uno spacciatore alla stazione e che in un certo modo me la sia andata a cercare… a questo punto lo so anche io che il negoziante e’ stato poco corretto,ma e’ anche vero che nel corso dell’anno ho preso un corpo macchina e due obiettivi che mi sono arrivati puntuali,quindi se il negoziante, corstesemente,mi chiede di aspettare un po’ io non mi faccio venire una crisi isterica e aspetto… gli eventi dimostrano che mi sono sbagliato,ma questo punto fare quello che la sa lunga non e’ che ci voglia molto….

    #1263083
    Pablo78
    Partecipante

    Oggi mi è arrivata la mail di SanMarino che mi avvisa dell’avvenuta spedizione… solo che non è scritto a che indirizzo visto che ne avevo indicati 2…. Tempi di spedizione 24/48 ore.

    #1263163
    castif
    Partecipante

    Io compro spesso da loro. E ho potuto verificare nel tempo l’enorme serietà di questo negozio. Ultimo acquisto la mia 400d con il Sigma 17-70. Ho dovuto aspettare anch’ io 27 giorni per avere il materiale, ma il Signor Burgagni mi ha spiegato che il ritardo era dovuto solamente alla politica di vendita della Mamiya, che consegnava con immenso ritardo gli obbiettivi Sigma. Mi è sembrato di notare che le persone che hanno fatto notare i ritardi più alti, riguardavano proprio questi obbiettivi. E poi ragazzi, vi faccio notare una cosa. SMP come politica di vendita adotta questo sistema: Se dal momento dell’ordine l’articolo ordinato aumenta di prezzo, te paghi il prezzo con cui l’hai ordinato, Se invece cala, paghi il nuovo prezzo. Poi la merce ti viene spedita a casa te la guardi, la provi e se tutto ti soddisfa mandi il bonifico di pagamento. Meglio di così… Fino ad adesso con SanMarinoPhoto ha avuto solo soddisfazioni e di questo li ringrazio pubblicamente.

    #1263183
    giangius
    Amministratore del forum

    colgo l’occasione per mettere in evidenza il termine della collaborazione e sconto tra Canoniani.it e SanMarinoPhoto.com in data odierna, come già annunciato qui forum_forum.asp?forum=4&section=45&post=47527 Ciao

    #1263191
    Alfetta78
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da giangius: colgo l’occasione per mettere in evidenza il termine della collaborazione e sconto tra Canoniani.it e SanMarinoPhoto.com in data odierna, come già annunciato qui forum_forum.asp?forum=4§ion=45&post=47527 Sì ho letto già ieri e non faccio che chiedermi il perchè nonostante l’indifferenza generale che ho notato verso questa notizia, mi sembra un gran peccato.

    #1263193
    Pablo78
    Partecipante

    Arrivato dopo 23 ore dalla spedizione con corriere UPS! Yuppy !!! Ora devo solo aspettare che arrivi il fine settimana… [lo]

    #1263196
    mauromo69
    Partecipante

    Originariamente inviato da Alfetta78: Sì ho letto già ieri e non faccio che chiedermi il perchè nonostante l’indifferenza generale che ho notato verso questa notizia, mi sembra un gran peccato.

    Mi era sfuggito il post… quoto.

    #1263204
    leosoldati
    Partecipante

    Peccato, io ho fatto appena in tempo ad prendere il 180 macro, spero ce ne siano altre comunque di iniziative analoghe.

    #1263216
    enrix
    Partecipante

    quoto Castif [E poi ragazzi, vi faccio notare una cosa. SMP come politica di vendita adotta questo sistema: Se dal momento dell’ordine l’articolo ordinato aumenta di prezzo, te paghi il prezzo con cui l’hai ordinato, Se invece cala, paghi il nuovo prezzo.] Beato te che hai avuto solo soddisfazioni! Forse non hai letto i miei post: il prezzo è aumentato dopo tre mesi di attesa? paghi l’aumento! E la merce non è ancora pronta (sempre dopo 3 mesi)! Non mi piace continuare questa discussione e questa sarà l’ultima parola in merito alla questione. Ognuno ha le sue esperienze e ha la libertà di parlare. Ma per favore evitate di ergervi a difensori così gratuitamente, la serietà di un negozio si vede nella sua globalità. Quindi dalle tante discussioni aperte che vi sono su questo venditore, puoi trarre le tue conclusioni! Piccolo esempio: se un medico guarisce 8 persone su 10 e 2 le uccide, è un medico serio? Ammetto che il paragone è un pò eccessivo, ma penso che possa rendere bene della mia idea di serietà…Se poi siete amici, difendi a spada tratta!!! forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=46842 Saluti :s

    #1263240
    muflonesuperstar
    Partecipante

    Originariamente inviato da castif: Io compro spesso da loro. E ho potuto verificare nel tempo l’enorme serietà di questo negozio. Ultimo acquisto la mia 400d con il Sigma 17-70. Ho dovuto aspettare anch’ io 27 giorni per avere il materiale, ma il Signor Burgagni mi ha spiegato che il ritardo era dovuto solamente alla politica di vendita della Mamiya, che consegnava con immenso ritardo gli obbiettivi Sigma. Mi è sembrato di notare che le persone che hanno fatto notare i ritardi più alti, riguardavano proprio questi obbiettivi.

    Scusate ma i prodotti Canon sono importati da Mamiya?perche’ a me il sig Burgagni mi ha detto la stessa cosa riferita alla politica di vendita di Canon per giustificare i 3 mesi di attesa per il 24-105 L…. Adesso scopro che un altro ha avuto lo stesso problema…forse Burgagni ha messo in vendita a 100 euro in meno degli altri negozi on line un obiettivo che non aveva e che probabilmente non poteva avere….chissa’ forse siamo stati solo noi due gli sfortunati…per fortuna che Burgagni non fa il medico… 😉 😉 Questo non toglie che la prossima volta che dovrò comprare qualcosa il sito di SMP lo andrò a vedere ugualmente.. :pr

    #1263296
    castif
    Partecipante

    Quando uno ordina una qualsiasi macchina o obbiettivo non vede l’ora di entrarne in possesso, ogni giorno di ritardo è un boccone amaro da mandare giù. E’ successo anche a me, ho dovuto aspettare almeno due settimane più del preventivato. Ma vorrei lanciare l’ultima piccola difesa a SMP (con il quale non ho nessunissimo rapporto di amicizia). Loro vendono SOLO materiale proveniente dagli importatori UFFICIALI o proveniente direttamente dalla casa madre. Non troverete le Canon importate da Hong-Kong, dalla Corea o dalla Germania. Gli altri venditori On-line saccheggiano a piene mani questi canali di importazione e per loro è MOLTO più facile avere la disponibilità di alcuni articoli. SMP deve aspettare che mamma Canon spedisca dal Giappone la merce richiesta, e se questa tarda ad arrivare, chi ci rimette alla fine non è il consumatore finale ma il negozio che non potendo consegnare celermente la merce, rende scontenti i suoi clienti. Neanche io scriverò più su questo argomento, quello che è stato detto mi sembra abbastanza sufficente. Buoni click a tutti. (Mi sa che chiederò al Sig. Burgagni se mi prende come addetto marketing….. 🙂 😀 😀 [lo] [lo]

    #1263297
    frabruni
    Partecipante

    Il punto è che si dovrebbe avere l’onestà di vendere solo quel che si ha fisicamente, altrimenti accettare solo proposte d’ordine e indicare chiaramente la consegna, dopodichè decide l’cquirente. Non trovo giusto lasciar passare settimane prima di dire che questo o quell’oggetto non è disponibile. Questo vale per tutti, non mi riferisco solo a Sanmarinophoto

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX