- Questo topic ha 54 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Alex1974.
-
AutorePost
-
Agosto 17, 2008 alle 6:27 pm #1376777BrainedPartecipante
Prima di una serie di immagini in uno shooting all’aperto. Commenti e critiche COSTRUTTIVE ben accette. Andrea
Agosto 17, 2008 alle 6:37 pm #1376781mikko77Partecipanteimmagine sopra la media…ma ancora un po’ acerba… l’incarnato della pelle del viso è troppo diverso dal braccio… la posizione del corpo dietro distoglie l’attenzione dal viso creando una senzazione di fotogramma non “riempito” in modo equilibrato… insisti!
Agosto 17, 2008 alle 6:43 pm #1376782BrainedPartecipanteHai ragione mikko, ho usato il pannello per il viso, senza concentrarmi sul corpo, penalizzandone l’illuminazione. A rivederla dopo la tua osservazione hai perfettamente ragione, la troppa differenza di illuminazione distrae l’attenzione al posto che focalizzarla sul viso.
Agosto 18, 2008 alle 1:01 am #1376860mabriolaPartecipanteE’ una bella immagine, concordo per l’incarnato ma risolvibile in una nuova PP, non mi dispiace la composizione complessiva, forse un po troppo marcata la pelle del viso come “levigazione”, alleggerirei appena. L’espressione del viso è molto delicata ed intrigante. Uno scatto che certamente merita una attenzione nella PP. Non disdegnerei anche un BN.
Agosto 18, 2008 alle 1:44 pm #1376945BrainedPartecipanteGrazie anche a te caro Mike, ho esagerato con la PP. Visto che lo scatto mi piace molto, proverò sicuramente a rifarla. Intanto posto un’altro scatto, sempre della stessa giornata.
Agosto 18, 2008 alle 1:45 pm #1376946BrainedPartecipanteecco l’immagine
Agosto 18, 2008 alle 2:00 pm #1376950axelaPartecipanteSulla prima condivido la critica di mikko sull’incarnato diverso tra viso e corpo. Sulla seconda ottima posa morbida della modella (bellissima come sempre), sulle braccia lascio spazio ai + esperti. Ale
Agosto 18, 2008 alle 2:02 pm #1376953BrainedPartecipantee 3….
Agosto 18, 2008 alle 2:52 pm #1376974BrainedPartecipanteho provato su consiglio di mabriola il primo scatto in BN, prestando più attenzione all’incarnato e senza esagerare con lo sculpting del viso.
Agosto 18, 2008 alle 3:33 pm #1376991BrainedPartecipanteridaje
Agosto 18, 2008 alle 3:46 pm #1376993gloster1974PartecipanteQuest’ultima Andrea e’ la mia preferita , non puoi non soffermarti ad osservare questi bellissimi occhi che trasmettono mistero e sensualita’. Mi sembra anche meglio illuminata rispetto le altre , complimenti.
Agosto 18, 2008 alle 3:49 pm #1376994BrainedPartecipanteultima per oggi
Agosto 18, 2008 alle 4:04 pm #1377003MarioPartecipanteNon sono un esperto di ritrattistica, fatta questa dovuta premessa ti dico quelle che sono le mie impressione sui tre ritratti. Sul primo è già stato detto tutto, ma io ho notato anche un’altra imperfezione, le proporzioni tra testa e corpo, dovuto probabilmente alla postura ed accentuato dalla ridotta pdc, se ci fai caso la testa sembra molto più grande del corpo rendendo poca giustizia alla bellezza e proporzionalità della modella che è splenditamente resa nel ritratto numero 2 dove c’è molto equilibrio fra viso e corpo, questo mi piace, come anche l’elaborazione complessiva. La versione in BN della prima migliora di fatto le osservazioni degli altri sul diverso tono della pelle fra viso e corpo ma non migliora lo scompenso prospettico di cui ti parlavo prima. Il terzo ritratto è molto bello per posa ed espressione della modella, lo trovo tuttavia un po scuro (almeno nel mio monitor) e non mi piacciono le ombre sul viso, per caso hai utilizzato un pannello riflettente? Promuovo quindi a pieni voti il 2 ritratto di cui mi permetto, considerando già la tua versione molto buona, di fare una mia personale interpretazione o meglio rielaborazione. [IMG]public/imgsforum/2008/8/sarah21.jpg[/IMG]
Agosto 18, 2008 alle 4:17 pm #1377007BrainedPartecipanteti ringrazio caro Mario, nella tua versione hai aperto un po’ le ombre, ma a mio avviso hai un po’ esagerato col flou (sento odore di plugin kodak :P) e la sua resa, soprattutto sui capelli, mi pare impastare il tutto. Se noti di fatti il passaggio tra palpebra ed occhi risulta un po’ innaturale. CIrca i tuoi appunti, hai ragione, ho usato un pannello lastolite color oro per scaldare un po’ l’incarnato e nel contempo cercare di mantenere delle ombre credibili, essendo alle prime armi in questo genere i risultati non sono ancora granchè. Costanza e testardaggine non mi mancano, prendo appunto dei vostri consigli e cerco di metterli in pratica per le prossime occasioni. Grazie ancora Andrea
Agosto 18, 2008 alle 4:19 pm #1377009MarioPartecipantenel frattempo che scrivevo hai inserito altri scatti, quindi aggiungo che questi ultimi due mi piacciano molto, sull’ultima non mi convince solo in tono della pelle, ma questo è risolvibile e comunque può dipendere anche dalla mia calibrazione del monitor. Ciao Mario
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.