Home » Topic » Reportage » Santa Maria Infraportas

Santa Maria Infraportas

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Itzer
    Partecipante

Wow, pure la documentazione planimetrica! Questo si è reportage completo!
    Complimenti.

Alessandro
    Partecipante

Ma la prima foto della chiesa in esterno e venuta fuori così o è stata corretta? Vedo tante foto che hanno questo strano effetto, non sembra naturale. Ma mi piace tantissimo

corsa46
    Partecipante

se per “corretta” intendi elaborata allora la risposta è sì, in particolare trattasi di un leggero HDR (unione di tre scatti con esposizioni diverse per aumentare coì la gamma dinamica)

[lo] [can]

P.S. tutte le foto di questo post hanno subito lo stesso trattamento, nella prima foto molto probabilmente ti ha colpito di più perché le nuvole si prestano bene nella tecnica dell’ HDR

singenta
    Partecipante

Ciao Luca, ho aspettato prima di commentare di rivedere per bene le foto, trovo tutte le immagini curate e ben inquadrate, gradevolmente post-prodotte e godibili sia singolarmente e nell’insieme della serie, a presto

Wolly65
    Partecipante

[quote=”corsa46″ post=625566]………………….(all’interno) con il Sigma 8-16 DC HSM che ho trovato divertentissimo…[/quote]

A parte il bellisimo lavoro fatto (pazienza di scattare cercando i lati migliori, post ecc. ecc) devo farti i complimenti per aver saputo sfruttare al massimo una lente così tanto odiata da me. Bravo Bravo Bravo

corsa46
    Partecipante

:im :im :im

[lo]

gito53
    Partecipante

Reportage fatto molto bene, completo di tutto.
    La chiesa è bellissima, le immagini sono spettacolari nella totalità.
    Mi sono chiesta: a che ora sei andato per poter visitare/ fotografare senza essere disturbato da visitatori … anche in esterni … la piazza è deserta (o quasi) non c’è una macchina posteggiata , niente, tutto pulito. E’ tutto perfetto! Complimenti! [ado] (o) [lo] [lo]
    Ciao Gilda

fotograficamente
    Partecipante

Mi associo ai complimenti,anche per sobrietà dell’hdr.

corsa46
    Partecipante

Grazie ancora a tutti per i complimenti.

x Gilda:
    è la chiesa che frequento abitualmente la domenica, conosco l’ora in cui la piazza è meno frequentata e per dirla tutta ho dovuto aspettare un po’ perchè volevo fotografarla con dei passanti oltre con i soliti piccioni che frequentano la zona e che si sono gentilmente messi in posa …. 😉
    Per l’interno ho avuto poco tempo ma sapevo cosa e come fotografare poichè mi ero studiato nelle domeniche precedenti la disposizione delle luci (naturali) e degli angoli più suggestivi e importanti della chiesa. [lo]

[can]

lucagulla
    Partecipante

Bellissima serie, che tra l’altro rende giustizia ad una tecnica quale l’hdr, a volte troppo denigrata, anche perché usata in maniera troppo fumettistica, a mio modesto parere

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX