Home » Topic » Ritratti » Sara

Sara

  • Questo topic ha 27 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da user69.
Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1280288
    user69
    Partecipante

    In effetti, come hanno detto alcuni, anche io sono dell’idea che lo scatto debba di principio venir fuori bene dalla macchina, volevo solo dire che il lavoro di postproduzione e’ molto importante, magari ho usato parole sbagliate. Ho altri scatti di altri soggetti di quel giorno, magari li posto e si commentano pure quelli

    #1280307
    rpolonio
    Partecipante

    L’ unico commento con cui concordo è quello di GArts, gli altri mi sembrano di routine. Io sicuramente ho esagerato con quel sfondo celeste, non mi sembrava così. Se gli elogi sono per incorraggiare sono d’accordo. [lo]

    #1280327
    alexh
    Partecipante

    Boh io a farla ci trovo anche del piacere, usando un tocco leggero però, così non si nota e non altera la foto. Per fortuna non uso il PC per 8 ore a lavoro 🙂

    #1281785
    Pietro Paolo
    Partecipante

    a questo punto posto anche la mia versione, lavorata con photoshop cs2 e poi con nikon view, anche se il volto a questo punto risulta troppo contrastato, d’altra parte si doveva recuperare il bianco del vestito e un certo contrasto. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_2783res1.JPG[/IMG] Non sono affatto d’accordo che la foto non sia buona, è stata esposta non correttamente, probabilmente l’esposimetro si è ingannato con il sole e il grano esterno. L’inquadratura ed il soggetto sono ok. Ciao

    #1282136
    user69
    Partecipante

    Dopo il bel lavoro di ritocco di pietro350 e i commenti degli altri Canoniani, mi sono reso conto che l’errore piu’ grande e’ l’esposizione del viso della bambina. Infatti mi ricordo di aver messo a fuoco sul viso ma non di aver bloccato l’esposizione… mi sono reso conto della cosa un paio di giorni fa quando ho fatto lo stesso errore su un pao di foto fatte in controluce… Mannaggia devo fare ancora moooolta pratica se non riesco a ricordare queste cose basilari!! :nw p.s. Sarebbe stato piu’ facile dire… “la 400D sottoespone!!” 😀 😀 😀 (n)

    #1282152
    gaetano82
    Partecipante

    è un bel ritratto… l’unica cosa che nn va sono gli occhi della bimba: si chiudono poichè ha il sole in faccia…. io l’avrei fatta girare leggermente verso sinistra e poi avrei scattato. ciao

    #1282153
    eosmac
    Partecipante

    Bellissimo ritratto, questa è la mia versione. Peccato per gli occhi socchiusi. Ciao [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_2783res.JPG.jpg[/IMG]

    #1282157
    canonino
    Partecipante

    Originariamente inviato da EosMac: … questa è la mia versione …

    fortuna come ci è andata!!! Grazie per essere rimasto con canoniani.it

    #1282161
    Robbyby30
    Partecipante

    Non credo che abbia gli occhi socchiusi a causa del sole ma per il sollevamento degli zigomi a causa del sorriso. Cmq bella foto. [lo] [lo]

    #1282162
    eosmac
    Partecipante

    Ciao Canonino, grazie a te.

    #1282961
    enrix
    Partecipante

    Complimenti user69, la foto è in essenza molto bella e i ritocchi adoperati servono solo a nomalizzare con luci aggiuntive quello che tu hai già catturato egregiamente con qualche pecca nell’esposizione. Sto facendo un pò di pratica con i software di elaborazione e mi permetto di postare una mia interpretazione. [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/bimba2.jpg[/IMG]

    #1282968
    Pencio
    Partecipante

    La versione di Eos è veramente molto carina a mio parere. Red

    #1284917
    user69
    Partecipante

    Caspita Eos…. non si direbbe neppure la stessa foto! Grazie!

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX