Home » Topic » Ritratti » Sara

Sara

  • Questo topic ha 27 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da user69.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1280187
    user69
    Partecipante

    [IMG]public/users/user69/images/IMG_2783res.JPG[/IMG] Canon 400D Sigma 17-70 ISO100 f4 1/1600 Commenti e critiche sempre ben accetti

    #1280189
    reynolds
    Partecipante

    User, è un ritratto splendido ! Ambientazione e posa magnifica, bellissima bimba, manca solo un pò di nitidezza, comunque complimenti !!

    #1280193
    user69
    Partecipante

    Grazie reynolds, per quanto riguarda la nitidezza, un po’ si e’ persa con il resize e la compressione, ma a dire il vero lo scatto originale non era perfettissimo [feu]

    #1280239
    AlexCap
    Partecipante

    bellissima,complimenti!!!

    #1280241
    Mario
    Partecipante

    Bellissima foto, bimba, colori posa! Foto molto curata. Ho provato a migliorarla facendo qualche piccolo ritocco, niente di stravolgente, cosa ne pensate? [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_2783res.JPG[/IMG]

    #1280248
    GArts
    Partecipante

    bei colori! Peccato per la sottoesposizione in primo piano che non va molto d’accordo con il bianco del vestito e con lo sguardo contratto… [lo]

    #1280259
    rpolonio
    Partecipante

    Un po’ troppo sottoesposta, troppo preparata, centrata. Io la vedrei senza sconvolgere l’inquadratura così: [IMG]public/imgsforum/2007/Sara.jpg[/IMG]

    #1280260
    alexh
    Partecipante

    Le vedo circa come rpolonio per quanto riguarda l’esposizione, ma gli hai tolto un po’ di “doratura” a mio avviso 🙂

    #1280266
    rpolonio
    Partecipante

    Guardando bene, quella che ho postato è un po’ troppo luminosa, non mi sembrava così prima di postarla, vabbè era per rendere la mia idea.

    #1280270
    user69
    Partecipante

    Riassumendo… Sottotoesposta Posa troppo classica Manca di nitidezza Cerchero’ di fare meglio la prossima volta e sopratutto di imparare ad usare il fotoritocco, dai vostri esempi comincio a sospettare che sia quasi piu’ importante dello scatto stesso. U.

    #1280275
    alexh
    Partecipante

    Originariamente inviato da user69: Riassumendo… Sottotoesposta Posa troppo classica Manca di nitidezza Cerchero’ di fare meglio la prossima volta e sopratutto di imparare ad usare il fotoritocco, dai vostri esempi comincio a sospettare che sia quasi piu’ importante dello scatto stesso. U.

    Quel che dici è sbagliato, niente sostituisce un buono scatto, se avessi curato meglio l’esposizione non ci sarebbe stata necessitĂ  di fotoritocco…. o almeno solo la classica aggiustata che si dava anche in camera oscura… Per quanto riguarda la posa, tutto dipende dalla tua scuola di pensiero, se credi che fare posare sia un peccato allora questa foto è “sbagliata”, ma se ti liberi di questo “laccio” questa foto è stupenda. Avrei solo decentrato leggermente il soggetto, avendo fatto posare ne avevi il tempo.. Io osservo la foto per quella che è e anche se è costruita la trovo costruita benissimo! E piacevole. Comunque per me lo scatto è da otto e mezzo!

    #1280280
    frabruni
    Partecipante

    Originariamente inviato da user69: Riassumendo… Sottotoesposta Posa troppo classica Manca di nitidezza Cerchero’ di fare meglio la prossima volta e sopratutto di imparare ad usare il fotoritocco, dai vostri esempi comincio a sospettare che sia quasi piu’ importante dello scatto stesso. U.

    Mi pare di cogliere una certa ironia tra le righe, spero proprio che sia così e tu non pensi davvero quel che scrivi. Se ti interessa anche il mio parere, l’immagine è molto gradevole, ho apprezzato specialmente la posa e la luce dorata, con le bellissime spighe in primo piano. SarĂ  che odio le foto-cartolina dal cielo fintoazzurro e la nitidezza esasperata. Il ritratto che amo è fatto di chiaroscuri, sfocati, atmosfere… L’unica cosa che avrei visto bene è un colpettino di flash per spianare le ombre nette sul viso della smpaticissima e bella bimba. Complimenti a te e alla giovane modella ! Ciao Francesco

    #1280282
    bepoc
    Partecipante

    Per l’esposizione era forse sufficiente tener presente il vestito bianco.

    #1280284
    frabruni
    Partecipante

    Originariamente inviato da bepoc: Per l’esposizione era forse sufficiente tener presente il vestito bianco.

    PiĂą che per l’esposizione direi per il punto di bianco. Ma siamo sicuri che il vestito sia bianco? L’ecru è tanto di moda… ChissĂ …

    #1280285
    zappa1976
    Partecipante

    Originariamente inviato da alexh: Quel che dici è sbagliato, niente sostituisce un buono scatto, se avessi curato meglio l’esposizione non ci sarebbe stata necessitĂ  di fotoritocco….

    Quoto… Vorrei però sottolineare che la post produzione digitale, sebbene sia molto noiosa (chi ha voglia di stare ancora davanti al PC dopo 9 ore di lavoro!!??), porta ad un grande vantaggio specialmente a persone come me non potrebbero gestire a proprio gusto la post produzione in camera oscura. …e sono anche convinto che, SE BEN FATTA, è in grado di migliorare TUTTE le foto. P.S.: User69 complimenti per 1) la modella e 2) per la scena fotografica scelta. A me piace moltissimo. Un saluto a tutti. Saverio Saverio [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX