- Questo topic ha 45 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 7 mesi fa da simsampa82.
-
AutorePost
-
Aprile 20, 2007 alle 7:23 pm #1263319muflonesuperstarPartecipante
anche io sarei per chiudere il discorso,Burgagni non e’ stato splendido in questa occasione ma non voglio nemmeno buttargli la croce addosso. spero che alla prossima occasione sia un pelino piu’ limpido a proposito della disponibilità dei prodotti.
Aprile 20, 2007 alle 7:44 pm #1263321lele77asiaPartecipanteA me non piace affatto aspettare. Purtroppo. Ho comprato dal SMP la mia 1Dmark IIN ma l’aveva già in negozio. Ho chiesto prima infatti. Cmq ho riparmiato molto da loro e mi è arrivata solo dopo 3 giorni. Ho ordinato il 24-105 ma dopo 10 giorni ho dato disdetta…l’ho comprato da un altro venditore. Ormai anche se ordini da paesi lontani tipo HONG KONG o altro ti arriva il prodotto in 3 – 4 giorni… Il mio flash 580 EX da hong K preso appena uscito ci ha messo 5 giorni !!! COSA CAVOLO VUOL DIRE ASPETTARE 27 GIORNI ?? NON percepisco il ritardo neanche di 10 giorni !!!!! Il Sig. Giuseppe è super gentilissimo e disponibilissimo…il problema è la velocità.
Aprile 20, 2007 alle 8:51 pm #1263323syncro_xPartecipanteIo credo di immaginare per quale motivo si aspetta così tanto..ma è solo una (seppur molto veritiera) congettura. Funziona così: l’ordine al fornitore lo fai solo quando raggiungi un certo numero di prenotazioni sul singolo prodotto di modo che su ciascuna comanda puoi spuntare un prezzo migliore. Ad esempio se ordino 10 pezzi del 24-105 IS spunterò nei confronti del produttore (o meglio dell’importatore sia esso italiano o straniero) un prezzo più basso e di conseguenza sul singolo pezzo ottengo un margine di guadagno maggiore. Ecco il motivo per cui tocca aspettare un mese…
Aprile 20, 2007 alle 8:52 pm #1263324leosoldatiPartecipanteOriginariamente inviato da enrix: Beato te che hai avuto solo soddisfazioni! Forse non hai letto i miei post: il prezzo è aumentato dopo tre mesi di attesa? paghi l’aumento! E la merce non è ancora pronta (sempre dopo 3 mesi)! Saluti :s
Ciao Hai provato a far presente la cosa, visto che era scritta nelle clausole di vendita ne avevi tutto il diritto. A me è successo che pur avendo segnalato che ero iscritto a questo forum e che avevo diritto al 3% di sconto lui mi aveva spedito la fattura per l’importo senza sconto. L’ho contattato e mi ha detto senza alcun problema di stornare da me il 3% e pagare. 🙂
Aprile 20, 2007 alle 9:15 pm #1263326ischia1969PartecipanteFunziona così: l’ordine al fornitore lo fai solo quando raggiungi un certo numero di prenotazioni sul singolo prodotto di modo che su ciascuna comanda puoi spuntare un prezzo migliore. E non è affato un modo corretto di fare commercio questo !! Cioè acquistare sul già venduto. Se riuscissi a fare la stessa cosa per la mia attività sarebbe comodo… Per quello che può valere la mia opinione dico: pago e voglio il prodotto adesso o in un tempo ragionevole (2-3 giorni) se non sei in grado… ciccia. Di conseguenza: al bando San Marino photo e negozi come quello che non fanno commercio, perchè non rischiano niente. (n) (n) (n) (n)
Aprile 21, 2007 alle 12:30 am #1263353syncro_xPartecipanteOriginariamente inviato da ischia1969: Funziona così: l’ordine al fornitore lo fai solo quando raggiungi un certo numero di prenotazioni sul singolo prodotto di modo che su ciascuna comanda puoi spuntare un prezzo migliore.
Sì infatti…intendevo proprio questo tipo di meccanismo… ):( 🙁 ):(
Aprile 21, 2007 alle 1:03 am #1263356ischia1969PartecipanteSi si Syncro, avevo capito in pieno ciò che dicevi e non facevo altro che quotare la tua affermazione…. ed aggiungo ancora: per una questione di principio, non ci comprerei mai in negozi del genere anche a costo di spendere di più. Poi, mi fa sorridere il fatto che, su canoniani, trovano eccezionale l’educazione del responsabile di San Marino photo e la sbandierano in ogni post come se fosse un qualcosa di unico. Ohhhhhhhh, voi pagate fior di euro (in anticipo per giunta) dovrebbero baciarvi i piedi… come faccio io con i miei clienti…. ma scherziamo???? Scusandomi con tutti per questo sfogo chiudo dicendo che mi rifornisco in un negozietto di Siena (io mi trovo ad Ischia, non proprio vicino) ed in 48 ore ricevo ciò che ho chiesto. Loro la merce ce l’hanno in magazzino sempre. Mi sento sempre al centro delle loro attenzioni … mi viziano quasi…. QUESTO è COMMERCIO !!!
Aprile 21, 2007 alle 2:22 am #1263363muflonesuperstarPartecipanteOriginariamente inviato da lele77asia: A me non piace affatto aspettare. Purtroppo. COSA CAVOLO VUOL DIRE ASPETTARE 27 GIORNI ?? NON percepisco il ritardo neanche di 10 giorni !!!!! Il Sig. Giuseppe è super gentilissimo e disponibilissimo…il problema è la velocità.
concordo pienamente!! una volta alla mia fidanzata non sono venute le mestruazioni….venti giorni di ritardo ):( ):( ):( ):( in confronto i 3 mesi di sanmarinophoto sono stati una passeggiata di salute
Aprile 21, 2007 alle 2:25 am #1263364firebladePartecipanteconcordo pienamente!! una volta alla mia fidanzata non sono venute le mestruazioni….venti giorni di ritardo
molto, molto fine 😉
Aprile 21, 2007 alle 2:36 am #1263366rpolonioPartecipanteNon capisco perchè vi agitate così tanto. C’è un libero mercato, ognuno può decidere dove acquistare. Tutti possiamo avere un problema, l’importante è che lo stesso problema non sia ripetitivo. [lo]
Aprile 21, 2007 alle 2:42 am #1263367rpolonioPartecipanteuna volta alla mia fidanzata non sono venute le mestruazioni….venti giorni di ritardo. Ah! io non centro, io ero solo di passaggio. 😀 😀 😀
Aprile 21, 2007 alle 2:44 am #1263368simsampa82PartecipanteQuoto Renzo! Nessuno ci obbliga a comprare da SMP o da altri, ognuno decide secondo le proprie esigenze in base al prezzo che si vuole spendere, alla rapidità con cui si vuole avere l’oggetto e via dicendo e a tanti altri fattori. Oggi poi con la concorrenza che c’è..ci sono migliaia di alternative. Un saluto a tutti e “buone spese”
Aprile 21, 2007 alle 3:38 pm #1263400syncro_xPartecipanteOriginariamente inviato da simsampa82: Quoto Renzo! Nessuno ci obbliga a comprare da SMP o da altri, ognuno decide secondo le proprie esigenze in base al prezzo che si vuole spendere, alla rapidità con cui si vuole avere l’oggetto e via dicendo e a tanti altri fattori. Oggi poi con la concorrenza che c’è..ci sono migliaia di alternative. Un saluto a tutti e “buone spese”
Scusate ma quello che dite rpolonio e simsampa è più che evidente…per fortuna esiste un libero mercato e quindi la possibilità di rivolgersi a diversi operatori a seconda di quelle che sono le esigenze di ognuno, ma in questa sede non è certa questa la questione evidenziata. Esiste un libero mercato, ma anche un libero pensiero e chi si sente (commercialmente) “offeso” da SMP ha il pieno diritto da una parte di rivolgersi ad un altro negozio (libero mercato), ma dall’altra ha la possibilità di sfogarsi sollevando il problema dinanzi al gruppo dei canoniani (libero pensiero). Pertanto, non ci si deve stupire se qualcuno “si agita tanto” solo perchè chi si è agitato nel suo libero pensiero ha la possibilità di comprare da un altra parte in forza del libero mercato…sono due ambiti ben distinti.
Aprile 21, 2007 alle 4:54 pm #1263407ischia1969PartecipanteEsiste un libero mercato, ma anche un libero pensiero e chi si sente (commercialmente) “offeso” da SMP ha il pieno diritto da una parte di rivolgersi ad un altro negozio (libero mercato), ma dall’altra ha la possibilità di sfogarsi sollevando il problema dinanzi al gruppo dei canoniani (libero pensiero). Syncro hai ragione in pienoooooooooo. E’ CHIARO che ognuno fa dei propri soldi e del proprio “fegato” quello che gli pare… chi se ne frega!!!! A volte ci sono dei post che confermano la scoperta dell’acqua calda. Mi agitavo per la questione commerciale e non con chi preferisce acquistare in quei negozi ( arichissenefrega !!!).
Aprile 21, 2007 alle 6:10 pm #1263415muflonesuperstarPartecipanteil libero mercato non significa “io faccio quel cazzo che mi pare e se non ti va bene vai da un altro…” se vado dal meccanico per cambiare l’olio e questo mi tiene la macchina sei mesi si pone al limite della truffa e come minimo si becca una vaffa quando ritiro il mezzo…. il fatto che possa scegliere tra tanti negozi non significa che quando ne scelgo uno poi sono alla sua merce’,non a caso esiste la deontologia profesionale,che dovrebbe regolare il comportamento di un lavoratore prima della denuncia…. tra i “detrattori”di SMP nessuno credo gli attribuisca un comportamento fuori legge,semplicemente se c’e’ (e c’e’)una deontologia tra i negozianti, diciamo che il sig.Burgagni ci si è posto al limite. Scorretto, NON criminale…..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.