- Questo topic ha 27 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da user69.
-
AutorePost
-
Agosto 2, 2007 alle 2:08 am #1280187user69Partecipante
[IMG]public/users/user69/images/IMG_2783res.JPG[/IMG] Canon 400D Sigma 17-70 ISO100 f4 1/1600 Commenti e critiche sempre ben accetti
Agosto 2, 2007 alle 2:10 am #1280189reynoldsPartecipanteUser, è un ritratto splendido ! Ambientazione e posa magnifica, bellissima bimba, manca solo un pò di nitidezza, comunque complimenti !!
Agosto 2, 2007 alle 2:15 am #1280193user69PartecipanteGrazie reynolds, per quanto riguarda la nitidezza, un po’ si e’ persa con il resize e la compressione, ma a dire il vero lo scatto originale non era perfettissimo [feu]
Agosto 2, 2007 alle 5:01 am #1280239AlexCapPartecipantebellissima,complimenti!!!
Agosto 2, 2007 alle 5:11 am #1280241MarioPartecipanteBellissima foto, bimba, colori posa! Foto molto curata. Ho provato a migliorarla facendo qualche piccolo ritocco, niente di stravolgente, cosa ne pensate? [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_2783res.JPG[/IMG]
Agosto 2, 2007 alle 7:22 am #1280248GArtsPartecipantebei colori! Peccato per la sottoesposizione in primo piano che non va molto d’accordo con il bianco del vestito e con lo sguardo contratto… [lo]
Agosto 2, 2007 alle 12:59 pm #1280259rpolonioPartecipanteUn po’ troppo sottoesposta, troppo preparata, centrata. Io la vedrei senza sconvolgere l’inquadratura così: [IMG]public/imgsforum/2007/Sara.jpg[/IMG]
Agosto 2, 2007 alle 1:07 pm #1280260alexhPartecipanteLe vedo circa come rpolonio per quanto riguarda l’esposizione, ma gli hai tolto un po’ di “doratura” a mio avviso 🙂
Agosto 2, 2007 alle 1:26 pm #1280266rpolonioPartecipanteGuardando bene, quella che ho postato è un po’ troppo luminosa, non mi sembrava così prima di postarla, vabbè era per rendere la mia idea.
Agosto 2, 2007 alle 2:00 pm #1280270user69PartecipanteRiassumendo… Sottotoesposta Posa troppo classica Manca di nitidezza Cerchero’ di fare meglio la prossima volta e sopratutto di imparare ad usare il fotoritocco, dai vostri esempi comincio a sospettare che sia quasi piu’ importante dello scatto stesso. U.
Agosto 2, 2007 alle 2:20 pm #1280275alexhPartecipanteOriginariamente inviato da user69: Riassumendo… Sottotoesposta Posa troppo classica Manca di nitidezza Cerchero’ di fare meglio la prossima volta e sopratutto di imparare ad usare il fotoritocco, dai vostri esempi comincio a sospettare che sia quasi piu’ importante dello scatto stesso. U.
Quel che dici è sbagliato, niente sostituisce un buono scatto, se avessi curato meglio l’esposizione non ci sarebbe stata necessitĂ di fotoritocco…. o almeno solo la classica aggiustata che si dava anche in camera oscura… Per quanto riguarda la posa, tutto dipende dalla tua scuola di pensiero, se credi che fare posare sia un peccato allora questa foto è “sbagliata”, ma se ti liberi di questo “laccio” questa foto è stupenda. Avrei solo decentrato leggermente il soggetto, avendo fatto posare ne avevi il tempo.. Io osservo la foto per quella che è e anche se è costruita la trovo costruita benissimo! E piacevole. Comunque per me lo scatto è da otto e mezzo!
Agosto 2, 2007 alle 2:31 pm #1280280frabruniPartecipanteOriginariamente inviato da user69: Riassumendo… Sottotoesposta Posa troppo classica Manca di nitidezza Cerchero’ di fare meglio la prossima volta e sopratutto di imparare ad usare il fotoritocco, dai vostri esempi comincio a sospettare che sia quasi piu’ importante dello scatto stesso. U.
Mi pare di cogliere una certa ironia tra le righe, spero proprio che sia così e tu non pensi davvero quel che scrivi. Se ti interessa anche il mio parere, l’immagine è molto gradevole, ho apprezzato specialmente la posa e la luce dorata, con le bellissime spighe in primo piano. SarĂ che odio le foto-cartolina dal cielo fintoazzurro e la nitidezza esasperata. Il ritratto che amo è fatto di chiaroscuri, sfocati, atmosfere… L’unica cosa che avrei visto bene è un colpettino di flash per spianare le ombre nette sul viso della smpaticissima e bella bimba. Complimenti a te e alla giovane modella ! Ciao Francesco
Agosto 2, 2007 alle 2:52 pm #1280282bepocPartecipantePer l’esposizione era forse sufficiente tener presente il vestito bianco.
Agosto 2, 2007 alle 2:59 pm #1280284frabruniPartecipanteOriginariamente inviato da bepoc: Per l’esposizione era forse sufficiente tener presente il vestito bianco.
PiĂą che per l’esposizione direi per il punto di bianco. Ma siamo sicuri che il vestito sia bianco? L’ecru è tanto di moda… ChissĂ …
Agosto 2, 2007 alle 3:22 pm #1280285zappa1976PartecipanteOriginariamente inviato da alexh: Quel che dici è sbagliato, niente sostituisce un buono scatto, se avessi curato meglio l’esposizione non ci sarebbe stata necessitĂ di fotoritocco….
Quoto… Vorrei però sottolineare che la post produzione digitale, sebbene sia molto noiosa (chi ha voglia di stare ancora davanti al PC dopo 9 ore di lavoro!!??), porta ad un grande vantaggio specialmente a persone come me non potrebbero gestire a proprio gusto la post produzione in camera oscura. …e sono anche convinto che, SE BEN FATTA, è in grado di migliorare TUTTE le foto. P.S.: User69 complimenti per 1) la modella e 2) per la scena fotografica scelta. A me piace moltissimo. Un saluto a tutti. Saverio Saverio [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.