Home » Topic » Still-life » Sapori

Sapori

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    DoubleCphotoart
    Partecipante

Salve a tutti voi Canoniani… Voglio un vostro parere sulla mia photo, accetto critiche e commenti, sono qui per imparare e solo le critiche ed i commenti aiutano ad imparare…… ecco qui la mia photo!!!! [IMG]public/imgsforum/2009/11/composizione.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Ok, sei riuscito ad inserire la foto, ma hai aperto un’altra discussione. Per il futuro è meglio evitarlo, proseguendo in quella originaria. Provvedo io a cancellarla. Per quanto riguarda la foto sono rimasto piacevolmente stupito, è ben composta e ben realizzata. Se devo trovare un neo ti dirò che forse potevi evitare di troncare l’apice della caraffa in ottone a sinistra e del cestino, e curare meglio l’aspetto del filo che sostiene la corona d’aglio. Ricordati che nello still life la composizione è il punto di forza della foto, oltre la gestione della luce, quindi il controllo sugli oggetti deve essere piuttosto accurato. Ti invito anche a riconsiderare l’uso di cornici, non sono poi quel granché 🙂

DoubleCphotoart
    Partecipante

Scusami e grazie per averla eliminata…Grazie anche per il consiglio che mi hai dato….

DoubleCphotoart
    Partecipante

Ciao Marauder, grazie per il consiglio…. [gra]

KekkoY
    Partecipante

Oltre alla cornice, non mi convince l’illuminazione: il fatto che provenga esclusivamente dall’altro appiattisce molto, non ci sono ombre, manca profondità. Effettivamente il filo a cui è appeso l’aglio stona un pò, mentre trovo azzeccato il taglio del cesto di vimini, non solo perchè bilancia il taglio delle cipolle a destra ma anche perchè aggiunge espressione e significato alla scena: lo spazio negativo (sfondo) non avvolge completamente quello positivo (soggetto), come spesso è scontato aspettarsi, ma è quest’ultimo ad estendersi fino e oltre i limiti fisici della foto, acquisendo rilevanza e forza espressiva. [lo]

DoubleCphotoart
    Partecipante

grazie Kekkoy… 😉 [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX