Home » Topic » Ritratti » Santa Crus (Cerveno)

Santa Crus (Cerveno)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    stefacolo
    Partecipante

Alla via Crucis umana tenutasi a Cerveno ho fatto qualche ritratto, a voi commenti e critiche. 1 [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_2360_2_low.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_2371low.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_2390low.jpg[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_2405bwlow.jpg[/IMG]

GianMauro
    Partecipante

La prima: è palesemente mossa, anche se l’idea della contrapposizione delle due madonne mi piace. Taglierei la sagoma a sx la seconda: soggetto impallato in generale la composizione è discutibile la terza: migliore delle altre due ma mossa la quarta: sottoesposta, composizione discutibile, taglierei le sagome a dx. Sicuramente l’idea più bella tra le foto proposte peccato la realizzazione mia personale opinione

stefacolo
    Partecipante

Grazie GianMauro, La prima non riesco nemmeno io dove è finito il fuoco. Le altre proverò a applicare i tuoi consigli e ripostarle. Nel frattempo aggiungo queste 2: 5: [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_2411low.jpg[/IMG] 6: [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_2416low.jpg[/IMG]

scaramik
    Partecipante

la quarta mi piace, ritengo giusto il consiglio di tagliare a destra ma per quanto riguarda la sottoesposizione io credo conferisca alla scena un’aria piu’ drammatica, piu’ cupa, maggiormente attinente i volti severi dei soldati che marciano sotto la pioggia; bella foto !

GianMauro
    Partecipante

Notevole la 5 complimenti

stefacolo
    Partecipante

grazie. appena riesco modifico le altre con i vostri consigli

stefacolo
    Partecipante

ecco il crop [IMG]public/imgsforum/2012/5/Senza_titolo-16.jpg[/IMG]

Wolfriend
    Partecipante

Della serie mi ha colpito subito la nr.4. Condivido l’opinione che la leggera sottoesposizione esalta la drammaticità della scena. Eccezionale l’effetto creato dalla pioggia. Personalmente non vedo la necessità di un crop, anzi; le figure sulla destra danno continuità e profondità alla scena. Lo sguardo, immediatamente attratto dai soldati in primo piano, è poi guidato sulla figura a destra in secondo piano il cui sguardo (perdona il bisticcio di parole) lo riporta sul soggetto principale. Buono il gioco della diagonale. Secondo me una foto notevole. P.S. L’unico elemento che mi disturba è la porzione di asta che sempra scaturire dall’elmo del primo soldato… ma sarebbe facilmente eliminabile in pp.

gianlucap
    Partecipante

Bella l’idea della 4, condivido i commenti che hanno fatto gli altri sul taglio a dx. La 5 e la 6 mi piacciono, se il risultato della 5 è quello che hai pensato prima dello scatto è veramente notevole!!!

stefacolo
    Partecipante

grazie a entrambi per i commenti.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX