Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Sapore di sale.

Sapore di sale.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1438869
    MisterX
    Partecipante

    Suggerimenti e critiche molto ben accetti !!! Grazie.. Chris [gra] [IMG]public/imgsforum/2009/2/Sapore_di_sale.JPG[/IMG]

    #1439370
    MisterX
    Partecipante

    Cos’ha che non va ?? :lp

    #1439372
    Luca Lupi
    Partecipante

    E’ bruciata sulle alte luci. Credo che il diaframma avrebbe dovuto essere chiuso almeno a f16 se non di più, altrimenti avresti dovuto arretrare di qualche passo in modo da schermare il sole dietro il ciglio di roccia ed evitare quella grossa bruciatura.

    #1439379
    longdream
    Partecipante

    In effetti una minore apertura di diaframma avrebbe reso una migliore esposizione ma, a parte questo, la foto non mi dispiace perchè trovo il taglio accattivante e la composizione coinvolgente: sopratutto la resa delle nuvole nel cielo che danno una buona suggestione all’insieme.

    #1439382
    MisterX
    Partecipante

    Grazie dei suggerimenti ragazzi. Se vi dicessi che l’ho voluta cosi’ mi insultate ?? Tecnicamente la bruciatura non e’ corretta. Frutto della foto e’ la lettura spot sulla barca con il sole che bruciava sia il mare. Risultato: la foto scura. Fa proprio cosi schifo ?? [ale] Chris

    #1440042
    davide68
    Partecipante

    La foto non fa’ schifo e solo chi l’ha fatta puo’ sapere quali erano le sensazioni che ti venivano trasmesse da un certo tipo di inquadratura. Il genere mi piace e lo apprezzo ,alla faccia delle alte luci bruciate e del poco dettaglio della barca e del perche’ non sei stato un pomeriggio intero a smanettarci sopra in PP. Il sole, la’ lo volevi e la’ l’hai tenuto, con tutte le conseguenze del caso, se ti spostavi non era piu’ la foto che volevi fare tu’! Con una reflex potevi far di meglio e non posso piu’ di tanto consigliarti le eventuali impostazioni perche’ sto’ aspettando anch’io delle dritte su una mia foto simile a questa ( e ne postero’ pure delle altre in controsole perche’ mi piacciono molto) ma sembra che al massimo ti dicano che e’ bruciata o che il sole lo dovevi tener nascosto. Io voglio il sole che fa’ capolino. Ti ripeto il mio apprezzamento per l’idea e per la composizione.

    #1440049
    Luca Lupi
    Partecipante

    Non ho mica detto che è brutta. E’ stata scattata con una EOD 450d, e non con una compatta, motivo per cui ho raccomandato una maggiore chiusura del diaframma per diminuire la bruciatura e lasciare il sole lì dov’era, altrimenti bisognava nascondere leggermente il sole. L’immagine mi piace molto come taglio e come atmosfera, specie per le nuvole. Solo che la bruciatura del solo è molto evidente e soggettivamente mi disturba

    #1440050
    davide68
    Partecipante

    Cio’ che ho detto non e’ riferito a chi ha scritto in questa discussione ,che un minimo di dritte le ha date,ma e’ generalizzato verso quei utenti che vanno in giro a dire solo e’ chiara o e’ scura. Chi posta una foto nel forum ha piacere di ricevere critiche costruttive e consigli, credo sia fatto per questo il forum. Si possono anche usare i mes personali per consigliare programmi utili per raddrizzare una foto,piuttosto che dir solo che e’ storta. Che sia scura o chiara lo vedeva da solo.

    #1440147
    MisterX
    Partecipante

    Si Davide credo tu abbia colpito nel segno… Ho scattato anche altre foto per prova esponendo come come si converrebbe, ma la stessa non aveva la stessa atmosfera di questa. Sinceramente essendo nuovo di questo forum e non conoscendo nessuno non mi sento di giudicare cio’ che gli altri dicono. Lo scopo della mia foto pubblicata era proprio quella di accettare consigli preziosi di fotografi piu’ esperti di me !! [leg] Grazie….e ne posto subito un’altra !! Ciao Chris

    #1447827
    Camoc
    Partecipante

    A me personalmente piace molto questa foto al massimo potresti togliere un pò di luminosità el sole in post produzione se proprio ti dà fastidio ma nel complesso a me piace bravo…quando si ha il sole nell’inquadratura bisogna sempre scendere a compromessi…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX