- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 9 mesi fa da fotograficamente.
-
AutorePost
-
Marzo 11, 2014 alle 5:59 am #1797694fotograficamentePartecipante
Scusate innanzitutto se ho sbagliato sezione per proporre dei suggerimenti.
Scusate anche se mi permetto di avanzarli ,visto che sono anche iscritto da poco e non ne avrei comunque titolo.
Navigo e utilizzo con estremo piacere questo godibilissimo sito sia ben chiaro.
Il primo riguarda il modo di postare le foto.
Quando carico nel fotoalbum le fotografie sento proprio che mi manca la sezione
di fotografia da viaggio, di cui mi occupo maggiormente.
Inoltre mi piacerebbe utilizzare le 3 foto giornaliere caricabili,in modalità Portofolio, per raccontare una storia insomma. Sarebbe bello se ci fosse una sezione apposita.
Anche solo un modo di pubblicare la sequenza in modo per esempio che nessuno possa nel mezzo intromettersi con sue foto, andrebbe bene.
Devo inoltre anche tenere conto del fatto che l’ultima foto che pòsto e chiude il portfolio, in realtà dovrà essere la prima da caricare.
Insomma un po’ di artifici per utilizzare il fotoalbum in modalità portfolio.
Il secondo suggerimento ,riguarda invece la modalità di visualizzare l’icona della relativa foto appena caricata sul F/A.
Devo dire che rappresentando solo una porzione dell’immagine, risulta fuorviante a volte sulla portata reale della foto pubblicata.
Insomma io preferirei come nella vecchia versione del sito,mi sembra.La stessa pressappoco grandezza di icona,ma con tutta la foto
rappresentata nella sua interezza.
Questo problema riguarda anche lo scorrimento immagini del F/A, ultime pubblicate dagli utenti nella home page del sito,soprattutto quelle di formato verticali.
Scusate se vi ho annoiati con problematiche non realizzabili o non interessanti, certo comunque che continuerò con entusiasmo
a godermi tutte le possibilità che questo bel sito, grazie a chi ci si spende, gentilmente ci mette a disposizione.
Con stima Claudio Sciarra.Marzo 11, 2014 alle 1:30 pm #1797707Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCiao Claudio
Esiste una sezione apposita per consigli/suggerimenti che si chiama ‘comunica con lo staff’, detto questo eccomi a rispondere alle tue cortesi richieste.Per quanto riguarda la creazione di una sezione ‘portfolio’ non abbiamo ritenuto il caso di crearla per diversi motivi.
Il primo riguarda una squisita problematica tecnica.
Il fotoalbum e’ strutturato in categorie dove ogni utente puo’ caricare le proprie immagini a piacimento.
Creare la categoria portfolio non avrebbe quindi avuto molto senso essenzialmente per due motivi:
1) Le categorie sono generiche e non personali.
2) E’ possibile con estrema semplicita’ visionare con la funzione ‘cerca’ il fotoalbum personale quindi l’utente puo’ crearsi il suo portfolio all’interno dello stesso.Per quanto riguarda le anteprime delle immagini le abbiamo volutamente inserite in questo modo per un motivo prettamente estetico secondo noi importante, cioe’ dare a tutte le miniature le stesse dimensioni.
Riteniamo il taglio dell’immagine di importanza assolutamente marginale dato che la foto per essere giudicata deve essere vista nella sua interezza, non con una risoluzione di 150px per lato che tra l’altro rispetto al vecchio sito e’ stata notevolmente aumentata.
[lo]
Marzo 11, 2014 alle 3:09 pm #1797721fotograficamentePartecipanteGrazie della tua cortese e rapida risposta.
Un gentile saluto -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.