Home » Topic » Natura » Sarà amore?

Sarà amore?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lampugas
    Partecipante

Ciao amici, mi sono cimentato in questo genere di foto e non vi nascondo che ho trovato tante difficoltà; pensavo fosse più facile fotografare esseri piccolini. Come mia prima esperienza come giudicate questi scatti? Consigli graditi. Grazie [IMG]public/imgsforum/2009/6/lumaca_2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/lumaca_1.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Direi che non te la sei cavata male: il dettaglio del soggetto è molto ravvicinato, la profondità di campo è stata ben gestita anche se non è perfetta, l’esposizione trova qualche difettuccio perchè ci sono troppi contrasti anche se questo conferisce moltra profondità all’immagine: forse hai un poco esagerato con l’illuminazione conferendo un eccessivo taglio di luce troppo netto e radente. Penso che sei sulla strada buona e come tutti i primi esperimenti devi solo affinare la tua tecnica ma sono convinto che arriverai ad ottimi risultati. Al di fuori della critica tecnica a me piacciono comunque molto queste due realizzazioni. 😉

Luca Lupi
    Partecipante

Mi piace di più la seconda, pdc lievemente maggiore e ci vedo una luce migliore, il dettaglio invece è notevole in entrambe, complimenti! [lo]

lampugas
    Partecipante

Grazie per avermi dedicato alcuni minuti del vostro tempo. x Long: il tutto è stato gestito con luce naturale senza l’ausilio di corpi illuminanti nè diretti nè indiretti. Forse un pannello riflettente avrebbe aiutato, mha, ormai e andata così, pazienza. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX