Santuario

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    bluker
    Partecipante

Sono alle prime armi, perciò tutti i consigli sono illuminanti. [IMG]public/users/bluker/images/Santuario.JPG[/IMG]

jack64bit
    Partecipante

Ciao bluker! Ben arrivato tra noi! La cosa più importante in fotografia non è tanto lo strumento che si usa ma la tecnica compositiva e soprattutto il “patos” che uno ci mette… Io non ti voglio dare nessun consiglio ora… sarebbe superfluo. E’ normale che all’inizio si facciano degli errori ma il brutto sarebbe perseverare… 😉 Unico consiglio: vai in edicola e prendi questa guida “Dalla visione all’inquadratura” di Ernst Wildi – Come trasformare in fotografia la nostra intuizione visiva. Editrice reflex. A me è stato molto d’aiuto! Ciao!!! [lo] Jack

bluker
    Partecipante

Grazie Jack, mi metto alla ricerca. B

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da bluker: Sono alle prime armi, perciò tutti i consigli sono illuminanti. [IMG]public/users/bluker/images/Santuario.JPG[/IMG]

ciao bluker e benvenuto! Innanzitutto mancano i dati exif dello scatto (macchina, tempo, apertura, focale…), ma a parte questo devo dire che la resa del cielo mi piace molto… un bel blu… il problema sta nella parte architettonica! la foto è innanzitutto storta… la linea del tetto sembra cadente… ed anche le linee verticali non sono dritte… ma tutto ciò si può mettere a posto con un pochino di photoshop! poi posso dire che la parte architettonica è leggermente sovraesposta… per i miei gusti almeno! secondo me potevi scattare sottoesponendo di un terzo di stop… infine avrei preferito uno scatto verticale… così da slanciare le guglie verso l’alto!!! ovviamente tutto ciò per quanto riguarda il mio personale gusto… [lo]

bluker
    Partecipante

Grazie dei consigli, provo a modificarla per vedere l’effetto che fa. A presto B

Pietro Paolo
    Partecipante

ciao e benvenuto fra noi, giustamente è stato evidenziata l’importanza dell’inquadratura, la Tua è una via di mezzo fra l’iquadratura completa della chiesa, e l’evidenziazione di particolari. Quando vuoi isolare dei particolari, cerca di inquadrarli in modo da valorizzarne la composizione, magari tenendo conto dei quattro punti di attenzione della foto. In pratica metti sempre un particolare importante in uno dei centri di attenzione. Vedrai che con la pratica a un certo punto farai le inquadrature a sensazione, magari per il gusto estetico.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX